Vai al contenuto

Regali di natale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
Ok la faccio breve, sta cosa dei regali di natale sta diventando una scocciatura. Ogni anno la famiglia si allarga, sempre più regali da prendere e ogni anno cerco di non fare la solita cosa ma sta diventando impegnativo sia in termini di idee che di spesa. Come la gestite? Regali originali su misura? Il minimo indispensabile e apposto cosi? Acquisto internet o negozio? Tendenzialmente vorrei acquistare on line per evitare i centri commerciali perché più ci avviciniamo al natale e più si affollano di gente. Non che la gente mi dia fastidio ma in realtà anche si quindi da casa è meglio

#2
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234

In genere regali solo ai familiari più stretti e un pensiero se qualcuno ci invita a cena o simili.

Quasi sempre online, sia per evitare i centri commerciali, sia perché spesso cerco cose molto personalizzate o particolari, che non si trovano mai nei centri commerciali.

Il mio consiglio è di fare regali sempre pensando alla persona, non conta il valore, conta il pensiero.

Io ad esempio un anno ai nipoti ho regalato dei puzzle fatti con alcune mie fotografie (auto, animali)...

Un anno abbiamo trovato una persona molto brava a dipingere che ha creato delle magliette personalizzate.


Modificata da Turk-182, 01 December 2018 - 07:46 PM.


#3
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Io faccio solo roba da mangiare: torte, dolci vari, salami, cene, robe così. Comprare qualcosa così tanto perché c'è l'obbligo del Natale mi pare veramente inutile



#4
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30206

Io faccio solo roba da mangiare: torte, dolci vari, salami, cene, robe così. Comprare qualcosa così tanto perché c'è l'obbligo del Natale mi pare veramente inutile

Se vuoi ti spedisco i miei panettoni cosi puoi regalarli 

 

 

( io non compro niente a nessuno ) 


Modificata da Merlo, 01 December 2018 - 09:11 PM.


#5
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Se vuoi ti spedisco i miei panettoni cosi puoi regalarli 
 
 
( io non compro niente a nessuno ) 


Beato te nemmeno io vorrei comprare niente a nessuno però poi arrivo a cena e tutti mi hanno preso delle cose inutili e a mia volta sono obbligato a dargli qualcosa di altrettanto raccapricciante. Un anno si era detto quest anno niente regali per nessuno eh. Poi arrivo li e tutti avevano preso qualcosa mentre io non avevo preso niente a nessuno.

#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30206

Beato te nemmeno io vorrei comprare niente a nessuno però poi arrivo a cena e tutti mi hanno preso delle cose inutili e a mia volta sono obbligato a dargli qualcosa di altrettanto raccapricciante. Un anno si era detto quest anno niente regali per nessuno eh. Poi arrivo li e tutti avevano preso qualcosa mentre io non avevo preso niente a nessuno.

Io ho la scusa ( che poi è la verità ) che il 24,25,26 lavoro quindi mangio in 5 min e vado a casa a riposare 



#7
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Mancio io compro niente a nessuno. Ed è meglio così... minchia due anni fa un mio cugino mi ha regalato un dentifricio. Per carità, confezione di design e quello che vuoi, ma un dentifricio a Natale? Se devi fare regali inutili meglio non farli. Conta il pensiero, per carità, ma si deve vedere se conta... un dentifricio. 

 

A ben pensarci però c'è un mio cugino a cui continuo a fare regali. Lo sento un oo' come mio fratello, quindi qualcosa gli prendo quasi sempre.


Modificata da -Krell, 01 December 2018 - 11:37 PM.


#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30206
Che poi non credendo il Natale per me ha poco significato

#9
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

In genere non ne faccio e non sono particolarmente interessato a riceverne.

Penso che faro` qualcosa a una coppia di amici (probabilmente una buono spesa per qualche negozio o sito online o robe cosi`) e forse qualcosa ai miei genitori (una bottiglia ? Noh...non ci ho ancora pensato)

Sorella, nipoti e parenti vari, cosi` come conoscenti e colleghi, passo senza farmi troppi problemi



#10
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

In genere non ne faccio e non sono particolarmente interessato a riceverne.
Penso che faro` qualcosa a una coppia di amici (probabilmente una buono spesa per qualche negozio o sito online o robe cosi`) e forse qualcosa ai miei genitori (una bottiglia ? Noh...non ci ho ancora pensato)
Sorella, nipoti e parenti vari, cosi` come conoscenti e colleghi, passo senza farmi troppi problemi


Ma nemmeno loro ti fanno niente? Perché il problema è tutto li... io li faccio solo ai parenti stretti, genitori, fratelli e relativi mariti /compagni /mogli /figli il problema è che sono tanti e loro si presenteranno con qualcosa in mano

#11
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Ma nemmeno loro ti fanno niente? Perché il problema è tutto li... io li faccio solo ai parenti stretti, genitori, fratelli e relativi mariti /compagni /mogli /figli il problema è che sono tanti e loro si presenteranno con qualcosa in mano

 

No, in genere non ricevo piu` niente da diversi anni, ma va benissimo cosi` ;)



#12
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Anche per me è un incubo.
I regali sono tanti, e ogni anno sembra sempre che bisogna fare più di quello prima.
Io e mia moglie non ce lo facciamo, la bambina non ha neanche un anno quindi quest'anno vedremo se farglielo, il problema è che abbiamo:
mia mamma, mia sorella, mio padre, mia nonna, mio suocero, mia suocera, mia cognata, mio cognato, una coppia di amici con la bambina piccola, una figlia di amici che ha 4 anni + i 5 cuginetti di mia moglie.
Se escludiamo i bambini (che sarebbero anche quelli a cui è più logico fare il regalo) dove c'è la caviamo con una ventina di euro a testa, per gli altri si va su una media di 50 euro.
Ne ho già discusso con mia moglie, non se ne esce.
Se non ho sbagliato i conti sono 17.
Non mi bastano 500 euro, ma neanche a morire.

#13
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Concordo con roba da mangiare

Se famiglia, si fa il cesto e buonanotte

#14
gnigno77

gnigno77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 935
Un bel cesto, possibilmente artigianale, a famiglia e risolvi molte cose. Per singole persone dipende dal rapporto che hai e da quanto le conosci......

Inviato dal mio BV6800Pro utilizzando Tapatalk

#15
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646
Quoto il cesto. Inizialmente stavo guardando una cosa per ognuno ma diventa un impresa. Cestina per coppia di coniugi facile e indolore ne sistemo 2 alla volta. E mi sa che sarà la soluzione anche per i prossimi anni non ho più voglia di perdere ore a pensare guardare etc. L unico problema è che leggendo le recensioni comprando su amazon spesso arrivano rotti quindi tocca affrontare il centro commerciale. Magari ci vado già domenica prossima cosi non sono troppo vicino alle feste e mi evito la ressa




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo