Vai al contenuto

Everycult: La Cosa di John Carpenter


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Guest_Warrior78eYe

Guest_Warrior78eYe
  • Gruppo: Ospiti
Son passati quasi quarant'anni ed è incredibile che in questo film gli effetti speciali siano ancor oggi fatti benissimo, all'epoca han proprio dato il meglio di sé.. uno dei miei film in assoluto preferiti, questo è cinema.

#17
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Uno di quei film che ha un atmosfera caustrofobica che ancora oggi si riesce difficilmente a raggiungere


Modificata da Venominside, 13 December 2018 - 12:41 PM.


#18
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3304
Sto letteralmente fremendo per l'uscita in 4K di questo caposaldo. Uno di quei casi in cui non mi pento di usare e ripetere la parola capolavoro. Uno dei migliori horror di sempre, nonché uno dei pochi remake a superare l'originale, e infine una lezione di suspence e sociologia da manuale orchestrata magistralmente dalla regia di uno dei più grandi registi del cinema di genere.

#19
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Sto letteralmente fremendo per l'uscita in 4K di questo caposaldo. Uno di quei casi in cui non mi pento di usare e ripetere la parola capolavoro. Uno dei migliori horror di sempre, nonché uno dei pochi remake a superare l'originale, e infine una lezione di suspence e sociologia da manuale orchestrata magistralmente dalla regia di uno dei più grandi registi del cinema di genere.

 

Fixed



#20
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Mi viene da ridere e da ringraziare il Cielo per averlo vissuto il 1982. Difficilmente lo potrete ricordare, ma La Cosa fu addirittura pubblicizzato e recensito su Topolino, perchè il 1982 per il cinema fantastico fu un anno epocale, a qualsiasi livello di pubblico e spettatori:

La Cosa;

Tron;

E.T.;

Poltergeist;

Dark Crystal;

Blade Runner;

Conan il Barbaro;

Star Trek II : l'Ira i Khan;

Giusto per citare i più noti.

Mi viene da ridere perchè anche se gli effetti speciali erano al top della categoria ( Tron praticamente era il precursore del digitale) , quei film avevano un'anima e una sceneggiatura che riempiva tutto, e te ne fregavi se qualcosa non era "perfetto".

Oggi si guarda solo alla CGI , come se la storia o la regia non contassero.



#21
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710

Capolavorissimo e niente gli anni 80/90 non si battono 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo