Vai al contenuto

Addio Aldo ( Clochard ucciso per 25 euro )


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Bannatemi da questo topic XD

#17
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Ho sempre creduto che nessuno si possa arrogare il diritto di togliere una vita altrui, ma sinceramente ultimamente non ne sono più così sicuro. Esistono troppi casi in cui certe persone o certi comportamenti fanno sì che si perda il diritto alla vita. Non ho problemi a dirlo, ma un bello sfoltimento della (troppa) popolazione terrestre sarebbe auspicabile, magari identificando appunto tutti quei casi, soggetti, ambienti, ecc che sono solo dannosi per la società civile. Purtroppo il problema sarebbe a quel punto in chi si prenderebbe il diritto di decidere, per cui una cosa simile non sarà mai fatta. E quindi continueremo a vivere in un mondo sovrappopolato in cui siamo circondati da ladri, assassini, criminali in genere che sinceramente non meritano nessun tipo di redenzione o beneficio.

#18
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

anch'io sono contro la pena di morte, servirebbe una nuova australia dove spedire certi delinquenti una volta per tutte ed evitare di doverli pure mantenere a vita (propongo marte) :sisi:



#19
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Ho sempre creduto che nessuno si possa arrogare il diritto di togliere una vita altrui, ma sinceramente ultimamente non ne sono più così sicuro. Esistono troppi casi in cui certe persone o certi comportamenti fanno sì che si perda il diritto alla vita. Non ho problemi a dirlo, ma un bello sfoltimento della (troppa) popolazione terrestre sarebbe auspicabile, magari identificando appunto tutti quei casi, soggetti, ambienti, ecc che sono solo dannosi per la società civile. Purtroppo il problema sarebbe a quel punto in chi si prenderebbe il diritto di decidere, per cui una cosa simile non sarà mai fatta. E quindi continueremo a vivere in un mondo sovrappopolato in cui siamo circondati da ladri, assassini, criminali in genere che sinceramente non meritano nessun tipo di redenzione o beneficio.

una persona  che commette una atrocità a 20 anni, poi arrestata all'ergastolo può cambiare assai pensiero dopo 10 anni di carcere rieducativo con assistenza psicologica, al punto di potere fare desiderare la scarcerazione ed una seconda chance. dipende da molti fattori impossibile generalizzare.

 

cmq ladri stanno pure in cima alla piramide

Spoiler

Modificata da Fox Hound, 21 December 2018 - 08:02 AM.


#20
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989


una persona  che commette una atrocità a 20 anni, poi arrestata all'ergastolo può cambiare assai pensiero dopo 10 anni di carcere rieducativo con assistenza psicologica, al punto di potere fare desiderare la scarcerazione ed una seconda chance. dipende da molti fattori impossibile generalizzare.


Se il reato commesso è stato intenzionale, zero tolleranza. L'età, dal momento in cui sei in grado di intendere (e non da quando sei maggiorenne) non c'entra niente.
Non vogliamo ucciderli? Ok, lavori forzati e se serve pure degradanti a vita con pasti a pane e acqua. Altro che carceri in cui fare la bella vita.

#21
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

una persona  che commette una atrocità a 20 anni, poi arrestata all'ergastolo può cambiare assai pensiero dopo 10 anni di carcere rieducativo con assistenza psicologica, al punto di potere fare desiderare la scarcerazione ed una seconda chance. dipende da molti fattori impossibile generalizzare.

 

cmq ladri stanno pure in cima alla piramide

Spoiler

con una condanna si giudica un azione e le conseguenze di quell'azione...bene che una persona possa cambiare ma non cambia quello che ha fatto.



#22
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Taglietegli le mani.

Campa cmq coi moncherini e non può più rubare o prendere a sprangate nessuno.

Il problema è che poi bisogna pagargli le spese mediche a sti rifiuti umani...

#23
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16656
anch'io sono sempre stato contro pena di morte, poi ho visto il video girato dai 4 tizi che hanno ammazzato le due ragazze scandinave in marocco.

forse bisogna prendere atto che non necessariamente bisogna riabilitare tutti a tutti i costi.

#24
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6842

Più che altro non tutti possono essere riabilitati e soprattutto è sicuramente possibile che uno si penta nel tempo, ma d'altro canto uno potrebbe anche fingere di aver cambiato pensiero.



#25
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Bisogna anche rendersi conto che c'è un problema di sovraffollamento sia della popolazione umana che delle carceri quindi in casi eclatanti dritto in pena di morte.
Anche perché queste persone hanno un costo per la società

#26
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3097

siamo ot ma stai confondendo antico e nuovo testamento.

il perdono è un insegnamento di cristo, che nulla c'entra col dio incazzoso e vendicativo del vecchio testamento.

Non ho mai capito bene il passaggio tra vecchio e nuovo testamento.
Cioè.. abbiano avuto due dii, uno incazzoso e l'altro buono?
Sinceramente non mi ero mai posto il problema, però visto che ne stiamo parlando sono curioso di capire meglio la cosa :D

#27
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12000
Meglio che non scrivo cosa gli avrei fatto io. Altro che carcere

#28
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

forse bisogna prendere atto che non necessariamente bisogna riabilitare tutti a tutti i costi.

Ma va?

il pentimento esiste solo quando ti fai 40 anni di carcere,forse

e sinceramente di vedere lo stato mantenere per 40anni uno che non serve a nulla ,preferisco vederlo morto

poi non parliamo della orrenda cultura e religione che hanno giu´ 

dove citano sempre che bisogna combattere tutti quelli che non credono in Allah


Modificata da Venominside, 21 December 2018 - 05:04 PM.


#29
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Non ho mai capito bene il passaggio tra vecchio e nuovo testamento.
Cioè.. abbiano avuto due dii, uno incazzoso e l'altro buono?
Sinceramente non mi ero mai posto il problema, però visto che ne stiamo parlando sono curioso di capire meglio la cosa :D

 

 

semplicemente hanno adattato il testo al nuovo contesto :asd:



#30
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Bisogna anche rendersi conto che c'è un problema di sovraffollamento sia della popolazione umana che delle carceri quindi in casi eclatanti dritto in pena di morte.
Anche perché queste persone hanno un costo per la società


Per questo sono favorevole ai lavori forzati




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo