Allora, per farla breve: ordino un gioco su Ebay durante il Black Friday da un venditore con praticamente tutti feedback positivi. Lui spedisce, ma con piego di libri. Io aspetto la data indicata, il pacco non arriva. Preciso che non mi viene fornito alcun tipo di codice di tracking alla spedizione. Il giorno in cui il pacco sarebbe dovuto arrivare contatto il venditore chiedendo un rimborso, mi dice che non è nella loro politica effettuare rimborsi, ma che se il pacco non arriva mi rispedisce con spedizione rapida in 24/48 ore.
Attendo un'ulteriore settimana, nulla. Oggi apro una controversia tramite ebay per mancato oggetto ricevuto. Il venditore,per pararsi il culo, fornisce un codice di tracking: l'errore sta nel fatto che il suddetto codice sostiene che lui abbia spedito il pacco all'ora di pranzo del giorno X, io gli faccio notare che avevo ordinato il giorno X, ma a cena, con annessa mail di Ebay come prova.
Lui prontamente cambia il codice di tracking (che ripeto, non mi aveva mai fornito in sede di spedizione), codice che dice che ha spedito il giorno Y. Io invece avevo ricevuto una mail da Ebay dicente "il tuo ordine è stato spedito" nel giorno precedente al giorno Y. Prendo il telefono (le poste sono chiuse a quest'ora) e chiamo Poste Italiane. Mi dicono che è impossibile rintracciare sia destinatario che mittente del suddetto pacco, che risulta consegnato però a Roma centro, quando io sono in una città in provincia di Roma.
Apro contestazione tramite Paypal, fornendo quanti più dati possibile (ho comunque tutte le mail e gli scambi fatti col venditore), il venditore sostiene che io stia facendo il furbo e che non avevo modo di sapere che il pacco è stato spedito col piego di libri quando io vedo chiaramente il metodo di spedizione, peigo di libri, qui ora davanti al PC. Il venditore ha inoltre convertito la disputa in reclamo, ma come posso aggiungere altre informazioni come lo screenshot che attesti come io possa vedere che il tutto è stato spedito con piego di libri, o comunque rispondere al venditore che mi accusa di essere furbo, quando le furbate le ha fatte solo lui per il momento?
Su Paypal non vedo opzioni per aggiungere info. Aiutatemi ragazzi perchè non è una questione di soldi, ho speso una cazzata e posso convivere col fatto di averli persi, non posso convivere però col fatto che questo stia provando a fregarmi facendomi passare per il furbo di turno quando finora le furbate le ha fatte solo lui, già una volta sono stato scammato da un utente di Everyeye perdendo 100€ che non ho mai recuperato e mi rode ancora per allora, fare il bis dopo che ho pagato con Paypal su Ebay su una piattaforma in teoria garantita mi rode e non poco.
Modificata da Yu Suzzune, 12 December 2018 - 12:31 PM.