Vai al contenuto

[PS4/Switch/PC] Ys IX: Monstrum NoxPrevisto per il 2019

ys falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 194 risposte

#106
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

patch 1.05 in arrivo il 29 novembre:

 

Additions and Changes

  • Added “Lunatic” difficulty.
  • Adjusted the retry respawn point in the “Prisoner” chapter dungeon.
  • Added the ability to skip the Prisoner Dungeon on second playthrough.
  • Adjusted the effect of the “Gale Shoes” to be easier to understand.
  • Extended the effect time of “Shadow Dive” and added an HP absorption effect.
  • Adjusted player character performance.
  • Increased the angle at which you can look up when controlling the camera.

Bug Fixes

  • Improved frame rate.
  • Improved operational stability.
  • Fixed a bug that caused the game to crash or freeze in certain situations.
  • Corrected typos and omissions.
  • Various other bug fixes.


#107
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

l'upgrade via patch è fuori e falcom ha rilasciato un video con un boss a difficoltà Lunatic

 



#108
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

L'ho quasi finito (ultimo capitolo) e devo dire che sebbene abbia momenti "leggeri" la storia e' decisamente piu' cupa di Ys VIII. Ci credo che Kondo abbia detto che vorebbe fare una storia piu' allegra per il prossimo....



#109
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Notizie per la release occidentale, magari su pc?



#110
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Per ora no.



#111
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Finito oggi, e direi che e' al livello di Ys VIII.

 

Peccato per le battaglie in città a framerate variabile...



#112
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Finito oggi, e direi che e' al livello di Ys VIII.

 

Addirittura? o.o

 

Perchè da quello che s'è visto mi pare non mangiare manco le scarpe di Ys VIII.

Cos'è che ti ha convinto e cosa non ti ha convinto?

Ys 8 nella sua ultima incarnazione è stato imho il miglior action rpg giapponese degli ultimi 10 anni.

Davvero poche sbavature se non in alcune cose del passato di Dana e nella presenza di fanservice forse superiore a quanto avrei gradito, cmq sempre sopportabile.

 

Avrei potuto criticare anche la presenza di zone/caricamenti ma su PC è quasi instantaneo quindi chiudo un occhio.



#113
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Intanto la storia, pur avendo parti "leggere", è decisamente più cupa di VIII, specie nell'ultima parte (come dicevo, non mi sorprende che Kondo abbia detto che vorrebbe fare un Ys più "leggero").  I finali multipli sono stati eliminati (meglio) ed in genere la trama segue un certo filo logico dall'inizio alla fine. Ci sono alcune parti "ambigue" che lasciano curiosità al giocatore sino ad un punto preciso del gioco.

 

Il sistema di gioco e' sostanzialmente identico a VIII, con qualche differenza (EX Skill, le abilità monstrum).

Ci sono zone, ma sono meno (tutte collegate a Balduq).

 

Balduq e' un'unica città grande, ed e' forse l'unico limite perche' solo li' il framerate e' sotto i 60 (variabile, prima del patch era bloccato a 30). Infatti le battaglie in città (opzionali ma non sto a spiegare perche') ne risentono.

 

Le mie perplessità sono su alcune sezioni "stealth" dove bisogna evitare trappole a morte istantanea e dove non e' possibile visualizzare la mappa (e non si possono usare i poteri Monstrum).

 

I poteri monstrum sono integrati per l'uso nei dungeon e anche per alcuni boss.



#114
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma non hai trovato il setting di Balduq bruttino, monotono e poco ispirato, rispetto ad esempio allo splendore di una misteriosa isola tutta da esplorare?

Qui c'è una citta-prigione perfettamente abitata, boh, mi sembra molto meno ispirato come setting.

 

Sul fatto che sia più cupa la trama ti credo, ma faccio fatica a immaginarmelo, visti i toni da "estinzione totale" che prende Lacrimosa verso la fine.

 

 

 

Il problema comunque imho sta tutto nel setting cittadino rispetto al senso di esplorazione aperto dei precedenti Ys.

Avrebbero dovuto continuare su quella formula realizzando un engine open world invece di fare 'sta cosa cittadina dove peraltro i limiti tecnici del loro engine mi sembra che risaltino ancora di più, o mi sbaglio?

Forse è questione che sto confrontando Ys8 PC con Ys9 PS4, non so.

 

 

 

Cmq massima fiducia a Kondo e Falcom, i loro giochi in un modo o nell'altro alla fine mi conquistano sempre.

E' solo che boh, il setting di Ys9 non mi affascina per niente diciamo, ecco.



#115
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Comunque, video molto interessante

 



#116
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Ma non hai trovato il setting di Balduq bruttino, monotono e poco ispirato, rispetto ad esempio allo splendore di una misteriosa isola tutta da esplorare?

Qui c'è una citta-prigione perfettamente abitata, boh, mi sembra molto meno ispirato come setting.

 

Sul fatto che sia più cupa la trama ti credo, ma faccio fatica a immaginarmelo, visti i toni da "estinzione totale" che prende Lacrimosa verso la fine.

Su tre quarti delle cose non ti posso rispondere perche' sarei super spoileroso 8P



#117
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

Il problema comunque imho sta tutto nel setting cittadino rispetto al senso di esplorazione aperto dei precedenti Ys.

Avrebbero dovuto continuare su quella formula realizzando un engine open world invece di fare 'sta cosa cittadina dove peraltro i limiti tecnici del loro engine mi sembra che risaltino ancora di più, o mi sbaglio?

Forse è questione che sto confrontando Ys8 PC con Ys9 PS4, non so.

 

ma falcom non usava il Phyre engine di Sony?

mi sa che non è questione di engine, ma di abilità nel saperli usare...e i grafici/programmatori di falcom sono assai scarsi.

Io è da mò che lo dico...con una serie come Kiseki che ha superato i 4 milioni, trovo assurdo che Falcom non investa un filo di più sulla ricerca tecnico/grafica; un filo he, giusto nella modellazione e animazione per esempio.

Gli oper world per falcom penso siano ancora fuori portata...oggi come oggi una Balduq dovrebbe essere ai livelli delle città di Assassin'sCreed come concept.

 

Magari col loro prossimo engine proprietario, a cui stanno lavorando, riusciranno a fare il salto qualitativo.



#118
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Aspettarsi uan roba stile citta' ubisoft e' fuori discussione anche come idea 8P

 

Oltre a sviluppare Falcom ha in mente una cosa ben precisa: i cordoni della borsa. Non rischieranno mai per ora.



#119
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Secondo me la verità sta nel mezzo fra quello che dite voi due.

 

Ad ogni modo se non riescono a fare una città di quel livello generazione scorsa, allora non ce la mettere proprio la città e fai ambientazioni open e più semplici tecnicamente da realizzare?

Boh, non so.



#120
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Mah, Framerate a parte non avuto perplessità con Balduq 8P

(peraltro ci sono anche posti "esterni" alla città).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo