Vai al contenuto

Problema nell'attivare Dolby Atmos su Xbox One S

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Salute,

oggi mi è arrivato l'amplificatore Denon AVR-X1500H così provedo a collegare tutto il disastro di cavi che ho e provo subito sulla one S i dischi UHD che possiedo per vedere se accetta i nuovi formati audio, ma provando film Dolby Atmos vedo che l'audio passa a Dolby TrueHD, mentre per i DTS X non ci sono problemi.

 

Ora ho seguito per filo e per segno le varie guide, mettendo bitstream, poi dolby atmos e lasciando l'amplificatore a decodificare l'audio, ma niente.

 

Ora non vorrei dire una stupidaggine, ma ho avuto l'impressione che la prima volta che lo settai bitstream questo mi andava in atmos, poi dopo che provai a mettere 5.1 non compresso, questo non è più andato in Atmos (tranne che sulla dashboard, quella va in atmos)

https://www.denon.it...eiver/avrx1500h

 

Non so cosa devo fare ....



#2
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Ho risolto ripristinando alle impostazioni di fabbrica l'amplificatore, evidentemente avevo attivato qualche impostazione che andava ad ostacolare il dolby atmos, boh.

 

Comunque ora funziona :P



#3
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

Ho risolto ripristinando alle impostazioni di fabbrica l'amplificatore, evidentemente avevo attivato qualche impostazione che andava ad ostacolare il dolby atmos, boh.

 

Comunque ora funziona :P

ottimo

 

Io per sicurezza lascio sempre (sul bluray) l'audio diretto all'amplificatore, così che sia lui a decodificare il suono... e cacchio, con quello che lo pago già la pappa pronta vuole....nono :)



#4
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

ottimo

 

Io per sicurezza lascio sempre (sul bluray) l'audio diretto all'amplificatore, così che sia lui a decodificare il suono... e cacchio, con quello che lo pago già la pappa pronta vuole....nono :)

era selezionato sull'xbox così. però per avere dolby atmos su xbox bisogna mettere bitstream e poi dolby atmos, poi lo saprai meglio di me



#5
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

era selezionato sull'xbox così. però per avere dolby atmos su xbox bisogna mettere bitstream e poi dolby atmos, poi lo saprai meglio di me

Al momento l'ampli atmos che piace a me è fuori portata (11.2 Yamaha CX-A5200 a circa 3500€) quindi mi "accontento" del mio 7.1...

 

Poi mi farà comodo la tua eserienza :)



#6
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Al momento l'ampli atmos che piace a me è fuori portata (11.2 Yamaha CX-A5200 a circa 3500€) quindi mi "accontento" del mio 7.1...

 

Poi mi farà comodo la tua eserienza :)

ah cavolo!

No il mio l'ho pagato 450 euro in offerta, è un 7.2 che può anche fare da 5.2.2. Ha anche il microfono che fa il test audio della stanza e tara i parametri da solo, e usandolo in una stanza di 3 metri x 3 non ha senso per me l'ultilizzo di amplificatori potentissimi :)

Ora il problema è che la maggior parte dei film ha ancora tracce audio dolby digital o DTS, e spesso (sembra per prenderci in giro) sui UHD mettono la traccia true HD sul blu ray, e sul 4k il dts ....


Modificata da EvilWorld, 18 December 2018 - 10:09 PM.


#7
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5469

ah cavolo!

No il mio l'ho pagato 450 euro in offerta, è un 7.2 che può anche fare da 5.2.2. Ha anche il microfono che fa il test audio della stanza e tara i parametri da solo, e usandolo in una stanza di 3 metri x 3 non ha senso per me l'ultilizzo di amplificatori potentissimi :)

Ora il problema è che la maggior parte dei film ha ancora tracce audio dolby digital o DTS, e spesso (sembra per prenderci in giro) sui UHD mettono la traccia true HD sul blu ray, e sul 4k il dts ....

Infatti quello che mi frena, oltre al prezzo :) , è che ancora non si sono decisi a mettere tracce audio di alta qualità nei bluray italiani... inutile farsi un impianto audio da migliaia di euro per sentire i bluray in dts come negli anni 90... e che cacchio. sento meglio i dischi usciti nel 2000 fino al 2010.. poi solo tracce orribili, dolby o dts....

 

In inglese DTSMA7.1 in italiano Dolby Digital... in inglese DTS Atmos, in italiano DTS and fuck your fucking language.

 

Io lo capisco abbastanza bene l'inglese, ma se volgio sentirmi un film come se deve in famiglia o con gli amici come faccio??

 

E io sono uno di quelli fissati (e fortunati) che si è fatto una stanzetta apposta per il cinema, con proiettorem due divani a sbalzo e casse due o tre vie ad ogni angolo... Bha!!!

 

Cmq, Alta Fedeltà sta intraprendendo una crociata sui bluray HD con audio scadente... magari qualcosa si muove :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo