Vai al contenuto

'Uccidere' in maniera efficace la muffa sulle pareti,come?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8297
Arieggiare la camera almeno 20 minuti al giorno non può che far bene, anche solamente con l anta ribalta. Diverse case produttrici di serramenti lo consigliano essendo quelli di oggi molto più ermetici di una volta

#62
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Arieggiare la camera almeno 20 minuti al giorno non può che far bene, anche solamente con l anta ribalta. Diverse case produttrici di serramenti lo consigliano essendo quelli di oggi molto più ermetici di una volta

non cambia nulla nel mio caso. La mattina tra varie faccende tengo la ribalta di camera mia aperta per almeno almeno mezz'ora, la sera se torno a casa pure, ma sembra non sortire effetto, dovrei provare quello che è stato descritto qualche pagina più indietro, per fortuna qui sto solo in affitto, comunque, perché è un problema comune ad altri qui...

#63
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526
Non cambia nulla perché arieggiare fa poco, a parte abbassare la temperatura dei locali. Ovviamente fa qualcosa e in assenza di altri sistemi é l’unico approccio possibile.

La ventilazione meccanica fa di più perché é continua. La ventola é a bassa velocità (a differenza delle ventole per i bagni, che devono risolvere rapidamente due problemi: umidità o odori) e non si sente. Inoltre l’aria esterna passa in un tubo concentrico all’interno di quello che porta fuori l’aria interna, quindi anche in caso di importanti differenze di temperatura l’aria che immettiamo nell’ambiente non é fredda.

Alcuni serramenti hanno nella cornice un sistema di questo genere in piccolo, ovviamente per gli edifici non predisposti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

#64
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123
Cloro

#65
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Credo comunque che non basti tenere la ribalta aperta,bisognerebbe spalancare tutte le finestre 2-3 volte al giorno per 5-10 minuti affinchè l'aria proprio giri.
Perchè se ci si limita a tenere la ribalta e magari con le varie porte di casa chiuse,non gira minimamente l'aria.

#66
Okami

Okami
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 526

Cloro


La candeggina é cloro


Sent from my iPhone using Tapatalk

#67
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Spray a base di ipoclorito. 



#68
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845
Io non ho mai capito una cosa. Anche facendo un foro nel mito per mettere questa ventolina...
ma non c'è il rischio che faccia sempre freddo??
Nel mio caso la stanza dove tende a muffare e a nord e già fa freddo di suo. Con la ventola non sarebbe un angolo della Siberia??

Chiedo perché onestamente non me ne intendo

#69
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33848

Io non ho mai capito una cosa. Anche facendo un foro nel mito per mettere questa ventolina...
ma non c'è il rischio che faccia sempre freddo??
Nel mio caso la stanza dove tende a muffare e a nord e già fa freddo di suo. Con la ventola non sarebbe un angolo della Siberia??

Chiedo perché onestamente non me ne intendo

Non entra aria fredda come se avessi la finestra aperta.



#70
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27726
Qualcuno per caso utilizza rimedi naturali sia 'faidate' o acquistati in qualche negozio/erboristeria per togliere la muffa dal muro?
Intendo qualcosa che non abbia candeggina,cloro,acqua ossigenata,ecc
Cose inodori e che non macchiano/rovinano/corrodono le superfici varie.
Se mi potete consigliare qualcosa mi fareste un grande favore.
Sicuramente prima o poi chiameró qualche tecnico esperto per capire se posso risolvere definitivamente il problema. Aspetteró tempi migliori in fatto di 'coviddi' (non voglio gente per casa ora).
Ma nel mentre devo comunque pulire per quando possibile.
Ultimamente l'ho fatto con la candeggina (come sempre,del resto), ma non voglio utilizzarla più.
Primo perche fa un odore tremendo e mi intossico e basta, secondo perchè devo sempre spostare i miei vari oggetti 'geek' dalla stanza per il terrore di macchiare qualcosa con qualche goccia (e ultimamente mi si è formata un po di muffa pure nel soffitto sopra la tv e quella col cavolo che la sposto..e nè voglio rischiare di macchiarla con candeggina).
E, non ultima cosa, ho notato che anche pulendo bene con candeggina stando attento e tutto..si riforma quasi subito.
Finchè uno si ritrova a fare l'operazione 1 volta ogni 2-3 mesi è un conto.
Ma nel solito periodo 'invernale' (novembre-marzo) in pratica devo ripetere tutta l'operazione quelle 2 volte al mese.
E alla lunga non ne posso davvero più di spostare tutto, avere il terrore di macchiare qualcosa, intossicarmi,ecc.
Quindi, visto che comunque va pulita spesso..finchè non risolvo definitivamente il problema vorrei poterla pulire con prodotti comunque inodori, non tossici e che non mi macchiano/rovinano i miei oggetti tecnologici e di arredamento sparsi per la stanza.

Modificata da Ryu™️, 30 December 2020 - 11:59 PM.


#71
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36399
Top. Come una poltrona per due, il post sulla muffa immancabile ad ogni natale :gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo