Vai al contenuto

Pacco ordinato da Ebay mai arrivato, come funziona il reclamo?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, per farla breve: ordino un gioco su Ebay durante il Black Friday da un venditore con praticamente tutti feedback positivi. Lui spedisce, ma con piego di libri. Io aspetto la data indicata, il pacco non arriva. Preciso che non mi viene fornito alcun tipo di codice di tracking alla spedizione. Il giorno in cui il pacco sarebbe dovuto arrivare contatto il venditore chiedendo un rimborso, mi dice che non è nella loro politica effettuare rimborsi, ma che se il pacco non arriva mi rispedisce con spedizione rapida in 24/48 ore.

Attendo un'ulteriore settimana, nulla. Oggi apro una controversia tramite ebay per mancato oggetto ricevuto. Il venditore,per pararsi il culo, fornisce un codice di tracking: l'errore sta nel fatto che il suddetto codice sostiene che lui abbia spedito il pacco all'ora di pranzo del giorno X, io gli faccio notare che avevo ordinato il giorno X, ma a cena, con annessa mail di Ebay come prova.

Lui prontamente cambia il codice di tracking (che ripeto, non mi aveva mai fornito in sede di spedizione), codice che dice che ha spedito il giorno Y. Io invece avevo ricevuto una mail da Ebay dicente "il tuo ordine è stato spedito" nel giorno precedente al giorno Y. Prendo il telefono (le poste sono chiuse a quest'ora) e chiamo Poste Italiane. Mi dicono che è impossibile rintracciare sia destinatario che mittente del suddetto pacco, che risulta consegnato però a Roma centro, quando io sono in una città in provincia di Roma.

Apro contestazione tramite Paypal, fornendo quanti più dati possibile (ho comunque tutte le mail e gli scambi fatti col venditore), il venditore sostiene che io stia facendo il furbo e che non avevo modo di sapere che il pacco è stato spedito col piego di libri quando io vedo chiaramente il metodo di spedizione, peigo di libri, qui ora davanti al PC. Il venditore ha inoltre convertito la disputa in reclamo, ma come posso aggiungere altre informazioni come lo screenshot che attesti come io possa vedere che il tutto è stato spedito con piego di libri, o comunque rispondere al venditore che mi accusa di essere furbo, quando le furbate le ha fatte solo lui per il momento?

Su Paypal non vedo opzioni per aggiungere info. Aiutatemi ragazzi perchè non è una questione di soldi, ho speso una cazzata e posso convivere col fatto di averli persi, non posso convivere però col fatto che questo stia provando a fregarmi facendomi passare per il furbo di turno quando finora le furbate le ha fatte solo lui, già una volta sono stato scammato da un utente di Everyeye perdendo 100€ che non ho mai recuperato e mi rode ancora per allora, fare il bis dopo che ho pagato con Paypal su Ebay su una piattaforma in teoria garantita mi rode e non poco.


Modificata da Yu Suzzune, 12 December 2018 - 12:31 PM.


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma piego di libri ordinario o raccomandato? Quanto costava la spedizione?



#3
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma piego di libri ordinario o raccomandato? Quanto costava la spedizione?

Non so quale sia, la spedizione risultava gratuita sull'oggetto. Su ebay riporta solo "piego di libri", il tizio su Paypal ha risposto che io non avevo modo di vedere che la spedizione fosse tramite piego di libri perchè lui aveva solo scritto Poste Italiane, quando io al momento dell'ordine ma anche ora ho sempre avuto ben visibile "piego di libri". Vorrei uppare uno screenshot ma su Paypal non vedo opzioni per aggiungere info, c'è solo una risposta da parte del venditore ma Paypal dice "in attesa di una risposta da parte del venditore".



#4
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Telefona PayPal se ti preme e spiega.
Il venditore è tenuto in ogni caso a fornire un tracking che presenti TUTTI i tuoi dati.
In mancanza di questo, ha sempre ragione lacquirente, senza eccezioni.

#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Telefona PayPal se ti preme e spiega.
Il venditore è tenuto in ogni caso a fornire un tracking che presenti TUTTI i tuoi dati.
In mancanza di questo, ha sempre ragione lacquirente, senza eccezioni.


Se ha spedito con piego di libri ordinario, non è tracciato e la posta non da niente. Potrebbe volerci anche più di un mese per ricevere il pacco, ma questo ovviamente non dipende dal venditore

#6
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se ha spedito con piego di libri ordinario, non è tracciato e la posta non da niente. Potrebbe volerci anche più di un mese per ricevere il pacco, ma questo ovviamente non dipende dal venditore

Ma lui ha posteriori ha fornito DUE tracking. Il primo era palesemente sbagliato, appena gliel'ho fatto notare si è affrettato a metterne un altro, dicendo che si era sbagliato confondendo i cognomi...però ripeto, anche il tracking "giusto" riporta che è stato consegnato ma non dove abito io. Se era in buona fede, perchè non ha semplicemente inserito il tracking alla spedizione come fanno tutti, invece di metterlo solo quando ho aperto il reclamo?



#7
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ma lui ha posteriori ha fornito DUE tracking. Il primo era palesemente sbagliato, appena gliel'ho fatto notare si è affrettato a metterne un altro, dicendo che si era sbagliato confondendo i cognomi...però ripeto, anche il tracking "giusto" riporta che è stato consegnato ma non dove abito io. Se era in buona fede, perchè non ha semplicemente inserito il tracking alla spedizione come fanno tutti, invece di metterlo solo quando ho aperto il reclamo?

 

Semplicemente ha fornito il tracking di un ordine già consegnato, che aveva già fatto in precedenza.



#8
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Semplicemente ha fornito il tracking di un ordine già consegnato, che aveva già fatto in precedenza.

Esatto, è quello che ho pensato io, probabilmente ha fatto varie spedizioni in quei giorni e ha fornito un tracking che combaciava, almeno parzialmente, nelle tempistiche. Paypal ha modo di verificare l'avvenuta ricezione di questi ordini, cioè dove sono stati spediti e chi li ha ritirati? O darà ragione a lui perchè ha fornito il codice di tracking? Mi scuso ancora per le mille domande, sono 17 anni che compro roba su Internet, mai fatto un reclamo ed è sempre arrivato tutto, e mi dà fastidio che abbia preso questa seconda fregatura e il venditore stia provando a far passare me come disonesto. L'altra volta quando mi è successo qui su Everyeye non ho potuto fare nulla avendo pagato con bonifico, se non far bannare l'utente che mi ha fregato 100€, spero stavolta di spuntarla io, se non altro per principio, altrimenti con Ebay ho chiuso. E dire che il venditore aveva quasi tutti feed positivi (non 100% però).



#9
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor è fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14962
Ma sei sicuro che ti voglia fregare? Io ho comprato una rivista vecchia, una cavolata da 8€, con piego libri, e da Bologna a Brescia ci sta impiegando un casino. Dicono che sono ancora imballati tra black friday e Natale che arriva. Poi magari abbiamo preso entrambi la fregatura (o venditore o qualchd postino con la manina lunga), ma visto il periodo aspetterei, visto che abbiamo scelto entrambi di comprare con consegna non tracciata...

#10
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma sei sicuro che ti voglia fregare? Io ho comprato una rivista vecchia, una cavolata da 8€, con piego libri, e da Bologna a Brescia ci sta impiegando un casino. Dicono che sono ancora imballati tra black friday e Natale che arriva. Poi magari abbiamo preso entrambi la fregatura (o venditore o qualchd postino con la manina lunga), ma visto il periodo aspetterei, visto che abbiamo scelto entrambi di comprare con consegna non tracciata...

Guarda non so se mi voglia fregare o meno, è stato lui a fornire due tracking differenti, che peraltro partivano e finivano nello stesso posto, entrambi senza mittente e destinatario. Io come ho detto ho atteso una settimana in più rispetto alla data di consegna prevista massima. E' lui a insinuare che io stia facendo il furbo, quando gli ho anche chiesto, dato che insisteva nel fatto che a lui risulta tutto consegnato, di fare reclamo alla posta e di richiedere copia della mia firma così da fare le verifiche del caso.

Io poi non ho assolutamente chiesto il piego di libri: nell'inserzione infatti campeggiava in grosso "consegna in 24/48 ore con spedizione tracciata". Io ho acquistato,poi mi sono reso conto invece che compariva piego di libri. tale inserzione c'è ancora adesso in altri suoi oggetti in vendita, però se osservi attentamente vedi che vengono spediti poi col piego.


Modificata da Yu Suzzune, 12 December 2018 - 08:44 AM.


#11
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Guarda non so se mi voglia fregare o meno, è stato lui a fornire due tracking differenti, che peraltro partivano e finivano nello stesso posto, entrambi senza mittente e destinatario. Io come ho detto ho atteso una settimana in più rispetto alla data di consegna prevista massima. E' lui a insinuare che io stia facendo il furbo, quando gli ho anche chiesto, dato che insisteva nel fatto che a lui risulta tutto consegnato, di fare reclamo alla posta e di richiedere copia della mia firma così da fare le verifiche del caso.

Io poi non ho assolutamente chiesto il piego di libri: nell'inserzione infatti campeggiava in grosso "consegna in 24/48 ore con spedizione tracciata". Io ho acquistato,poi mi sono reso conto invece che compariva piego di libri. tale inserzione c'è ancora adesso in altri suoi oggetti in vendita, però se osservi attentamente vedi che vengono spediti poi col piego.

 

Se nell'inserzione era indicato "consegna in 24/48 con spedizione tracciata" e ha spedito come piego libri non tracciabile, comunque puoi chiedere il rimborso.

Le condizioni non erano indicate. Poi nel caso ricevessi l'articolo comunque, potresti rimandare il pagamento.

Personalmente ho sempre ricevuto tutto, tranne quest'estate in cui abbiamo avuto enormi problemi con la posta, riviste sparite, posta non consegnata per tre-quattro settimane, e ahimé una spedizione di un gioco mai arrivata. A volte, soprattutto in alcuni periodi, le spedizioni non tracciate impiegano una vita.



#12
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Se nell'inserzione era indicato "consegna in 24/48 con spedizione tracciata" e ha spedito come piego libri non tracciabile, comunque puoi chiedere il rimborso.

Le condizioni non erano indicate. Poi nel caso ricevessi l'articolo comunque, potresti rimandare il pagamento.

Personalmente ho sempre ricevuto tutto, tranne quest'estate in cui abbiamo avuto enormi problemi con la posta, riviste sparite, posta non consegnata per tre-quattro settimane, e ahimé una spedizione di un gioco mai arrivata. A volte, soprattutto in alcuni periodi, le spedizioni non tracciate impiegano una vita.

Anche io ho sempre ricevuto tutto, solo una volta ho ricevuto un pacco con un mese di ritardo causa scioperi SDA. Ma il venditore dopo aver fornito due tracking diversi sostiene che io ho ricevuto il pacco perchè dal tracking dice "consegnato" si, ma in una locazione totalmente diversa dalla mia. Io abito in una città in provincia di Roma, il pacco risulta consegnato a Roma Centro stando al tracking fornito da lui, che peraltro non riporta nè mittente nè destinatario a dire delle Poste Italiane che ho contattato. Quindi ok ritardi, ma se lui insiste che risulta consegnato quando io non ho ricevuto nulla qualche inghippo di mezzo c'è.



#13
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019
Magari ha spedito, il pacco è perso, e per paura di rimborsare la spedizione persa si aggrappa a tracking che poco centrano col tuo.
Tranquillo che PayPal ti da ragione a priori. Motivo per il quale se vendo qualcosa su eBay, spedisco sempre con tracciata, altrimenti pure se arriva, se fanno un reclamo vincono sempre.

#14
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Anche io ho sempre ricevuto tutto, solo una volta ho ricevuto un pacco con un mese di ritardo causa scioperi SDA. Ma il venditore dopo aver fornito due tracking diversi sostiene che io ho ricevuto il pacco perchè dal tracking dice "consegnato" si, ma in una locazione totalmente diversa dalla mia. Io abito in una città in provincia di Roma, il pacco risulta consegnato a Roma Centro stando al tracking fornito da lui, che peraltro non riporta nè mittente nè destinatario a dire delle Poste Italiane che ho contattato. Quindi ok ritardi, ma se lui insiste che risulta consegnato quando io non ho ricevuto nulla qualche inghippo di mezzo c'è.

 

Se gli indirizzi non coincidono Ebay stessa autorizza il rimborso sicuro.

 

Ho avuto un caso simile al tuo questa primavera.

Ho acquistato una felpa di una squadra motoristica, quindi personalizzata e prodotta per loro (era la versione dell'anno prima e il produttore vendeva online le eccedenze). Garantiva spedizione tracciata per cui ho acquistato il prodotto.

Alla data indicata ovviamente non ho ricevuto nulla, ma sapevo dei casini postali, così ho aspettato ancora un paio di settimane. Dopo un mese ho contattato il venditore chiedendo di darmi il codice della spedizione perché in effetti non me l'aveva mandato (stupido io che non avevo controllato). Dopo una settimana che non ricevevo risposta ho chiesto a Ebay il rimborso, che è stato fatto praticamente subito.

 

A quel punto mi ha risposto scusandosi dell'accaduto, c'erano stati problemi.

Due giorni dopo che ricevo? La felpa. Senza spedizione tracciata per cui le poste si sa a volte ci mettono una vita.

Alla fine gli ho ri-rimborsato l'importo e tutto è finito lì, comunque Ebay una volta verificato che non c'era stata spedizione tracciata e il venditore non aveva fornito risposta nei tempi concessi, mi ha dato subito il rimborso.


Modificata da Turk-182, 12 December 2018 - 01:58 PM.


#15
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla fine il pacco è arrivato oggi, con ben 10 giorni di ritardo rispetto alla data di consegna massima. Ovviamente ho provveduto a chiudere la pratica del reclamo su Paypal, ma come faccio a modificare il feedback?


Modificata da Yu Suzzune, 13 December 2018 - 12:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo