Vai al contenuto

La notifica dell'Apple Store che conferma la preoccupazione per iPhone Xs


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Robň Numero 5

Robň Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38528
Nel corso degli ultimi giorni gli utenti Apple hanno ricevuto una notifica promozione dall'Apple Store. Nuova conferma per le difficoltŕ di vendita?
Leggi la news completa: La notifica dell'Apple Store che conferma la preoccupazione per iPhone Xs


#2
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 798
Un po di umiltà, ammettessero di aver ca ato fuori dal vasetto e abbassassero i prezzi.

#3
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Speriamo sia solo l'inizio degli schiaffi per Apple, non perché creano prodotti brutti, semplicemente non fanno ció che fanno gli altri, ma vogliono convincerci che stanno rivoluzionando il mondo.

#4
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Semplice: sono arrivati al punto di rottura. Pensavano che la gente sarebbe stata disposta a spendere qualsiasi cifra per un iPhone e invece, per fortuna, non è così

#5
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Scusate eh, Apple starà pure esagerando coi prezzi, ma non mi pare che i concorrenti siano da meno.

Anzi peggio, nessuno che invece se ne stia lamentando.

 

E comunque ripeto, Apple ha un mercato di nicchia che è fuori da quello ordinario.

E' lo stesso discorso per le auto, bmw e Kia per esempio.

 

La BMW costa troppo, con 35 mila ho una macchina base, invece la KIA a 35 mila è full optional (cit.)

Il marchio ragazzi, il marchio... 

 

Se poi, chi si lamenta è colui che non può permettersi di spendere 1.200 euro di telefono, beh sono problemi personali.

Non è di certo colpa di Apple che si rivolge ad una clientela ben specifica (sì ok ci sono quelli che, anche non potendoselo permettere, se lo comprano lo stesso bla bla bla..)

 

La concorrenza è ampia e diversa, andate di là.

Non entro in un concessionario Porsche se so che non posso permettermela. E soprattutto, non mi lamento del prezzo. Lo so che è così, la porsche ha un marchio che costa tanto, stop. Mi rivolgo altrove, su marchi meno blasonati.

 

Lo stesso è per il telefono. Il marchio Apple è di "lusso", per tutti gli altri ci sono altre marche.


Modificata da Principino, 07 December 2018 - 04:14 PM.


#6
Franco Montanari

Franco Montanari
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Apple costa ma sono solo per il brand, ma soprattutto per ecosistema e supporto.

Ha dovuto testare prezzi più alti perché gli smartphone hanno rallentato lato evoluzione e nuovi competitors si sono portati avanti con prodotti (non sempre - spesso non molto) più economici. Salvo supportarli poco e/o male. Invece i competitors più evoluti hanno alzato i prezzi come Apple.

L'offerta Apple dovrà esseee in parte elitaria, inseguendo il divaricamaneto nella forbice economica tra più e meno abbienti che si sta protraendo da almeno 20 anni a causa di politiche economiche basate sulla speculazione finanziaria e sullo sfruttamento del lavoro delocalizzato più che sulla produttività e sul mercato interni, politiche delle quali Applw non ha alcuna responsabilità.

Modificata da Franco Montanari, 07 December 2018 - 04:27 PM.


#7
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40843

Scusate eh, Apple starà pure esagerando coi prezzi, ma non mi pare che i concorrenti siano da meno.
Anzi peggio, nessuno che invece se ne stia lamentando.
 
E comunque ripeto, Apple ha un mercato di nicchia che è fuori da quello ordinario.
E' lo stesso discorso per le auto, bmw e Kia per esempio.
 
La BMW costa troppo, con 35 mila ho una macchina base, invece la KIA a 35 mila è full optional (cit.)
Il marchio ragazzi, il marchio... 
 
Se poi, chi si lamenta è colui che non può permettersi di spendere 1.200 euro di telefono, beh sono problemi personali.
Non è di certo colpa di Apple che si rivolge ad una clientela ben specifica (sì ok ci sono quelli che, anche non potendoselo permettere, se lo comprano lo stesso bla bla bla..)
 
La concorrenza è ampia e diversa, andate di là.
Non entro in un concessionario Porsche se so che non posso permettermela. E soprattutto, non mi lamento del prezzo. Lo so che è così, la porsche ha un marchio che costa tanto, stop. Mi rivolgo altrove, su marchi meno blasonati.
 
Lo stesso è per il telefono. Il marchio Apple è di "lusso", per tutti gli altri ci sono altre marche.


Senza offesa ma è un paragone di minchia

Bmw spendi e hai un'auto che qualitativamente surclassa la mia... dal motore agli interni

Un iPhone si differenzia solo per iOS da Android ma fa quello che uno smartphone da 300 è in grado di fare.

#8
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Senza offesa ma è un paragone di minchia

Bmw spendi e hai un'auto che qualitativamente surclassa la mia... dal motore agli interni

Un iPhone si differenzia solo per iOS da Android ma fa quello che uno smartphone da 300 è in grado di fare.

 

Questa è la solita frase fatta che ormai dicono tutti imho :sisi:

Quello che cambia è COME le fai.

 

Perché non mi puoi confrontare la fotocamera di un telefono da 300 euro con uno, anche solo, da 900 euro suvvia.. 

Così come non si possono confrontare molte altre cose.

 

Iphone si differenzia da Android perché oltre al sistema operativo, ha un ecosistema tutto suo, un processore tutto suo, una ottimizzazione tutta sua e soprattutto ha una assistenza che ti "soccorre" in modo impeccabile. Anche questo va considerato nel prezzo finale di un prodotto Apple.

 

Lo stesso vale per le macchine.


Modificata da Principino, 07 December 2018 - 08:52 PM.


#9
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Senza offesa ma è un paragone di minchia

Bmw spendi e hai un'auto che qualitativamente surclassa la mia... dal motore agli interni

Un iPhone si differenzia solo per iOS da Android ma fa quello che uno smartphone da 300 è in grado di fare.

 

 

No dai non torniamo nei soliti luoghi comuni.

Un iPhone XS non fa quello che fa un telefono da 300 euro, esattamente come le 2 auto non sono uguali.

 

La differenza è che come sempre le persone ragionano solo su quello che pensano di sapere. SO che c'è una differenza tra 2 auto quindi c'è, non conosco differenze tra i 2 telefoni quindi NON ci sono.

È sempre stato un ragionamento abbastanza singolare.

 

 

-Il face id c'è su altri telefoni da poco, per molto tempo c'è stato solo su iPhone ed è totalmente diverso dagli altri metodi di sblocco tanto che all'uscita si è spiegato come fosse almeno di un anno/un anno e mezzo tecnologicamente davanti la concorrenza.  Se poi la gente non sa la differenza tra il face id e un riconoscimento facciale ok, ma è la stessa identica cosa di chi non ti sa dire la differenza di prestazioni tra 2 motori.

-I co-processori che si occupano dei diversi compiti si vedono eccome rispetto a chi usa il classico cpu+gpu.

-Con le fotocamere gli altri hanno pareggiato solo recentemente, fino a 2 anni fa la doppia fotocamera degli iPhone era effettivamente l'unica doppia fotocamera reale in giro (huawei usava solo il doppio modulo senza filtro bayer che era totalmente inutile).

-Il feedback aptico+3d touch è tutt'ora una roba totalmente inesistente su qualsiasi altro telefono.

E ci sono tante altre cose.

 

Generalmente o ci sono novità di rilievo o tengono i prezzo uguale, quest'anno hanno cannato per me perché non ci sono novità di rilievo e hanno però aumentato i prezzi.

 

Ma un iPhone non è un telefono da 300+ euro, per niente. Come non lo è un note 9



#10
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

 

No dai non torniamo nei soliti luoghi comuni.

Un iPhone XS non fa quello che fa un telefono da 300 euro, esattamente come le 2 auto non sono uguali.

 

La differenza è che come sempre le persone ragionano solo su quello che pensano di sapere. SO che c'è una differenza tra 2 auto quindi c'è, non conosco differenze tra i 2 telefoni quindi NON ci sono.

È sempre stato un ragionamento abbastanza singolare.

 

 

-Il face id c'è su altri telefoni da poco, per molto tempo c'è stato solo su iPhone ed è totalmente diverso dagli altri metodi di sblocco tanto che all'uscita si è spiegato come fosse almeno di un anno/un anno e mezzo tecnologicamente davanti la concorrenza.  Se poi la gente non sa la differenza tra il face id e un riconoscimento facciale ok, ma è la stessa identica cosa di chi non ti sa dire la differenza di prestazioni tra 2 motori.

-I co-processori che si occupano dei diversi compiti si vedono eccome rispetto a chi usa il classico cpu+gpu.

-Con le fotocamere gli altri hanno pareggiato solo recentemente, fino a 2 anni fa la doppia fotocamera degli iPhone era effettivamente l'unica doppia fotocamera reale in giro (huawei usava solo il doppio modulo senza filtro bayer che era totalmente inutile).

-Il feedback aptico+3d touch è tutt'ora una roba totalmente inesistente su qualsiasi altro telefono.

E ci sono tante altre cose.

 

Generalmente o ci sono novità di rilievo o tengono i prezzo uguale, quest'anno hanno cannato per me perché non ci sono novità di rilievo e hanno però aumentato i prezzi.

 

Ma un iPhone non è un telefono da 300+ euro, per niente. Come non lo è un note 9

 

:applauso: :applauso: :applauso:



#11
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Quella dei telefoni da 300€ che valgono come quelli da 1000€ è una roba che si può leggere solo se uno non li ha tirati fuori dalla scatola, giusto così possono essere uguali.

IMHO, come detto nell'altro topic, Apple ha un problema di concorrenza interna che le impedisce di tirare fuori telefoni con prezzi astrusi. Un utente che vuole iOS trova iPhone 8 che in offerta sta alla metà del prezzo di XS, iPhone X 256gb che in offerta costa come Xr da 64. Ma chi te li compra sti nuovi telefoni??




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo