Vai al contenuto

Regali di natale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quoto il cesto. Inizialmente stavo guardando una cosa per ognuno ma diventa un impresa. Cestina per coppia di coniugi facile e indolore ne sistemo 2 alla volta. E mi sa che sarà la soluzione anche per i prossimi anni non ho più voglia di perdere ore a pensare guardare etc. L unico problema è che leggendo le recensioni comprando su amazon spesso arrivano rotti quindi tocca affrontare il centro commerciale. Magari ci vado già domenica prossima cosi non sono troppo vicino alle feste e mi evito la ressa

 

Non esistono solo Amazon o i centri commerciali. Per fortuna abbiamo un sacco di negozi di alimentari a cui puoi commissionare il cesto, in modo che te lo preparino con roba fresca da consumare subito



#17
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
compro poco e niente, un tintinnino alla mia signora e una sciocchezza a mio padre.

Spesso sigari.


Mi sono stracciato le palle di gettare denaro nel consumismo per apparire meglio degli altri, fankulo tutto!

#18
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36397

Anche per me è un incubo.
I regali sono tanti, e ogni anno sembra sempre che bisogna fare più di quello prima.
Io e mia moglie non ce lo facciamo, la bambina non ha neanche un anno quindi quest'anno vedremo se farglielo, il problema è che abbiamo:
mia mamma, mia sorella, mio padre, mia nonna, mio suocero, mia suocera, mia cognata, mio cognato, una coppia di amici con la bambina piccola, una figlia di amici che ha 4 anni + i 5 cuginetti di mia moglie.
Se escludiamo i bambini (che sarebbero anche quelli a cui è più logico fare il regalo) dove c'è la caviamo con una ventina di euro a testa, per gli altri si va su una media di 50 euro.
Ne ho già discusso con mia moglie, non se ne esce.
Se non ho sbagliato i conti sono 17.
Non mi bastano 500 euro, ma neanche a morire.

io dopo anni son riuscito a stabilire un compromesso con tutti. basta regali tra noi, solo ai bambini, al limite qualche bottiglia di vino o pietanza da coneividere a pranzo/cena. era diventato un lavoro, fonte solo di ansia. viviamo meglio tutti.

#19
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

Ho appena litigato al telefono con mia madre, perchè dopo esserci accordati per festeggiare in famiglia fra noi (genitori, io&morosa, fratello&morosa+figli) salta fuori che, come ogni anno, hanno programmato il pranzone invitando qualcosa come 20/30 parenti. Gente che per la maggior parte vedo come estranei, abitando molti di loro all'estero o in altre città, e con i quali non ho contatti se non in queste occasioni. Ovviamente dovrei portare regali almeno ai più piccoli, che non sono pochi.

Avevo già messo le mani avanti dicendo che quest'anno non mi sarei presentato in caso di una festa del genere, ma a quanto pare parlo al vento.



#20
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208
Io vado al burger King a pranzare poi vado al cinema a vedere spider man

#21
DavideTheRed

DavideTheRed
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 445
Noi siamo d’accordo da anni che ognuno fa i regali ai propri figli ed alla moglie/marito; siamo circa 20 familiari strettissimi a passare il Natale insieme,non sarebbe fattibile scambiarsi tutti dei regali. Ma poi per scambiarsi delle fesserie... non vale davvero la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#22
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
I regali andrebbero fatti solo alle ultime generazioni, così imparano a fare figli :sisì:

#23
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977
Io, riducendo al minimo, dovrò pensare a un regalo per: figlio, marito, genitori, cognato e consorte, cugina, cugino e consorte, un amico e un'altra coppia di amici. Tutto sommato a me fare i regali piace (e mi piace pensarli ad hoc, non prendere qualcosa tanto per), il problema è che col passare degli anni le idee originali in certi casi iniziano ad esaurirsi e il tempo a disposizione alla fine non è molto (insomma bisognerebbe pensarci con un certo anticipo, ma raramente lo faccio)

#24
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
Propongo di abolire il natale visto che è causa di stress litigi soldi buttati e fastidio. Se siamo tutti d accordo cosi è deciso e problema risolto :sisi:

#25
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Anche per me è un incubo.
I regali sono tanti, e ogni anno sembra sempre che bisogna fare più di quello prima.
Io e mia moglie non ce lo facciamo, la bambina non ha neanche un anno quindi quest'anno vedremo se farglielo, il problema è che abbiamo:
mia mamma, mia sorella, mio padre, mia nonna, mio suocero, mia suocera, mia cognata, mio cognato, una coppia di amici con la bambina piccola, una figlia di amici che ha 4 anni + i 5 cuginetti di mia moglie.
Se escludiamo i bambini (che sarebbero anche quelli a cui è più logico fare il regalo) dove c'è la caviamo con una ventina di euro a testa, per gli altri si va su una media di 50 euro.
Ne ho già discusso con mia moglie, non se ne esce.
Se non ho sbagliato i conti sono 17.
Non mi bastano 500 euro, ma neanche a morire.

Se ti può servire da spunto, io grazie a mio nipotino la risolvo così: faccio stampare dei calendari a tema "le sue migliori foto di quest'anno" e tanti saluti. Se piace, lo usano, se hanno già Frate Indovino o il Pirelli, amen. Con i parenti più anziani, sicuramente risolvi.

#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io mi compro la moto e fanculo tutti 😎

#27
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
A parte lo stress e l'evidente fuoriuscita monetaria mi piace il momento in cui ci si scambia i regali, sono anni che facciamo così e anche se è fonte di giri e corse all'ultimo minuto pensare a quel momento mi fa apprezzare l'atmosfera natalizia. Ovvio che i regali maggiori sono per i piccoli.

#28
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30208

Io mi compro la moto e fanculo tutti 😎

Anch'io faccio il regalo solo a me stesso, e mi prenderò la GoPro Hero 7

#29
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Anch'io faccio il regalo solo a me stesso, e mi prenderò la GoPro Hero 7


Aspe, mi correggo, al fratello il regalo lo faccio.

#30
Geno

Geno
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1059
Io riempio me e mia moglie di regali tutto l'anno e sotto natale non so mai cosa regalarle. Per quanto riguarda i parenti, i miei sono tutti lontani perciò mi basta una chiamata per gli auguri e sono apposto, mentre per quelli di mia moglie fa tutto lei perché io non spenderei un euro per loro. Per gli amici più stretti si fa la cosa migliore, una bella cena in qualche ristorante dove ognuno paga per sé. Come diceva qualcuno, preferisco prendere una (ma anche una cassa) buona bottiglia di vino per festeggiare insieme che sentire l'obbligo di dover buttare soldi in cose inutili, perché siamo sinceri, anche un pigiama o un maglione che dovrebbe essere un regalo "utile", se alla persona a cui viene regalata non piace o non é nel suo stile non se lo metterà mai, soldi buttati




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo