Vai al contenuto

Macchine Mortali, la recensione del film prodotto da Peter Jackson


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71946
Macchine Mortali, la recensione del film prodotto da Peter Jackson
L'adattamento cinematografico della saga letteraria di Philip Reeve si presenta visivamente dirompente ma pieno di cliché di genere.
..
Leggi l'articolo completo: Macchine Mortali, la recensione del film prodotto da Peter Jackson



#2
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Speravo meglio...ottima recensione e complimenti, correggette però "posto-apocalittico" non si può leggere :smile-16:

Modificata da ThinkPositive, 13 December 2018 - 01:23 PM.


#3
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279
In settimana vado a vederlo sicuramente anche se in effetti avevo aspettative ben più alte :/


#4
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336
Cosa intendi con "ma si poteva fare molto, molto di più."? Tu nello specifico cosa avresti fatto?

Modificata da Christian Russotto, 13 December 2018 - 01:43 PM.


#5
RNgade

RNgade
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 87
Si insomma, solita favoletta infarcita di effetti speciali... Anche se a dire il vero il ''problema'' sono i romanzi da cui sono tratti che generalmente non sono niente di che... Dopo Harry Potter l'asticella si è alzata parecchio, quindi è dura fare di meglio.
Speriamo bene per Alita...

Modificata da RNgade, 13 December 2018 - 02:08 PM.


#6
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4478

Speravo meglio...ottima recensione e complimenti, correggette però "posto-apocalittico" non si può leggere :smile-16:


Corretto, grazie della segnalazione!

Cosa intendi con "ma si poteva fare molto, molto di più."? Tu nello specifico cosa avresti fatto?


É spiegato nel resto della recensione. La parte action va benone, ma manca l'approfondimento, inoltre il film segue il filone classico degli young adult senza apportare novità.

#7
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Incipit interessante... Purtroppo già non mi diceva niente dal trailer. :smile-53:

#8
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4336

É spiegato nel resto della recensione. La parte action va benone, ma manca l'approfondimento, inoltre il film segue il filone classico degli young adult senza apportare novità.

Si avevo letto il resto della recensione. :smile-58: Grazie lo stesso.

#9
clementsheart

clementsheart
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 685

Cosa intendi con "ma si poteva fare molto, molto di più."? Tu nello specifico cosa avresti fatto?


ho letto anche io la recensione e vorrei capire cosa avresti cambiato

#10
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

ho letto anche io la recensione e vorrei capire cosa avresti cambiato


Ciao ragazzi,

Allora, come spiegato il film non galvanizza perché troppo legato a tanti cliché del genere young adult: love story in erba, eroina forte, segreti nel passato da svelare e plot twist fin troppo telefonati.
In linee narrative massime è sostanzialmente un more of the same che però deve tantissimo al comparto VFX e CGI, neanche poi molto all'azione visto che l'occhio di Rivers e discutibile - eccetto il prologo e un inseguimento, poi vedrete.
Tutto il background storico è spiegato velocemente da un voiceover iniziale e poi co sono sprazzetti e rimandi poco connessi qui e lì (tipo: "Oh, per Quirk" che esclama Tom, senza però che tu, non lettore del romanzo, sappia chi diavolo sia 'sto Quirk).
I protagonisti hanno una caratterizzazione blandissima e minimale, specie poi a fronte di uno svilippo degli eventi molto veloce.
Sarebbe stato meglio occuparsi di un adattamento più coeso e intrigante, lavorare sulla narrazione traslata cinematografica, magari anche solo per immagini - vedi che so, la storiella dei Doni della Morte in Harry Potter o il prologo di Hellboy e cosi via.
Hanno condensato molto in un unico film, dubbiosi nel continuarlo, e l'incertezza si vede.
Visivamente resta enorme


#11
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18945
Leggendo la recensione mi sembra che abbiano voluto far stare a forza in un solo film materiale che sarebbe stato comodo in 2.

#12
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione sempre ben scritta e dettagliata... me lo guarderò sicuramente, amo questa tipologia di film ...

#13
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Ottima recensione sempre ben scritta e dettagliata... me lo guarderò sicuramente, amo questa tipologia di film ...


Grazie mille, Sylentless. Gentilissimo :)

#14
gianenci

gianenci
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Io mi aspettavo moltissimo da questo film che almeno a livello artistico trovo stupendo. Peccato debbano banalizzare le cose potenzialmente belle in questo modo... ç__ç

#15
Ironclaw

Ironclaw
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 406
visivamente mi pare davvero un bel film, vedremo come sarà la storia!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo