Vai al contenuto

Comprare oggi un 3DS/2DS

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
Salazer90

Salazer90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2435

Buongiorno a tutti ragazzi.

So che quanto state leggendo vi avrà ammorbato altre decine di volte, ma ho bisogno di un consiglio. Sono tornato a videogiocare da poco, con l'uscita di Switch, dopo diversi anni di pausa (dalla PS2 non ho più comprato alcuna console), grazie a una moglie che non disdegna i videogiochi e a un rinnovato interesse per questo mondo.

Ora, da possessore di Switch, appunto, non posso dirmi del tutto soddisfatto: sono rimasto ancorato a stili di gioco e modalità che non si sposano del tutto con le produzioni odierne (mal digerisco open world alla Skyrim, FPS alla Battlefield) mentre rimango un fedele adoratore dei JRPG vecchio stile (soprattutto se hanno grafica 2D o simil 2D), platform e action/adventure. Insomma, le produzini Nintendo e quelle strettamente giapponesi mi garbano parecchio, ma su Switch non trovo una lineup del tutto soddisfacente, almeno per il momento.

 

Da qui l'idea, complice un buono Amazon che mi permetterebbe di pagarlo la metà, di acquistare un New 2DS XL (del 3D mi importa assai poco). Ho letto più volte, sul forum, di utenti che gridano all'ormai imminente morte della console, ma credo che il catalogo di cui dispone sia più che sufficiente per tenermi impegnato per parecchio tempo.

Pensate che possa valerne la pena (visti anche i miei gusti) o mi consigliate di attendere che la situazione migliori su Switch?

Sono anche condizionato dall'idea di poter giocare titoli di Zelda mai posseduti e parecchio osannati... a tal proposito: titoli del DS come Phantom Hourglass verrebbero visualizzati "meglio" che sulla vecchia portatile (in termini di allargamento dello schermo)?

 

Domanda a chi ne sa più di me: su 3DS/2DS c'è la possibilità di giocare i titoli per GBA?

 

Grazie a tutti e scusate la pappardella :P


Modificata da Salazer90, 05 December 2018 - 03:01 PM.


#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6822

Ciao

 

Come titoli delle vecchie generazioni sono presenti in virtual console i giochi GB e GBC ma non quelli di GBA (tranne per chi prese la versione ambasciatore credo). 

 

I titoli DS si vedono con i bordi laterali neri per mantenere il rapporto dello schermo.

 

Io personalmente mi sento di consigliare l'acquisto, anche se probabilmente il 2019 porterà pochi nuovi titoli (al di la del fatto che Nintendo sostiene che verrà ancora supportata la piattaforma), l'offerta di giochi è decisamente ricca. Io personalmente ci sto giocando molto in questo periodo e sono presenti tanti giochi da avere.

 

Tieni inoltre presente che probabilmente per natale lo troverai in sconto (da gamestop per il black friday era a 99e il new 2ds xl) secondo me è da recuperare






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo