Vai al contenuto

Consiglio Natalizio Ps4 o scheda video

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Bokka

Bokka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Ciao a tutti !

Posto qui per chiedervi un consiglio obiettivo, sperando così di non fare una cavolata nelle prossime ore.

Sono sempre stato un Pc Gamer (dal lontano 1992), l'anno scorso però mi hanno regalato una PS4 per Natale.
Tranne i primi momenti di spaesamento, poi mi sono abituato all' utilizzo del gamepad, anche per gli FPS, il mio genere preferito.
Inoltre, non so spiegarne il motivo, ma giocare con la psx mi è sembrato più "appassionante" rispetto al giocare con il Pc, cioè, mentre con il Pc succedeva spesso negli ultimi anni che la noia prendeva il sopravvento, con la play non succedeva. Questa cosa però probabilmente dipende dai titoli in se, più che dal metodo di interazione con essi, ma è un'osservazione che ci tenevo a condividere.
C'è da dire che avendo utilizzato il Pc per moltissimi anni è comunque "la mia casa", che conosco benissimo e ci faccio di tutto. Inoltre se voglio giocare dal divano con il Pc, so che nella mia Tv è integrata la funzione "Steam link" che in effetti potrei provare, anche se all'atto pratico non so se sarà valido o meno.

Purtroppo però a settembre sono entrati i ladri in casa e si sono rubati la console.

Dopo mille imprecazioni me ne sono fatto una ragione ed ora è il momento di andare avanti, anche perchè altro non posso fare.

Ora, so che ci sono delle buone offerte per Natale, ho per esempio visto una PS4 slim 1Tb + spder man bundle a 249 euro. L'offerta non è malaccio.

A febbraio ho anche cambiato Pc, ora ho una configurazione di tutto rispetto (I5 8400, 16Gb Ram 3000Mhz, M.2. 500Gb + HDD 2Tb, Monitor 27" full HD). Però avendo già una console con la quale giocare, ho lasciato la scheda video integrata, visto che per l'utilizzo normale va più che bene e in quel periodo i prezzi delle schede video erano assurdi.


Dopo avervi detto come la penso la domanda è la seguente: attualmente mi consigliate di prendere un'altra PS4, oppure prendo una scheda video media (tipo Rx560, ma comunque rimarrei su una radeon per sfruttare il freesync del monitor)?

Tenete in considerazione che bene o male i titoli che andrei a giocare nel 2019 saranno gli stessi per entrambe le piattaforme (Far cry, rage 2, Doom eternity), tranne ovviamente per le esclusive che mi potrebbero interessare che sono Red Dead 2 e Days Gone per Ps4, mentre per Pc attualmente che mi potrebbero piacere non ne trovo. Non guardo più di tanto la grafica, non gioco praticamente più in multiplayer e praticamente tutti i miei amici che giocano sono su PS4, cosa che alla fine mi riguarda poco perchè come ho appena scritto non giocando più multi non mi interessa più di tanto.

Altra cosa: so che forse l'anno prossimo o nel 2020 uscirà ps5, ma non mi interessa più di tanto per il momento, anche perchè subito costerà una fortuna e comunque preferirei aspettare una versione "slim".


So che il post è un pò lungo, ma ci tenevo a spiegare bene i miei punti di vista.

In tutti i casi ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere 5 minuti di tempo per consigliarmi e auguro a tutti un buon Natale ed un felice 2019.


P.s. So che potrei prendere entrambe le cose, ma attualmente ho la possibilità economica per acquistare solo una delle due e l'offerta ps4 finisce il 24, mentre le schede video bene o male avranno gli stessi prezzi anche in gennaio.

 

P.s.2: Non sono un giocatore incallito, diciamo che sono più un casual gamer. Oramai gioco solo la sera durante la settimana quando mia figlia piccola e la mia compagna vanno a letto, quindi non ci sto ore e ore.


Modificata da Bokka, 20 December 2018 - 12:33 PM.


#2
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27709

Ciao a tutti !

Posto qui per chiedervi un consiglio obiettivo, sperando così di non fare una cavolata nelle prossime ore.

Sono sempre stato un Pc Gamer (dal lontano 1992), l'anno scorso però mi hanno regalato una PS4 per Natale.
Tranne i primi momenti di spaesamento, poi mi sono abituato all' utilizzo del gamepad, anche per gli FPS, il mio genere preferito.
Inoltre, non so spiegarne il motivo, ma giocare con la psx mi è sembrato più "appassionante" rispetto al giocare con il Pc, cioè, mentre con il Pc succedeva spesso negli ultimi anni che la noia prendeva il sopravvento, con la play non succedeva. Questa cosa però probabilmente dipende dai titoli in se, più che dal metodo di interazione con essi, ma è un'osservazione che ci tenevo a condividere.
C'è da dire che avendo utilizzato il Pc per moltissimi anni è comunque "la mia casa", che conosco benissimo e ci faccio di tutto. Inoltre se voglio giocare dal divano con il Pc, so che nella mia Tv è integrata la funzione "Steam link" che in effetti potrei provare, anche se all'atto pratico non so se sarà valido o meno.

Purtroppo però a settembre sono entrati i ladri in casa e si sono rubati la console.

Dopo mille imprecazioni me ne sono fatto una ragione ed ora è il momento di andare avanti, anche perchè altro non posso fare.

Ora, so che ci sono delle buone offerte per Natale, ho per esempio visto una PS4 slim 1Tb + spder man bundle a 249 euro. L'offerta non è malaccio.

A febbraio ho anche cambiato Pc, ora ho una configurazione di tutto rispetto (I5 8400, 16Gb Ram 3000Mhz, M.2. 500Gb + HDD 2Tb, Monitor 27" full HD). Però avendo già una console con la quale giocare, ho lasciato la scheda video integrata, visto che per l'utilizzo normale va più che bene e in quel periodo i prezzi delle schede video erano assurdi.


Dopo avervi detto come la penso la domanda è la seguente: attualmente mi consigliate di prendere un'altra PS4, oppure prendo una scheda video media (tipo Rx560, ma comunque rimarrei su una radeon per sfruttare il freesync del monitor)?

Tenete in considerazione che bene o male i titoli che andrei a giocare nel 2019 saranno gli stessi per entrambe le piattaforme (Far cry, rage 2, Doom eternity), tranne ovviamente per le esclusive che mi potrebbero interessare che sono Red Dead 2 e Days Gone per Ps4, mentre per Pc attualmente che mi potrebbero piacere non ne trovo. Non guardo più di tanto la grafica, non gioco praticamente più in multiplayer e praticamente tutti i miei amici che giocano sono su PS4, cosa che alla fine mi riguarda poco perchè come ho appena scritto non giocando più multi non mi interessa più di tanto.

Altra cosa: so che forse l'anno prossimo o nel 2020 uscirà ps5, ma non mi interessa più di tanto per il momento, anche perchè subito costerà una fortuna e comunque preferirei aspettare una versione "slim".


So che il post è un pò lungo, ma ci tenevo a spiegare bene i miei punti di vista.

In tutti i casi ringrazio anticipatamente chi vorrà perdere 5 minuti di tempo per consigliarmi e auguro a tutti un buon Natale ed un felice 2019.


P.s. So che potrei prendere entrambe le cose, ma attualmente ho la possibilità economica per acquistare solo una delle due e l'offerta ps4 finisce il 24, mentre le schede video bene o male avranno gli stessi prezzi anche in gennaio.
 
P.s.2: Non sono un giocatore incallito, diciamo che sono più un casual gamer. Oramai gioco solo la sera durante la settimana quando mia figlia piccola e la mia compagna vanno a letto, quindi non ci sto ore e ore.

Se non sei un videogiocatore incallito e non hai una tv 4k,potresti anche prendere la ps4..che ha comunque esclusive di tutto rispetto oltre ai soliti sparatutto che piacciono a te.
Chiaro,io la tuo posto prenderei direttamente una ps4 pro ma dipende anche dai costi e da quanto vuoi spendere.

EDIT

ps4 slim da sola la vendono a 199,la pro a 299.
Spiderman da solo viene 40 euro,sempre da gamestop.
Volendo c'è god of war a 30 euro che per cominciare è un ottimo gioco.

Modificata da Ryu13, 20 December 2018 - 12:42 PM.


#3
Bokka

Bokka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Se non sei un videogiocatore incallito e non hai una tv 4k,potresti anche prendere la ps4..che ha comunque esclusive di tutto rispetto oltre ai soliti sparatutto che piacciono a te.
Chiaro,io la tuo posto prenderei direttamente una ps4 pro ma dipende anche dai costi e da quanto vuoi spendere.

EDIT

ps4 slim da sola la vendono a 199,la pro a 299.
Spiderman da solo viene 40 euro,sempre da gamestop.
Volendo c'è god of war a 30 euro che per cominciare è un ottimo gioco.

 

Non sono assolutamente un giocatore incallito anzi, ho una Tv 4K e so che la Ps4 PRO sarebbe l'ideale, ma attualmente non voglio/posso spendere 300 euro. Inoltre la PRO da quello che leggo è piuttosto rumorosa ed una cosa che odio è il rumore delle varie ventole, pensa che per la configurazione del pc mi sono basato sulla rumorosità piuttosto che sulle prestazioni e quando è acceso è praticamente inudibile :eheh:

 

Per i prezzi che mi hai detto è vero, sono quelli, permettimi solo di dire che il bundle che ho visto io a 249 euro contiene spider man e una ps4 slim da 1Tb. L' offerta che hai visto della console a 199 euro, si basa sul modello da 500Gb.

God of war era nella lista delle cose da prendere usate nel futuro, prima che i ladri mi venissero a trovare :shifty: mentre a spider man ci stavo giocando anche prima e mi stava piacendo parecchio!


Modificata da Bokka, 20 December 2018 - 02:01 PM.


#4
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27709

 
Non sono assolutamente un giocatore incallito anzi, ho una Tv 4K e so che la Ps4 PRO sarebbe l'ideale, ma attualmente non voglio/posso spendere 300 euro. Inoltre la PRO da quello che leggo è piuttosto rumorosa ed una cosa che odio è il rumore delle varie ventole, pensa che per la configurazione del pc mi sono basato sulla rumorosità piuttosto che sulle prestazioni e quando è acceso è praticamente inudibile :eheh:
 
Per i prezzi che mi hai detto è vero, sono quelli, permettimi solo di dire che il bundle che ho visto io a 249 euro contiene spider man e una ps4 slim da 1Tb. L' offerta che hai visto della console a 199 euro, si basa sul modello da 500Gb.
God of war era nella lista delle cose da prendere usate nel futuro, prima che i ladri mi venissero a trovare :shifty: mentre a spider man ci stavo giocando anche prima e mi stava piacendo parecchio!

Non so,se io avessi una tv 4k (che ho) non prenderei una slim ma una pro.
Per me è un pó uno spreco prendere la slim se si puo giocare in simil 4K e in HDR.
Peró se non vuoi spendere quella cifra prendi la slim.
A me risulta che le ultime pro sono più silenziose delle revisioni precedenti.
Così dissero qui perlomeno
https://youtu.be/ynAr9kP-Xq8

Modificata da Ryu13, 20 December 2018 - 02:14 PM.


#5
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Non sono assolutamente un giocatore incallito anzi, ho una Tv 4K e so che la Ps4 PRO sarebbe l'ideale, ma attualmente non voglio/posso spendere 300 euro. Inoltre la PRO da quello che leggo è piuttosto rumorosa ed una cosa che odio è il rumore delle varie ventole, pensa che per la configurazione del pc mi sono basato sulla rumorosità piuttosto che sulle prestazioni e quando è acceso è praticamente inudibile :eheh:

 

Per i prezzi che mi hai detto è vero, sono quelli, permettimi solo di dire che il bundle che ho visto io a 249 euro contiene spider man e una ps4 slim da 1Tb. L' offerta che hai visto della console a 199 euro, si basa sul modello da 500Gb.

God of war era nella lista delle cose da prendere usate nel futuro, prima che i ladri mi venissero a trovare :shifty: mentre a spider man ci stavo giocando anche prima e mi stava piacendo parecchio!

 

le èro rumorose sono quelle del day one,con le successivo non creano tanti problemi



#6
Bokka

Bokka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Ma la ps4 slim so che non supporta il 4K, ma l'hdr invece si. Poi magari mi sbaglio.

Per il fatto del rumore ho letto qualcosa e in effetti gli ultimi modelli dovrebbero essere ok.

 

In tutti i casi da quello che ho capito, indipendentemente da quale modello prenderò (slim o pro), mi consigliate di rimanere su una console quindi?

 

Grazie ancora a tutti per le risposte che mi avete dato!



#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27709

Ma la ps4 slim so che non supporta il 4K, ma l'hdr invece si. Poi magari mi sbaglio.
Per il fatto del rumore ho letto qualcosa e in effetti gli ultimi modelli dovrebbero essere ok.
 
In tutti i casi da quello che ho capito, indipendentemente da quale modello prenderò (slim o pro), mi consigliate di rimanere su una console quindi?
 
Grazie ancora a tutti per le risposte che mi avete dato!

Si la Ps4 Slim ha l'HDR ma non saprei se è un HDR di qualità.
Dovresti informarti meglio in merito.
Comunque si ti consiglio una console se non sei un fissato dei gaming spinto.

Modificata da Ryu13, 20 December 2018 - 07:04 PM.


#8
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Troppe esclusive di riferiment su ps4 questa generazione. Direi scelta tranquilla (Y)



#9
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11036

Per un appassionato di single player direi che non ci sono dubbi, ps4 tutta la vita ma fatti un piacere e prendi la pro, la differenza con la versione base/slim è netta,



#10
traod

traod
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3553
Visto il pc che hai, io direi scheda video

#11
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Prenderei la PS4 da 500GB, se spiderman già lo hai (o ti hanno rubato pure quello?), con 199 euro la porti a casa, e oggi in offerta da GAMESTOP c'è God of War a 21 euro, con 220 euro ti fai PS4 + God of War, il massimo del massimo con una spesa non troppo esosa,

Sono tornato a giocare con le console da qualche settimana, dopo una lunga lunga pausa, ho preso la PS4 Slim (super silenziosa!) a 199 euro, e ho recuperato vecchi giochi che volevo provare come Uncharted 4 o Detroit a prezzi scontatissimi, ne è valsa la pena ....

Ciao buone feste pure a te, e a tutto il forum!

#12
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Non guardo più di tanto la grafica, non gioco praticamente più in multiplayer e praticamente tutti i miei amici che giocano sono su PS4, cosa che alla fine mi riguarda poco perchè come ho appena scritto non giocando più multi non mi interessa più di tanto.

 

guarda, io sono un giocatore prevalentemente PC e dio mi fulmini se giocherei mai Rage 2 o soprattutto Doom Eternal con un pad su console :asd:

 

ma ti sei risposto praticamente da solo con la frase che ho quotato, direi vai di Ps4...oltretutto perdonami, ma uno che cambia pc e lascia la scheda video integrata non è un true pc gamer :asd:



#13
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249

"Non guardo più di tanto la grafica, non gioco praticamente più in multiplayer e praticamente tutti i miei amici che giocano sono su PS4, cosa che alla fine mi riguarda poco perchè come ho appena scritto non giocando più multi non mi interessa più di tanto."

 

 

Ti sei risposto da solo in questa parte, prenditi una PS4 ed hai tutto quello che cerchi e gli amici con cui giocare se per caso ti tornasse voglia di giocare ogni tanto online. Intanto però hai RDR2 e le esclusive PS4.



#14
Bokka

Bokka
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

 
guarda, io sono un giocatore prevalentemente PC e dio mi fulmini se giocherei mai Rage 2 o soprattutto Doom Eternal con un pad su console :asd:
 
ma ti sei risposto praticamente da solo con la frase che ho quotato, direi vai di Ps4...oltretutto perdonami, ma uno che cambia pc e lascia la scheda video integrata non è un true pc gamer :asd:


Momento momento momento 😆 sono tutt'ora impedito ad usare il gamepad negli fps, anche se piano piano sto migliorando!

Ovvio che con mouse e tastiera sono superiore di molto (non farmi pensare alla quantità di ore che ho passato a giocare a quake 3 o a unreal tournament per skillarmi con i bot, online poco perché ai tempi avevo una connessione a 56k). Naturalmente online con il pad sono competitivo pari a zero, mentre con mouse e tastiera potrei ancora dire la mia, nonostante prendevo di quelle arate non indifferenti ai tempi 🤣

Diciamo che ora preferisco giocare dal divano.

Per quanto riguarda il True pc gamer questo è il primo pc che prendo senza scheda video, ma solo x il fatto che mi ero spostato su psx x giocare e che quando l'ho cambiato (verso febbraio o marzo) con i prezzi che avevano le schede video, dovevo dare via una parte del mio corpo per potermela permettere 😬

#15
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

Momento momento momento sono tutt'ora impedito ad usare il gamepad negli fps, anche se piano piano sto migliorando!

Ovvio che con mouse e tastiera sono superiore di molto (non farmi pensare alla quantità di ore che ho passato a giocare a quake 3 o a unreal tournament per skillarmi con i bot, online poco perché ai tempi avevo una connessione a 56k). Naturalmente online con il pad sono competitivo pari a zero, mentre con mouse e tastiera potrei ancora dire la mia, nonostante prendevo di quelle arate non indifferenti ai tempi

Diciamo che ora preferisco giocare dal divano.

Per quanto riguarda il True pc gamer questo è il primo pc che prendo senza scheda video, ma solo x il fatto che mi ero spostato su psx x giocare e che quando l'ho cambiato (verso febbraio o marzo) con i prezzi che avevano le schede video, dovevo dare via una parte del mio corpo per potermela permettere

 

però hai anche detto che ormai non giochi più in multiplayer, quindi finchè devi giocarli solo in single sia doom che rage 2 (per quanto per me sia pura bestemmia) puoi anche giocarli col pad

 

guarda, non ti sto spingendo appositamente verso la ps4 per chissà quale motivo, ma semplicemente perchè da pc gamer quale sono (da sempre) per me non ci sarebbe nessun dubbio in partenza, se devo scegliere UNA piattaforma sarà sempre e solo il pc...già che hai dubbi sul multiplayer, sulla comodità del divano ecc. per me puoi andare di console, questo intendevo con "true pc gamer" :asd:

 

per quanto su console abbia giocato a tante esclusive eccellenti, per quanto effettivamente nella mia top ten di sempre ci siano più giochi per console che pc, per quel che mi riguarda la sensazione di totale controllo su quello che sto facendo e giocando che mi dà lo stare ad una scrivania davanti ad un monitor con una mano sulla tastiera e l'altra sul mouse non me l'ha mai restituita nessuna console e mai lo farà, ma non perchè siano inferiori o altro, ma semplicemente per come sono abituato da sempre...chiediti se per te è lo stesso


Modificata da d1ablo, 27 December 2018 - 12:33 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo