Vai al contenuto

GRIS Recensione: Devolver Digital trasforma la sofferenza in arte

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
Gail

Gail
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 11

dovrebbe essere possibile rigiocare i livelli uno ad uno. Se fai start durante una sessione di gioco (dopo aver cliccato "continua" ad esempio) in basso c'è "chapter" e puoi sceglierli.

Inoltre se selezioni l'ultimo capitolo prima di "fare gli ultimi passi" (ovviamente evito spoiler) puoi andare ancora a zonzo liberamente!

Il gioco m'è piaciuto tantissimo, il livello artistico è alle stelle; ma come anche scritto nella recensione alcune analogie forse sono troppo criptiche; non mi sento di aver compreso il gioco in tutto il suo messaggio e ho perso più volte la sospensione dell'incredulità perché succedevano cose che non riuscivo a metaforizzare nel messaggio, probabilmente anche per colpa mia.
Una struttura di gameplay e puzzling come Rime (consigliatissimo se vi piacciono questo tipo di opere) me l'avrebbero fatto apprezzare ancora di più, di certo una perla rara bissata solo dalla scarsa longevità e mancanza di profondità nel gameplay

Avevo già provato a fare continua, ma non avevo notato la selezione dei capitoli. Grazie mille per l'aiuto! Felice di essermi sbagliata.

#32
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932

Lo devo recuperare!

 

Mi piacciono questi generi di titoli!



#33
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107
Sono rimasto un pò deluso dal gioco... Sapevo che il titolo puntava soprattutto sul comparto artistico e sulle emozioni visive, ma il gameplay è veramente secondario.
La maggior parte delle trovate di game design si sono già viste fatte meglio in altri giochi e la semplicità generale me lo ha reso un pò noioso, tanto che non vedo l'utilità di inserire dei collezionabili di completismo se per prenderli bisogna amplificare la noia ulteriormente.
Il gioco tutto sommato mi è piaciuto, per i miei gusti la sufficienza è piena, solo non capisco le lodi pazzesche che ha preso. Sarà che non avrò colto le metafore dietro ad ogni evento strampalato che mi si parava davanti, pura bellezza estetica esclusa.

#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Finito oggi, davvero bello. Artisticamente se ne vedono raramente di giochi simili. C'è da dire che forse pecca di semplicità.
Una sterzata verso una struttura alla Metroid credo che gli avrebbe giovato.
Il gioco é semplice, ma secondo me anche per permettere al giocatore di fruire di tutta la sua bellezza senza troppi inciampi.

Journey nel complesso però é un titolo più emozionante forse perché le sue metafore sono più potenti e più chiare.


#35
theX83

theX83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3776

Scusate raga l'ho scaricato con il Gamepass ma è solo in inglese?



#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Scusate raga l'ho scaricato con il Gamepass ma è solo in inglese?

ma non ci sono testi o dialoghi...

#37
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932
Ah è sul gamepass!? Recupero istant..

#38
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36755

Ah è sul gamepass!? Recupero istant..

Mi sembra esca dal Pass in questi giorni.

Gioco di grandissma atmosfera, ma sembra Bound....ma dov'é il gioco?


Modificata da gugu, 31 January 2021 - 12:45 PM.


#39
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37932

Mi sembra esca dal Pass in questi giorni.
Gioco di grandissma atmosfera, ma sembra Bound....ma dov'é il gioco?


D'oh va beh




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo