Vai al contenuto

'Uccidere' in maniera efficace la muffa sulle pareti,come?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

La tizia di control la eliminava sparandogli addosso ma non so se è il metodo giusto per te...



#32
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Di naturale nulla, di chimico candeggina/ smuffer ( preso dal brico )

E acquista un bel deumidificatore portatile, io ho risolto i problemi di condensa in mansarda e di umidità in taverna ( dato che abito a 100mt da un torrente e a 1.2km da un fiume )


Lo ho..ma ovviamente non basta per togliere l'umidità in tutta la casa eheh..
Dovrei tenerlo acceso quasi tutto il giorno poi.
Comunque già lo uso,ma qualche ora al giorno e solo in una stanza (ma la muffa si forma comunque).
Secondo me comunque mi viene il dubbio che quando la pulisco non faccio altro che 'spalmarla' perchè sembra moltiplicarsi.
In una stanza dove non ho mai pulito è rimasta sempre e solo in un angolino.

#33
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Mai strofinare la muffa



#34
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Mai strofinare la muffa

E come faccio a toglierla allora?
Spruzzo sopra la sostanza..e poi?

Modificata da Ryu13, 20 December 2019 - 08:43 PM.


#35
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823
Esatto, mai strofinare o usare pennelli

Vaporizza il tutto e stop, cercando di coprire tutta la zona da trattare.

Se strofini, le spore le trasporti da una parte allaltra

#36
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

Esatto, mai strofinare o usare pennelli

Vaporizza il tutto e stop, cercando di coprire tutta la zona da trattare.

Se strofini, le spore le trasporti da una parte allaltra

Quindi spruzzo l'antimuffa e fine?
Senza fare più altra?
A questo punto,considerando che devo solo spruzzare e fine,quali sono i prodotti migliori?
Perchè candeggina fa parecchio odore..
Ma sembrano tutti a base di cloro/candeggina..
Su Amazon comunque alcuni dicono che dopo l'applicazione dei vari prodotti bisognerebbe passare un panno umido o cmq pulire la zona con un panno..
Quindi non è che sia chiarissima la cosa (su come procedere).
Poi devo dire che questi prodotti hanno tutti cloro/candeggina..e quindi non il massimo in termini di odore (e del resto,perchè bisogna stare attenti che non coli su vestiti,mobili vari,oggetti,ecc due palle..)
Ci vorrebbe qualcosa di più 'naturale' che non serve spazzolare pulire in seguito..che spruzzi e fine e lui piano piano uccide le muffe (a costo di spruzzare spesso).
Perchè quei prodotti chimici mi intossicano alla grande..

Modificata da Ryu13, 20 December 2019 - 09:37 PM.


#37
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Quindi spruzzo l'antimuffa e fine?
Senza fare più altra?
A questo punto,considerando che devo solo spruzzare e fine,quali sono i prodotti migliori?
Perchè candeggina fa parecchio odore..
Ma sembrano tutti a base di cloro/candeggina..
Su Amazon comunque alcuni dicono che dopo l'applicazione dei vari prodotti bisognerebbe passare un panno umido o cmq pulire la zona con un panno..
Quindi non è che sia chiarissima la cosa (su come procedere).
Poi devo dire che questi prodotti hanno tutti cloro/candeggina..e quindi non il massimo in termini di odore (e del resto,perchè bisogna stare attenti che non coli su vestiti,mobili vari,oggetti,ecc due palle..)
Ci vorrebbe qualcosa di più 'naturale' che non serve spazzolare pulire in seguito..che spruzzi e fine e lui piano piano uccide le muffe (a costo di spruzzare spesso).
Perchè quei prodotti chimici mi intossicano alla grande..


Io ho fatto due passate e stop, ho atteso che si asciugasse e ho dormito in cucina sul divano ( la condensa era in camera da letto ). Purtroppo no, di naturale non cè nulla a tal proposito, se da fastidio la candeggina potresti usare un igienizzante che si applica con pennello ( ma ahimè la parte da trattare deve essere libera da muffe ).

Non so cosa dirti mi spiace, io le ho provate tutte per trovare un rimedio naturale e meno tossico possibile, ma nulla

#38
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Io ti posso consigliare innanzitutto per eliminare quasi completamente l umidità una semplice vaschetta con i sali specifici. Si trovano in qualsiasi Brico, Famila e simili per pochi euro e devo dire che aiutano moltissimo.
Poi se vuoi addentrarti in qualcosa di più in camera mia ho fatto un trattamento per prevenire i muri freddi con dei prodotti consigliati e testati in negozio. Ho steso sulla parete un fissativo isolante e successivamente una guaina protettiva che fa da "cappotto termico" e ti assicuro che la differenza si sente eccome. Non posso giudicare la durata perché l ho appena fatto, ma i risultati in termini di muri freddi ci sono assolutamente e ti accorgi subito della differenza anche toccando con la mano. Se ti interessa magari ti mando il tutto in privato che non so se si possono lasciare link

#39
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Se vai nei brico et simila trovi spray specifici



#40
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5823

Io ti posso consigliare innanzitutto per eliminare quasi completamente l umidità una semplice vaschetta con i sali specifici. Si trovano in qualsiasi Brico, Famila e simili per pochi euro e devo dire che aiutano moltissimo.
Poi se vuoi addentrarti in qualcosa di più in camera mia ho fatto un trattamento per prevenire i muri freddi con dei prodotti consigliati e testati in negozio. Ho steso sulla parete un fissativo isolante e successivamente una guaina protettiva che fa da "cappotto termico" e ti assicuro che la differenza si sente eccome. Non posso giudicare la durata perché l ho appena fatto, ma i risultati in termini di muri freddi ci sono assolutamente e ti accorgi subito della differenza anche toccando con la mano. Se ti interessa magari ti mando il tutto in privato che non so se si possono lasciare link


Si ma le cassette con i sali servono per ridurre lumidità in una stanza/locale, se è già presente muffa o condensa, magari non la farà avanzare, ma non la toglie mica

#41
parametro

parametro
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8296
Ma infatti non ho detto che i sali la toglie, semplicemente una volta sanificato l ambiente aiutano a ridurre l umidità e di conseguenza la formazione di muffe

#42
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque le cassette con i sali le uso da anni.

Evidentemente ho un'umidità fuori norma.
Sono già due volte che, quando accendo il pc, dopo un pó sul monitor (internamente) si forma condensa sul vetro interno (si appanna).

Modificata da Ryu13, 22 December 2019 - 09:59 PM.


#43
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sì, decisamente fuori scala. Vivi in una grotta di una foresta tropicale?



#44
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10640
Sei di venezia e hai l acqua fin dentro in salotto?

#45
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
No non ho torrenti sotto casa..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo