Vai al contenuto

Apple conferma che i nuovi iPad Pro potrebbero piegarsi, ma non è un difetto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38551
Arriva la conferma ufficiale di Apple: i nuovi iPad Pro possono piegarsi, ma non è previsto alcun programma di sostituzione.
Leggi la news completa: Apple conferma che i nuovi iPad Pro potrebbero piegarsi, ma non è un difetto


#2
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
Come volevasi dimostrare.
Vendono a caro prezzo un prodotto che, nonostante le loro giustificazioni, è progettato male...e risolvono dicendo che va tutto bene così.

"il tutto altro non è che un effetto collaterale del processo di produzione del dispositivo e non di un problema di progettazione come ipotizzato da molti" è una frase che non ha il minimo senso, davvero questa è la loro giustificante??

l'utilizzo e il calore NON devono e non possono causarmi una deformazione del dispositivo...a meno che io non sia un wrestler che vive in un vulcano -.-

Modificata da Rat, 20 December 2018 - 09:43 AM.


#3
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18950
Continuate a farvi prendere per i fondelli da Apple, mi raccomando ;-)

#4
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti
prima che i vari fanboy indignati e in lacrime continuino a tempestarmi di meno voglio specificare che compro ipad "economici" dal 2011

Modificata da Rat, 20 December 2018 - 10:11 AM.


#5
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40881

assurda la giustificazione onestamente :asd:



#6
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Come volevasi dimostrare.
Vendono a caro prezzo un prodotto che, nonostante le loro giustificazioni, è progettato male...e risolvono dicendo che va tutto bene così.

"il tutto altro non è che un effetto collaterale del processo di produzione del dispositivo e non di un problema di progettazione come ipotizzato da molti" è una frase che non ha il minimo senso, davvero questa è la loro giustificante??

l'utilizzo e il calore NON devono e non possono causarmi una deformazione del dispositivo...a meno che io non sia un wrestler che vive in un vulcano -.-

 

 

Se ti compri a caro prezzo un microfono a nastro che si rompe con il più minimo urto cosa fai, scrivi all'azienda che è progettato male? 

Cosa sarebbe progettato male nell'iPad Pro? Il fatto che, essendo un Device sottilissimo, se inizi a piegarlo si spacca? 

 

Prodotti più pregiati = prodotti più delicati



#7
TheNeonThrone

TheNeonThrone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14
La Apple sta adottando la filosofia di Bethesda: "it's not a bug, it's a feature".

#8
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Se ti compri a caro prezzo un microfono a nastro che si rompe con il più minimo urto cosa fai, scrivi all'azienda che è progettato male?
Cosa sarebbe progettato male nell'iPad Pro? Il fatto che, essendo un Device sottilissimo, se inizi a piegarlo si spacca?
Prodotti più pregiati = prodotti più delicati

ok ci può stare che se mi fai un device sottile sia più delicato, ma rimango dell'idea che sia progettato male. Se mi metti il buco del microfono proprio al centro del dispositivo e con poca pressione riesco a piegarlo qualcosa non mi torna. Capisco anche il tuo punto di vista, alla fine non sta scritto da nessuna parte che il tablet debba sopportare tot kg di pressione, ma qua siamo dalle parti delle peggio cinesate. Tanto più che Apple ha aumentato considerevolmente la qualità costruttiva dopo "l'iPhone 6 bendgate"...guarda come sono solidi i nuovi iPhone! Io questo avrei paura a tenerlo nello zaino.

Modificata da Rat, 20 December 2018 - 03:03 PM.


#9
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

ok ci può stare che se mi fai un device sottile sia più delicato, ma rimango dell'idea che sia progettato male. Se mi metti il buco del microfono proprio al centro del dispositivo e con poca pressione riesco a piegarlo qualcosa non mi torna. Capisco anche il tuo punto di vista, alla fine non sta scritto da nessuna parte che il dispositivo debba sopportare tot kg di pressione, ma qua siamo dalle parti delle peggio cinesate. Tanto più che Apple ha aumentato considerevolmente la qualità costruttiva dopo l'iPhone 6 bending gate...guarda come sono solidi i nuovi iPhone! Io questo avrei paura a tenerlo nello zaino.

 

 

Le cineaste non funzionano bene come funziona un iPad, non hanno la stessa qualità costruttiva, non hanno la stessa cura del progetto ingegneristico (pagato fior fior di milioni), non hanno la stessa elettronica... Considerando che l'iPad non è un dispositivo costruito e indirizzato per chi fa sport estremi e non sta scritto da nessuna parte che sia progettato per resistere a certe flessioni, è normalissimo che data la sua sottigliezza si pieghi se forzato e chi prova a forzarlo o è un (Censura) oppure guadagna sui sensazionalismi. 

Non è un discorso di iPad o di Apple, è un discorso che vale per qualsiasi azienda. Non puoi lamentarti se un prodotto evidentemente pregiato, risulta più delicato, è una cosa che vale per qualsiasi categoria del settore dell'elettronica di consumo e non solo. Una Maserati è più delicata di una Panda, chi mai penserebbe che sia la Panda ad essere progettata meglio? 

Come è stato infatti per l'iPhone 6 e il ridicolo bendgate che le stesse testate che avevano lanciato il boom mediatico hanno ammesso essere un grandissimo sovradimensionamento del problema. Queste non sono lamentele fondate, sono isteria commerciale allo stato puro. 



#10
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Le cineaste non funzionano bene come funziona un iPad, non hanno la stessa qualità costruttiva, non hanno la stessa cura del progetto ingegneristico (pagato fior fior di milioni), non hanno la stessa elettronica... Considerando che l'iPad non è un dispositivo costruito e indirizzato per chi fa sport estremi e non sta scritto da nessuna parte che sia progettato per resistere a certe flessioni, è normalissimo che data la sua sottigliezza si pieghi se forzato e chi prova a forzarlo o è un [Censura] oppure guadagna sui sensazionalismi.
Non è un discorso di iPad o di Apple, è un discorso che vale per qualsiasi azienda. Non puoi lamentarti se un prodotto evidentemente pregiato, risulta più delicato, è una cosa che vale per qualsiasi categoria del settore dell'elettronica di consumo e non solo. Una Maserati è più delicata di una Panda, chi mai penserebbe che sia la Panda ad essere progettata meglio?
Come è stato infatti per l'iPhone 6 e il ridicolo bendgate che le stesse testate che avevano lanciato il boom mediatico hanno ammesso essere un grandissimo sovradimensionamento del problema. Queste non sono lamentele fondate, sono isteria commerciale allo stato puro.

se schianti una Maserati e una Panda contro un muro a parità di velocità, la prima reagisce meglio. Sul fatto delle cinesate il mio era un giudizio puramente costruttivo, e a sto giro Apple non ha sfornato uno dei suoi prodotti migliori, è palese.

#11
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

se schianti una Maserati e una Panda contro un muro a parità di velocità, la prima reagisce meglio. Sul fatto delle cinesate il mio era un giudizio puramente costruttivo, e a sto giro Apple non ha sfornato uno dei suoi prodotti migliori, è palese.

 

 

Perché parliamo di macchine, quindi la resistenza agli impatti è uno dei fattori più importanti perché incide sulla sicurezza, mentre nel settore dell'elettronica di consumo no e specialmente nel segmento in cui si colloca iPad non è una prerogativa quella di essere resistente agli urti o alle flessioni forzate. 

Ma per altro genere di danni e situazioni un'auto di lusso è molto più delicata per non parlare del fatto che nel tempo la manutenzione è molto più severa. Questo per dire che in tutti i settori a prezzi più alti si trovano prodotti generalmente più delicati. 



#12
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Perché parliamo di macchine, quindi la resistenza agli impatti è uno dei fattori più importanti perché incide sulla sicurezza, mentre nel settore dell'elettronica di consumo no e specialmente nel segmento in cui si colloca iPad non è una prerogativa quella di essere resistente agli urti o alle flessioni forzate.
Ma per altro genere di danni e situazioni un'auto di lusso è molto più delicata per non parlare del fatto che nel tempo la manutenzione è molto più severa. Questo per dire che in tutti i settori a prezzi più alti si trovano prodotti generalmente più delicati.

tanto non troviamo un punto di contatto. Io parlo di robustezza, se si graffia non mi importa. A te non importa se è soggetto a piegamento, per me è un fattore che può portarmi a scegliere se comprarlo oppure no.

Tra l'altro è lo stesso motivo per cui ai tempi non ho comprato uno Xiaomi Mi 5, solo per dirti che non ce l'ho con Apple nello specifico, di cui tra l'altro sono acquirente.

Modificata da Rat, 20 December 2018 - 04:28 PM.


#13
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18950

Prodotti più pregiati = prodotti più delicati


Ma anche no XD
Il problema qui è che tolto dalla scatola o usato normalmente, l'ipad si piega (lievemente) perchè non ha una struttura rinforzata e perché hanno utilizzato alluminio morbido.
Per favore, davvero, senza polemiche, cercate di essere obiettivi.
Davvero si arriva a dire che un prodotto X con un evidente problema strutturale va bene così perché costa tanto?
Dovrebbe essere l'esatto opposto...

#14
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2460

Ma anche no XD
Il problema qui è che tolto dalla scatola o usato normalmente, l'ipad si piega (lievemente) perchè non ha una struttura rinforzata e perché hanno utilizzato alluminio morbido.
Per favore, davvero, senza polemiche, cercate di essere obiettivi.
Davvero si arriva a dire che un prodotto X con un evidente problema strutturale va bene così perché costa tanto?
Dovrebbe essere l'esatto opposto...

 

 

Mi fai qualche esempio di uso normale che farebbe piegare l'iPad, anche solo lievemente? 



#15
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18950

Mi fai qualche esempio di uso normale che farebbe piegare l'iPad, anche solo lievemente?


Basta farsi un giro sui vari forum (esteri sopratutto) per leggere di gente che dopo averlo messo semplicmente in borsa, con la sua custodia, l'ha trovato leggermente piegato o gente che l'ha trovato piegato bella scatola di vendita appena aperta.
Un dispositivo pensato e pubblicizzato per lavorarci su, non dovrebbe avere questi problemi. E cmq, se Apple ha rilasciato una dichiarazione, vuol dire che il problema esiste esattamente come esisteva l'antenna gate che loro negavano ma intanto cambiarono la disposizione interna delle antenne o per il bend-gate, sempre negato, di iPhone 6 plus al quale però, caso strano, aggiunsero rinforzi interni.
Io, questa corsa al "sottilissimo estremo" non la capisco proprio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo