Vai al contenuto

Cicciogamer 89 bullizzato dalla gialappa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#31
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Aldilà delle battute è chiaro l intento di ridicolizzare la categoria degli youtuber, o comunque creare scalpore (la storia del fantomatico milione di euro guadagnati giocando per esempio). Hanno persino manipolato un filmato in cui Ciccio giocava a Moto GP ed hanno sostituito le immagini di gioco con quelle di Minecraft al fine di farlo apparire più ridicolo (complice lo stile grafico)

Oltre a quella modificato hanno anche detto del Nutella gate ma non c'entra con lui

#32
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Questo video mi fa un pò riflettere sulla situazione tipica italiana:

 

La società odierna, se videogiochi, ti reputa uno sfigato.

 

E questo, penso sia, il messaggio che ho captato dal programma televisivo in quel momento.

 

Il tempo passa, gli anni passano, la tecnologia si evolve così come anche le opportunità di svago cambiano a differenza del passato.

 

Questo è il risultato nell'avere un paese principalmente di "vecchi", di ultra-cinquantenni, che sono mal disposti al cambiamento in tutti i sensi.

Ed è questo il motivo, per cui poi di conseguenza, l'Italia è un paese che non cresce economicamente e burocraticamente: perché ci sono troppi "vecchi" che impediscono di fare il salto in avanti.

 

 

Guarda infatti dipende da dove.

Questi "preconcetti" sono tipici di società molto vecchie e disadattate (non posso fare a meno di notarne l'ironia).

 

Durante le riprese di alcune serie netflix ho visto personalmente anche tanti attori e attrici che si portavano dietro la switch per giocare durante le pause.

C'era una ragazza che tra l'altro ha un ruolo importante in Una serie di sfortunati eventi,e a ogni pausa cacciava la switch e si metteva li con le altre 3 ragazze della scena.

 

Ma di base non è nemmeno un discorso di giochi ma proprio di chiusura mentale.

Nelle grandi città non frega niente a nessuno di cosa fai e la diretta conseguenza di questo è che tutti crescono senza preconcetti particolari visto che sono abituati a considerare praticamente qualunque cosa normale, anche il tizio che parla da solo con un topo in mano all'angolo della strada.

Ogni "differenza" è vista come un plus mentre da noi funziona al contrario, si tende all'uniformità e quindi qualunque differenza è vista male (e non c'è alcuna propensione a cercare di comprenderle).

 

In italia non abbiamo questa cultura, la maggior parte della gente vive o viene da piccole città e persino grandi agglomerati come roma finiscono per essere uguali.

Forse giusto qualche grande città del nord è leggermente meglio, ma ovviamente non fa conto nella media.



#33
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

Se è così facile fare lo youtuber perché non lo fate anche voi? Cicciogamer penso che guadagni più di tutti noi messi insieme stando nella sua camera 3 ore al giorno


A detta sua no, ho letto oggi che questo tizio fa pure spettacoli (cioè dovrei pagare per vedere uno giocare sul palco a Fortinite? Really?) dal vivo. Su un video dice che per un evento, al netto di costi fissi e variabili prende circa 4000 euro da tassare.

#34
Roy.

Roy.
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3572

 

Grazie di cuore... che stavo per scrivere lo stesso post con le stesse parole e mi hai risparmiato la fatica :sad2:

Cioè ma veramente a questo siamo arrivati ?

Stiamo parlando della stessa gialappa's che ha marchiato a vita Sergio Volpini col nomignolo di ottusangolo (e non era nemmeno loro ospite mentre lo spammavano in tv) ?

Ma credeva di stare da Vespa, da Alberto Angela o su Digital Wolrd ospite di Matteo Bordone per poter fare la sua marchetta così impunemente senza che i gialappi e il mago ne approffittassero ?

Ma nessuno si chiede come mai sia così facile "bullizzare" queste "web star" piuttosto ?

Perchè per la maggior parte (non tutti, per fortuna), sono il nulla condito niente, dei miracolati e unti dal signore.

Gente che finchè è nella propria cameretta comfort zone e di fronte al proprio pubblico, può sperare di mettere su qualche contenuto studiato a tavolino... ma come li sposti un centimentro da lì rivelano tutta la loro inadeguatezza

Favij ospite di Unomattina ce la siamo giò dimenticato ? La bella figuretta che ha fatto a difesa dei videogames violenti ?

Di come se lo siano rigirati come un calzino e "ingroppato" col sabbione a grana grossa ?

Magari i gialappi e forest non sono più attuali e divertenti come un tempo, ma un curriculum e una gavetta come la loro il 99% degli youtuber se lo sognano, specialmente la loro spontaneità.

Guardate che non è facile: maccio capatonda è un grandissimo finchè si studia contenuti a tavolino... ma come lo intervisti o gli fai fare qualche sketch al volo, è timidissimo, quasi impacciato

 

Ma poi appunto uno che si fa chiamare "Ciccio", si offende se gli fai battute sul peso ? :nono:

Più che altro non capisco la sua reazione a bocce ferme: sta cercando di far partire una polemica sjw a tavolino (un pò come quella sugli sfregiati in faccia), o era veramente convinto che sarebbe riuscito a gestire questa ospitata in maniera più brillante, ma resosi conto di aver fatto una figuraccia, sia andato in rage mode sentendosi inadeguato ?

 

In ogni caso #jenesuispasCicciogamer89 :sese:

 

PS: abbastanza deluso anche dall'articolo di eye sulla vicenda <_<

Se lo sono rigirati come un calzino e l'hanno ingroppato?  :fg:

Mi è sembrato un intervento normalissimo.



#35
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Il termine "bullizzato" a quasi 30 anni (mentre i bulli si avvicinano ai 60) non si può leggere neanche tra virgolette.

 

 

 

...è chiaro l intento di ridicolizzare la categoria degli youtuber...

 

 

Comunque visto il video risposta, Cicciogamer89 sta già spianando la strada per altre comparsate televisive...  :sese:


Modificata da Hecks, 08 December 2018 - 08:22 PM.


#36
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

Se è così facile fare lo youtuber perché non lo fate anche voi? Cicciogamer penso che guadagni più di tutti noi messi insieme stando nella sua camera 3 ore al giorno

Se è così facile fare lo youtuber scelgo di fare uno bravo...  ^_^



#37
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
i ragazzi di oggi sono troppo fragili porca puttanazza. Se vai in televisione soprattutto in un programma di idiozie non puoi aspettarti comportamenti political correct.

A michele foresta sono anni che gli dicono che è inutile anche come uomo, non mi pare sia mai crollato.

#38
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

A detta sua no, ho letto oggi che questo tizio fa pure spettacoli (cioè dovrei pagare per vedere uno giocare sul palco a Fortinite? Really?) dal vivo. Su un video dice che per un evento, al netto di costi fissi e variabili prende circa 4000 euro da tassare.

Forse è meglio se li ascolti con più attenzione, credo di aver visto un pezzo del video di cui parli ma Ciccio mai seguito e me ne frega meno di 0. E lui in questo pezzo di video dice chiaramente che lui per 3 eventi ha incassato circa 4000€ da tassare ma c'erano qualcosa come 2500 persone in totale che hanno pagato oltre 25 e lui ha fatto notare come non gli conviene farlo se non per passione perché la maggior parte dei profitti li prendono altri .
Video in questione https://youtu.be/Ou8NTnKI4e4

Modificata da Dasmond, 08 December 2018 - 09:34 PM.


#39
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46924

Forse è meglio se li ascolti con più attenzione, credo di aver visto un pezzo del video di cui parli ma Ciccio mai seguito e me ne frega meno di 0. E lui in questo pezzo di video dice chiaramente che lui per 3 eventi ha incassato circa 4000€ da tassare ma c'erano qualcosa come 2500 persone in totale che hanno pagato oltre 25 e lui ha fatto notare come non gli conviene farlo se non per passione perché la maggior parte dei profitti li prendono altri .
Video in questione

 

 

Insomma come dissi non si sa vendere , perchè praticamente i soldi se li spartisce il menager e chi gli affitta i luoghi per fare ciò o non sa manco lui quanto guadagna .. già che non vende le tipiche magliette fa capire quanto poco capisca di imprenditoria .

 

Il potenziale per far soldi lo ha , ma non si applica [semicit]


Modificata da The Big Boss, 08 December 2018 - 09:37 PM.


#40
Okuyasu

Okuyasu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4965

Forse è meglio se li ascolti con più attenzione, credo di aver visto un pezzo del video di cui parli ma Ciccio mai seguito e me ne frega meno di 0. E lui in questo pezzo di video dice chiaramente che lui per 3 eventi ha incassato circa 4000€ da tassare ma c'erano qualcosa come 2500 persone in totale che hanno pagato oltre 25 e lui ha fatto notare come non gli conviene farlo se non per passione perché la maggior parte dei profitti li prendono altri .
Video in questione

 

Hai ragione, a parte che avevo letto e non visto il video....direi una bella spremuta di vittimismo, non ci vedo molta ingenuità.

Peggio mi sento allora, addirittura per 3 eventi. E mi spiace che ci siano persone che credano a queste favole. La passione ti porta a sopportare, ma se poi non vedi profitti alla lunga abbandoni...

 

P.S. Sicuramente non è il tuo caso, ma non capisco perchè in molti, ultimamente, ci tengano a premettere di non seguirlo nonostante però sappiano praticamente vita/morte/miracoli.  :huh:


Modificata da Okuyasu, 08 December 2018 - 09:45 PM.


#41
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

 
 
Insomma come dissi non si sa vendere , perchè praticamente i soldi se li spartisce il menager e chi gli affitta i luoghi per fare ciò o non sa manco lui quanto guadagna .. già che non vende le tipiche magliette fa capire quanto poco capisca di imprenditoria .
 
Il potenziale per far soldi lo ha , ma non si applica [semicit]

L'opposto di favij in pratica

Modificata da Dasmond, 08 December 2018 - 09:53 PM.


#42
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

 
P.S. Sicuramente non è il tuo caso, ma non capisco perchè in molti, ultimamente, ci tengano a premettere di non seguirlo nonostante però sappiano praticamente vita/morte/miracoli.  :huh:

Questo non te lo so dire , io detta tra noi seguo 4 canali gamer YouTube , e i loro vari secondari, perché mi piacciono come persone e sono parliamo di videogiochi, Sabaku , i playerinsede per le news e queltaleale che seguo dagli inizi e mi è sempre stato simpatico e si differenzia dagli altri per il tipo di video.

Modificata da Dasmond, 08 December 2018 - 10:17 PM.


#43
dende

dende
  • Fatevi un esame della bilirubina.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14236

Aldilà delle battute è chiaro l intento di ridicolizzare la categoria degli youtuber, o comunque creare scalpore (la storia del fantomatico milione di euro guadagnati giocando per esempio). Hanno persino manipolato un filmato in cui Ciccio giocava a Moto GP ed hanno sostituito le immagini di gioco con quelle di Minecraft al fine di farlo apparire più ridicolo (complice lo stile grafico)

Il dettaglio su MotoGP credo lo abbiano mascherato per evitare problemi coi marchi degli sponsor presenti nel gioco e non per prenderlo in giro.

#44
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

P.S. Sicuramente non è il tuo caso, ma non capisco perchè in molti, ultimamente, ci tengano a premettere di non seguirlo nonostante però sappiano praticamente vita/morte/miracoli.  :huh:

Per sapere vita/morte/miracoli mi è bastato vedere un video...  :snape:



#45
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Questo non te lo so dire , io detta da noi seguo 4 canali YouTube , e i loro vari secondari, perché mi piacciono come persone e sono parliamodi Fraws, Sabaku , i playerinsede per le news e queltaleale che seguo dagli inizi e mi è sempre stato simpatico e si differenzia dagli altri per il tipo di video.


grazie. anche tu mi piaci come persona ma ti vedo solo come un amico.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo