Vai al contenuto

Giappone 2018 | Settimana n.50 (10/12/2018 - 16/12/2018)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#61
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23979

 
hmmm, PS4 ha un ottimo Q1, Switch non mi pare (come sempre per le console nintendo), non la vedo così facile
 
 
 
GE3 concordo, è andato male (flop è esagerato)
PS4 ha venduto il 10% in più rispetto alla settimana scorsa e 20k in più rispetto allo stesso periodo del 2017, non mi sento di dire "solo"...
 
flop è una parola esagerata, bisogna tenere conto delle situazioni, siamo sotto natale che in giappone vuol dire "esci con il fidanzatino e scambiati i regali", le pubblicità nintendo sono rivolte a famiglie e gruppi di amici, è normale che Switch faccia il botto; il 30% in più rispetto all'anno scorso non è poca roba, se fosse flop avrebbe venduto meno dell'anno scorso nonostante due giochi ed un price drop.
almeno per come intendo io l'utilizzo di "flop"
 
e PS4 è al quinto natale eh, non al secondo come Switch...
 
 


Eh però Moor, PS4 a questo giro aveva un prezzo aggressivo, se non sbaglio non lo ha mai avuto a Natale. Per me aspettarsi di più era legittimo (però io mi aspettavo molto di più pure da GE3, che credevo avrebbe trainato un po' la console)

#62
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Eh però Moor, PS4 a questo giro aveva un prezzo aggressivo, se non sbaglio non lo ha mai avuto a Natale. Per me aspettarsi di più era legittimo (però io mi aspettavo molto di più pure da GE3, che credevo avrebbe trainato un po' la console)

 

beh, è anche il primo taglio di prezzo dopo 4 anni, un'infinità se pensiamo che PS3 credo già al secondo anno ebbe un taglio di prezzo

non si può fare molto di più quando dall'altra parte stanno Pokemon e Smash, ok che i target son diversi, ma in sto periodo dell'anno in giap è così, si sono inventati che il natale è la festa delle coppiette, se guardi gli spot nintendo noti che ci sono gruppi di ragazzi che giocano, per cui il msg è chiaro

Playstation non fa più breccia come accadde coi primi due modelli, hanno assestato il loro mercato su un determinato pubblico, soprattutto adulto, quando invece 20 anni fa era molto più omogeneo; poi come han mostrato i paragoni che ho fatto è il miglior risultato della settimana in questione, l'unica volta che PS3 ci andò vicino fu la settimana prima di FF13

 

pensa se non avessero fatto l'offerta che strage sarebbe stata...

 

 

 

su GE sono d'accordo, specie dopo aver visto i numeri di Famitsu: quello che era la migliore alternativa all'hunting della Capcom si è fatto superare da uno spin-off di Yakuza (mi si dica quello che si vuole ma a me Judgment Eyes sembra solo Yakuza dalla parte opposta :D ), non penso che alla Bandai siano soddisfatti

certo, bisogna vedere cosa fare nelle settimane 51,52 e 1, però ormai i 400k del precedente capitolo li guarda col binocolo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo