Vai al contenuto

Mutant Year Zero: Road to Eden 『Topic Ufficiale』Topic Ufficiale?

- - - - - mutant year zero road eden

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#1
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

Grazie al Pass l'ho scaricato al lancio e che dire, amore a prima vista.

Mi sono innamorato dei personaggi, niente di unico o mai visto eh ma la caratterizzazione "esteriore" è ottima e i dialoghi creano l'atmosfera giusta e ricordano la chimica dei gruppi improvvisati dei film anni 80.

Dite quello che volete ma graficamente è una meraviglia.
Le diverse aree sono colorate e allo stesso tempo "dark" quanto basta , sono piene di effetti e "vive" (erba e alberi mossi dal nostro passaggio e dal vento, riflessi di luce e ombre realistiche, fauna ricca anche se non molto varia), anche a livello di sonoro c'è un bel coinvolgimento.

 

Le fasi, diciamo così, esplorative poi, dove i combattimenti sono amalgamati perfettamente con l'ambiente di gioco sono un'evoluzione del sistema firaxis e una volta provato non se ne può fare più a meno, non credo che potrei tornare indietro al sistema di xCom ora che ho provato questa fantastica variante.

 

Sono alle prime ore di gioco ma mi sembra di notare  anche una discreta varietà di armi e potenziamenti, vedremo



#2
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Ottime impressioni. Devo ancora provarlo, prima volevo provare Ashen.
Comunque si, mi hai incuriosito

#3
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2557

Ottime impressioni. Devo ancora provarlo, prima volevo provare Ashen.
Comunque si, mi hai incuriosito

 

 

provato ashen e mi ha annoiato nonostante abbia finito tutti i soul,manca di carisma.questo invece lo ho trovato molto ostico e alla 20 volta che sono morto perche' manca un colpo o perche' arrivano 200 rinforzi ho deciso di cancellarlo..provati entrambi con il pass ..



#4
Hnito

Hnito
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3117
L’ho scaricato tramite gamepass ma purtroppo non è il mio genere con le azioni a turni
Devo dire però che graficamente e i personaggi sono belli da vedere e da muovere... probabilmente a chi piace questo tipo di giochi lo deve provare sicuro!

#5
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

 

 

provato ashen e mi ha annoiato nonostante abbia finito tutti i soul,manca di carisma.questo invece lo ho trovato molto ostico e alla 20 volta che sono morto perche' manca un colpo o perche' arrivano 200 rinforzi ho deciso di cancellarlo..provati entrambi con il pass ..

 

Ostico? io l'ho provato a difficoltà normale ed era fin troppo facile (la vita che si ricarica dopo ogni combattimento è come barare :gad2: ), non sono ancora morto e nemmeno ci sono andato vicino. Credo proprio che alzerò il tasso di sfida.

 

Il trucco è sfoltire le fila dei nemici prendendoli singolarmente prima di affrontarli tutti insieme (che appunto dopo lo "sfoltimento" non mi è mai capitato di affrontarli in numero superiore a 4, e di solito siamo sui 2)

 

A che difficoltà l'hai giocato?



#6
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740
Appena finito outland (che consiglio) termini anche spyro eppoi mi butto su uno tra Ashen below e mutant (entrambi provati e promossi per ora)

Ben che se ne parli e non sia ostico perché sarà il mio primo strategico XD

#7
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2557

 

Ostico? io l'ho provato a difficoltà normale ed era fin troppo facile (la vita che si ricarica dopo ogni combattimento è come barare :gad2: ), non sono ancora morto e nemmeno ci sono andato vicino. Credo proprio che alzerò il tasso di sfida.

 

Il trucco è sfoltire le fila dei nemici prendendoli singolarmente prima di affrontarli tutti insieme (che appunto dopo lo "sfoltimento" non mi è mai capitato di affrontarli in numero superiore a 4, e di solito siamo sui 2)

 

A che difficoltà l'hai giocato?

 

 

cavolo a normale...come fai a prenderli singolarmente..a me dopo pochi combattimenti cominciano a chiamare rinforzi..io manco il bersaglio..loro mi killano...



#8
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37809
Devo prenderci la mano che mi hanno aperto in due!

#9
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750

 

 

cavolo a normale...come fai a prenderli singolarmente..a me dopo pochi combattimenti cominciano a chiamare rinforzi..io manco il bersaglio..loro mi killano...

Beh ma normale è il livello di difficoltà più basso, con la vita che si rigenera dopo ogni combattimento e i nemici che fanno poco danno; in pratica è il loro "facile". Per quello io ora vorrei alzare la difficoltà.

 

Per prenderli singolarmente devi perlustrare la zona, vedi quando noti dei nemici più isolati e, senza farti vedere, ti avvicini per poi tendergli un'imboscata premendo X; a quel punto usi le armi silenziate e li finisci senza che quindi gli altri ti sentano o scoprano.

 

Non so se mi sono spiegato bene, chiedo anticipatamente venia  :eheh:


Modificata da IMB, 10 December 2018 - 05:53 PM.


#10
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2557

Beh ma normale è il livello di difficoltà più basso, con la vita che si rigenera dopo ogni combattimento e i nemici che fanno poco danno; in pratica è il loro "facile".
Per quello io ora vorrei alzare la difficoltà.

Per prenderli singolarmente devi perlustrare la zona, vedi quando noti dei nemici più isolati e, senza farti vedere, ti avvicini per poi tendergli un'imboscata premendo X; a quel punto usi le armi silenziate e li finisci senza che quindi gli altri ti sentano o scoprano.

 

Non so se mi sono spiegato bene, chiedo anticipatamente venia  :eheh:

 

 

il panzone ha il fucile,forse devo tropvare altro perche' come arrivo a tiro mi vengono tutti incontro..alle volte rinforzi compresi...



#11
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679
Il liv normale una volta che capisci i meccanismi diventa easy.

Andate direttamente di hard e very hard se volete un po di sfida.

#12
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

 
 
provato ashen e mi ha annoiato nonostante abbia finito tutti i soul,manca di carisma.questo invece lo ho trovato molto ostico e alla 20 volta che sono morto perche' manca un colpo o perche' arrivano 200 rinforzi ho deciso di cancellarlo..provati entrambi con il pass ..

Mi sembrava molto ispirato. Peccato.
A questo punto inverto la precedenza

#13
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Mi sembrava molto ispirato. Peccato.
A questo punto inverto la precedenza

è ispirato.

 

è il mio primo strategico in assoluto e a normal l'ho trovato addirittura facile se esplori e capisci i meccanismi, manchi i colpi e ti fai circondare se giochi male o non hai capito il gioco, mi perdoni l'utente che ha scritto sta roba, ma è cosi.

 

il gioco ti spiega sin da subito che devi sfoltire le fila nemiche eliminando tutti i tizi che girano in solitaria, se non si usa lo stealth che è tipo il 70% del gioco, poi non ci si lamenti se si viene circondati.

 

chi sta avendo difficoltà mi chieda pure quello che vuole.


Modificata da GymWolf, 10 December 2018 - 07:35 PM.


#14
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828

è ispirato.
 
è il mio primo strategico in assoluto e a normal l'ho trovato addirittura facile se esplori e capisci i meccanismi, manchi i colpi e ti fai circondare se giochi male o non hai capito il gioco, mi perdoni l'utente che ha scritto sta roba, ma è cosi.
 
il gioco ti spiega sin da subito che devi sfoltire le fila nemiche eliminando tutti i tizi che girano in solitaria, se non si usa lo stealth che è tipo il 70% del gioco, poi non ci si lamenti se si viene circondati.
 
chi sta avendo difficoltà mi chieda pure quello che vuole.

No scusa, parlavo di Ashen.
Avevo messo in coda Mutant ma, ecco che forse mi sto convincendo a provarlo subito.
Grazie

#15
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

No scusa, parlavo di Ashen.
Avevo messo in coda Mutant ma, ecco che forse mi sto convincendo a provarlo subito.
Grazie

se hai un minimo di esperienza con xcom, parti direttamente ad hard.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo