Vai al contenuto

Dragon Ball Super: Broly, adesso è ufficiale: Gogeta e Vegeth sono di pari livello!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24421
Una diatriba a dir poco decennale è stata finalmente risolta da Dragon Ball Super: Broly. Gogeta e Vegeth sono allo stesso livello.
Leggi la news completa: Dragon Ball Super: Broly, adesso è ufficiale: Gogeta e Vegeth sono di pari livello!


#2
argento_vivo

argento_vivo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 436
Sono io che mi ricordo male o nel manga originale la fusione tramite potara era definita superiore a quella ottenuta tramite danza metamor?

#3
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Sono io che mi ricordo male o nel manga originale la fusione tramite potara era definita superiore a quella ottenuta tramite danza metamor?

Nell'articolo viene spiegato e analizzato proprio questo aspetto. :)

#4
Guest_Emily RuddeYe

Guest_Emily RuddeYe
  • Gruppo: Ospiti
Senza senso, sono due tipi di fusione differenti tra loro.
Cosa conta a sto punto che ce ne siano due, se poi il livello di forza è il medesimo?

#5
stem90

stem90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 360

Sono io che mi ricordo male o nel manga originale la fusione tramite potara era definita superiore a quella ottenuta tramite danza metamor?

Senza senso, sono due tipi di fusione differenti tra loro.
Cosa conta a sto punto che ce ne siano due, se poi il livello di forza è il medesimo?

Ma li leggete gli articoli? C'è scritto a chiare lettere che la differenza sta nella durata stessa della fusione

#6
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Ma li leggete gli articoli? C'è scritto a chiare lettere che la differenza sta nella durata stessa della fusione

Ed è solo una supposizione eh. Una supposizione plausibile, però.

#7
argento_vivo

argento_vivo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 436

Ed è solo una supposizione eh. Una supposizione plausibile, però.

A me sa tanto di retcon fatto per non scontentare nessuno

#8
2710luigi

2710luigi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 823
Sai che novità, stanno praticamente riscrivendo tutte le regole di Dragon Ball Z. La verità è che con la regola che hanno tirato fuori in Super, ossia che la fusione con i potara dura solo un ora, hanno tolto ogni fascino a quella tecnica, ormai la possono usare come e quando vogliono senza nessuna controindicazione, e non vi è alcuna differenza con la fusione tramite la danza Metamor.

#9
Dark Forgotten

Dark Forgotten
  • Vengeance will be mine

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1958
Con gli ultimi avvenimenti i Potara sono diventati inutili dato che non reggono la potenza del SSJB. La Fusion alla fine risulta superiore, se non adottano l'espediente della durata ridotta come in Dragon Ball GT.

#10
Pascalise

Pascalise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82
Secondo me le due fusioni sono alla pari sul piano della forza/abilità ma credo che sia migliore quella con i potara perchè, se non ho capito male, dura sempre 1h indipendentemente dalla forza dei guerrieri, mentre quella con la danza la durata massima è 30min ma se la forza dei guerrieri aumenta, il tempo diminuisce; l'esempio, anche se non canonico, è GT dove gogeta SSJ4 aveva una durata di 10 min, mentre, in super, la fusione con i potare e il super saiyan blue dura sempre 1h. Voi cosa ne pensate?

#11
bartodea

bartodea
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3696

Secondo me le due fusioni sono alla pari sul piano della forza/abilità ma credo che sia migliore quella con i potara perchè, se non ho capito male, dura sempre 1h indipendentemente dalla forza dei guerrieri, mentre quella con la danza la durata massima è 30min ma se la forza dei guerrieri aumenta, il tempo diminuisce; l'esempio, anche se non canonico, è GT dove gogeta SSJ4 aveva una durata di 10 min, mentre, in super, la fusione con i potare e il super saiyan blue dura sempre 1h. Voi cosa ne pensate?

Il problema è che in super pure vegeth dura pochissimo per lo stesso motivo.

#12
Pascalise

Pascalise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82

Il problema è che in super pure vegeth dura pochissimo per lo stesso motivo.

Grazie mille, mi ero perso questo punto, quindi devo ritenere che le fusioni sono alla pari

#13
Alessandro Brownbox

Alessandro Brownbox
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 19
diciamo che in DB super i livelli di potenza sinceramente non li ho capiti....ci sono molte incongruenze in particolare nel torneo del potere...con power up immediati e assurdi.

#14
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti




Ricordiamo poi che Vegeth SSJ si dimostra molto più potente di Super Bu dopo aver assorbito Gotenks SSJ3, Piccolo e Ultimate Gohan. Ma tanto la serie Super sta facendo retcon a bizzeffe, quindi lasciamo stare...

Modificata da Nicol? Marcolin, 08 December 2018 - 10:44 PM.


#15
MrSkipan

MrSkipan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 76





Ricordiamo poi che Vegeth SSJ si dimostra molto più potente di Super Bu dopo aver assorbito Gotenks SSJ3, Piccolo e Ultimate Gohan. Ma tanto la serie Super sta facendo retcon a bizzeffe, quindi lasciamo stare...

Si ma era sempre la fusione dei 2 guerrieri Saiyan più forti,non c'è mai stata una "prova" al 100% che Vegeth era più forte.
Come per Bardack che va ha combattere Freezer,è venuto fuori che erano scelte della Toei e non dello stesso Toriyama.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo