Vai al contenuto

Domanda: Ma i film "normali" non li guardate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 104 risposte

#16
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

L'uscita del primo X-Men ha segnato un po' l'inizio dell'invasione dei cinecomic. Ora, correggetemi se dico una fregnaccia, ma prima di allora i forum di discussione sul web non esistevano, o esistevano solo in forma embrionale. Quindi si potrebbe dire che cinecomic e forum di cinema sono indissolubilmente legati fin dalla nascita.



#17
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

L'uscita del primo X-Men ha segnato un po' l'inizio dell'invasione dei cinecomic. Ora, correggetemi se dico una fregnaccia, ma prima di allora i forum di discussione sul web non esistevano, o esistevano solo in forma embrionale. Quindi si potrebbe dire che cinecomic e forum di cinema sono indissolubilmente legati fin dalla nascita.

 

200.gif



#18
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

L'uscita del primo X-Men ha segnato un po' l'inizio dell'invasione dei cinecomic. Ora, correggetemi se dico una fregnaccia, ma prima di allora i forum di discussione sul web non esistevano, o esistevano solo in forma embrionale. Quindi si potrebbe dire che cinecomic e forum di cinema sono indissolubilmente legati fin dalla nascita.

 

ci son stati anche prima :D

 

pochi, soprattutto americani, ma c'erano.

 

indubbiamente i primi anni del 2000 sono stati il boom dei forum e similari, che ora stanno impattando contro il peso ENORME di reddit e dei gruppi facebook che li stanno essenzialmente smontando

 

e prima ancora si usava mIrc e sistemi di chat vari



#19
denblaffer

denblaffer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 600

L'uscita del primo X-Men ha segnato un po' l'inizio dell'invasione dei cinecomic. Ora, correggetemi se dico una fregnaccia, ma prima di allora i forum di discussione sul web non esistevano, o esistevano solo in forma embrionale. Quindi si potrebbe dire che cinecomic e forum di cinema sono indissolubilmente legati fin dalla nascita.

 

io ai tempi ricordo il forum di coming soon che generalmente schifava i (pochi) film di supereroi dell'epoca (in compenso si esaltavano per il signore degli anelli :kekka:)



#20
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

il primo X-men è praticamente il 2001 dei cinecomic. 



#21
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749
Imho il vero punto di svolta è stato Iron man nel 2008 e l'arrivo di Marvel. Per alcuni negativo, per altri positivo. Fino ad allora erano più eventi sporadici. Da quel film in poi è cominciata l'invasione

#22
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

il primo X-men è praticamente il 2001 dei cinecomic. 

 

 

Primo spunto di discussione: in che senso? 



#23
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12695
Spoiler

 

è cio che c'è li fuori, la gente non ha bisogno di parlare di cose normale, ha bisogno di supereroi. 

 

Veramente fuori vedo tanta gente anormale ultimamente :D ho bisogno di normalità :D

 

quelli che guardano anche o solo film sui "supereroi" aprono topic per parlarne. Alcuni li aprono quando addirittura un produttore dice "sì faremo il film su l'uomo gabinetto" ma non è noto manco quando. Son film che ormai, a livello quasi professionale, generano e creano hype col passare del tempo.

 

quelli che guardano solo altri tipi i film e non sopportano più quelli dei supereroi non aprono topic sui film che apprezzano e si lamentano (son stato buono col termine) in altri topic che non ci sono topic sui film che apprezzano ma solo sui supereroi.

 

Il risultato?

 

che ci sono al 90% topic su film sui supereroi.

 

 

Ma sicuramente, continuando a lamentarsi della cosa e basta, prima o poi spunteranno per magia altri topic. Ne sono sicuro

 

article-2209788-153E7E7A000005DC-798_634

Ok ma io i film li guardo ma di news non ne so un cavolo!

Proprio per questo mi servirebbero per non perdermi i film davvero belli :D

Poi quando li ho visti (come per le serie) commento e scrivo pure. Scrivere su ultimo film visto non è la stessa cosa.

io non sopporto più il numero di film e serie non chi li guarda



#24
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

 

 

Primo spunto di discussione: in che senso? 

naaa che vuoi discutere? Sulla gente in calzamaglia? XD

dicevo che è il kubrick dei cinecomic, ottimo film. 

 

 

Imho il vero punto di svolta è stato Iron man nel 2008 e l'arrivo di Marvel. Per alcuni negativo, per altri positivo. Fino ad allora erano più eventi sporadici. Da quel film in poi è cominciata l'invasione

direi piu spiderman di Raimi....


Modificata da Solidino, 20 December 2018 - 04:29 PM.


#25
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397

 

Veramente fuori vedo tanta gente anormale ultimamente :D ho bisogno di normalità :D

Ok ma io i film li guardo ma di news non ne so un cavolo!

Proprio per questo mi servirebbero per non perdermi i film davvero belli :D

Poi quando li ho visti (come per le serie) commento e scrivo pure. Scrivere su ultimo film visto non è la stessa cosa.

io non sopporto più il numero di film e serie non chi li guarda

 

mica devi saperne di news per parlare di un film

 

vedi il trailer di un film che ti piace senza superpigiami?

 

copi il link e apri il topic

 

se non vuoi parlare di un film prima di averlo visto cambia poco:

 

vai al cinema

 

torni e se non vedi il topic del film lo apri


Modificata da Genocide, 20 December 2018 - 04:31 PM.


#26
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

 

naaa che vuoi discutere? Sulla gente in calzamaglia? XD

dicevo che è il kubrick dei cinecomic, ottimo film. 

 

 

Secondo me parlare di un film dicendo "è il 2001 del..." è l'equivalente di dire "è il nuovo Hitler" per un politico  :shifty:



#27
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12695

la questione è : non sentite il bisogno di film ad alto budget ma di altri generi?

perchè coi soldi tei top filmfumetti ci verrebbero fuori filmoni.

 

è come se negli ultimi 5 anni uscissero solo film ad alto budget westwrn praticamente...serie tv western

Aggiungiamoci poi remake su remake,rebot o sequel scandalosi (vedere terminator) ....boh...mi piglia male.

Tutti vogliono fare il compitino e guadagni facili...ma la qualità....



#28
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12695

 

mica devi saperne di news per parlare di un film

 

vedi il trailer di un film che ti piace senza superpigiami?

 

copi il link e apri il topic

 

se non vuoi parlare di un film prima di averlo visto cambia poco:

 

vai al cinema

 

torni e se non vedi il topic del film lo apri

ero abituato in altro forum che non potevi aprire i topic come ti pare per quanto riguarda i film



#29
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Comunque ha ragione Lamberto a dire che Iron Man è stato il punto di svolta, è stato il primo tassello di un disegno industriale che ha segnato la storia del cinema del nostro tempo (nel bene o nel male). In un certo senso se proprio volessimo fare il paragone forzato, potremmo dire che sia stato proprio Iron Man il "2001 dei cinecomic", perché come 2001 ha segnato uno spartiacque indelebile nel genere (si dice spesso che c'è un prima e un dopo 2001 nella fantascienza, così come appunto c'è un prima e un dopo Iron Man). Sempre che vogliamo addentrarci in paragoni che fanno rivoltare Kubrick e qualche altro nella tomba :D



#30
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

la questione è : non sentite il bisogno di film ad alto budget ma di altri generi?

perchè coi soldi tei top filmfumetti ci verrebbero fuori filmoni.

 

è come se negli ultimi 5 anni uscissero solo film ad alto budget westwrn praticamente...serie tv western

Aggiungiamoci poi remake su remake,rebot o sequel scandalosi (vedere terminator) ....boh...mi piglia male.

Tutti vogliono fare il compitino e guadagni facili...ma la qualità....

puoi sempre contare sul passato. 

Guardati i riguardati Fringe e Battlestar Galactica o Lost o Xfiles.

Il passato è li proprio per coccolarti, quando il presente fallisce e il futuro è incerto.  :woohoo:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo