Vai al contenuto

Bumblebee, la recensione: la saga dei Transformers trova la propria voce


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158


Beh sì e no. Si chiude bene questa storia, ma si lascia spazio a sequel.

Certamente, perfetto. Mi interessava che si chiudesse la storia raccontata nel film

#17
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480
Ottima recensione, davvero piacevole nel leggerla.
Chiedo dunque una delucidazione.. Il film allora è un reboot? O è incastrato nella timeline dei vecchi film?
Perché bamblebee se non sbaglio era già sulla terra dalla seconda guerra mondiale se penso a l'ultimo cavaliere.

#18
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ottima recensione, davvero piacevole nel leggerla.
Chiedo dunque una delucidazione.. Il film allora è un reboot? O è incastrato nella timeline dei vecchi film?
Perché bamblebee se non sbaglio era già sulla terra dalla seconda guerra mondiale se penso a l'ultimo cavaliere.


La domanda giusta.
Proprio così, il film sembra essere un reboot mascherato da spin-off, sempre per il discorso "dito medio" a Michael Bay.

#19
Stefans4

Stefans4
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7620

Guarda, a me il cinema di Bay piace ed entusiasma, sono tra i suoi sostenitori.
Ma alla lunga, non hai mai cambiato formula e sembra essersi costantemente disinteressato all'aspetto contenutistico e narrativo, anche proprio di racconto per immagini.


Poi comunque...

Questo film sarà partito col piede giusto ma...

Spero spieghino come fanno Optimus e gli altri ad essere su Cybertron ed avere l'aspetto dei veicoli terrestri.

Ora...

Due parole sui vecchi film...

Revenge of the fallen fu rovinato dallo sciopero degli sceneggiatori... Ok.
Ma la con the follen hai buttato alle ortiche un personaggio della Madonna.

Con il the dark of the moon Ci siam ripresi.
Ma hai comunque perso personaggi come sentinel prime in un modo molto grossolano.

Immagina se avessero fatto sopravvivere nel secondo the follen e avrebberò fatto arrivare sentinel prime nel terzo film ad aiutare optmus contro quest'ultimo magari ?

Scontro finale :
Optimus nei casini... Arrivano sentinel prime ed i wreckers che aiutano a batter the follen...

Sarebbé stato una figata.

Poi con gli ultimi due...

Davvero non capisco come (e qua gli sceneggiatori ??????) abbiano potuto partorire la storia dei cavalieri.

Pazzia pura ¡!!!!

E nell'ultimo poi la cosa che davvero ha mostrato quanta poca cura ci fossé oramai nel progetto.

Le immagini di trasformers nel passato... MA CON L'ASPETTO DELLE AUTO MODERNE !!!

In alcune foto in cui si raccontava la loro storia si vedeva anche Optimus con l' aspetto attuale.

DAI... davvero.

Ma poi assurdo a pensarci ora... COME DIAVOLO PUÒ ESSERE POSSIBILE avere a disposizione una mitologia di personaggi e storie tanto vasta ed uscir fuori con una storia così ridicola.

INCREDIBILE.

MA QUA non é solo colpa di bay, anzi... Lui almeno con alcune scene ti fa sempre godere almeno una volta.

POI TI vedi il primo...

E ricordi che c'erano due sceneggiatori...

Vabbbé scusate il papiro.



#20
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5029
Contento per il voto, ancora di più per il look stile cartoni anni 80 dei Transformers con cui sono cresciuto.
Andrò a vederlo.

#21
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Meno male che qualcosa è cambiato, ero uscito da vedere transformers 4 sentendomi torturato, dopo due ore di scontri arriva quello che probabilmente in un primo montaggio è il finale e poi no, si va avanti ancora un'ora quando le mie pupille non me potevano già più. Il 5 ovviamente resta li dov'è.

#22
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26480

La domanda giusta.
Proprio così, il film sembra essere un reboot mascherato da spin-off, sempre per il discorso "dito medio" a Michael Bay.

ecco...

#23
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043
Accidenti che recensione! Mi è tornata la voglia di Transformers , bene, bene, bene.

#24
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Accidenti che recensione! Mi è tornata la voglia di Transformers , bene, bene, bene.


Grazie caro, as usual :)

#25
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Not Bad! non pensavo l'avrei mai detto ma sono quasi interessato al film in questione.
Quelli di Michael Bay mi hanno fatto un po' schif, ho visto il primo e sono uscito dal cinema col mal di testa, il secondo guardato in TV non sono riuscito nemmeno a finirlo.

#26
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38090


Poi comunque...

Questo film sarà partito col piede giusto ma...

Spero spieghino come fanno Optimus e gli altri ad essere su Cybertron ed avere l'aspetto dei veicoli terrestri.


In realtà anche nel primo episodio della G1 (l'unico ambientato su Cybertron prima dell'arrivo sulla terra) i transformers,in versione robot avevano lo stesso aspetto (ad esempio Optimus aveva il petto che era il frontale di un Camion) mentre poi in modalità veicolo si trasformavano in mezzi futuristici (o almeno...così si vedono Maggiolino e Saetta che sono gli unici due Autobot a trasformarsi in quel l'episodio su Cybertron).

#27
PythonCoffee

PythonCoffee
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12604
Visto e piaciuto.
Molto meno carico dei film di Bay, è praticamente un film anni 80. Forse serviva quel qualcosina in più sulle musiche (non le canzoni, le musiche orchestrate).

Per me promosso.

Modificata da Python Coffe, 21 December 2018 - 08:10 AM.


#28
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8407
No grazie. Visto e non piaciuto. Imo voto troppo alto.. de gustibus

#29
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38090
Visto ieri sera....i primi 10 minuti valgono quasi da soli il prezzo del biglietto.Il film si lascia guardare,non c'è tantissima azione
Spoiler


#30
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
preso in bluray 4k, davvero un filmone e lo dico da amante della serie, io gli darei anche 9, mi piaceva già dal trailer e non mi ha deluso, le battute mi hanno fatto sempre ridere cosa che spesso non succede in questi film. Molto più bello del quinto che aveva una trama assurda e simile al primo che resta uno dei migliori !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo