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GRID Autosport arriverą su Nintendo Switch nel 2019

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Questa discussione ha avuto 100 risposte

#91
Nastystage

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Penso di si, posso chiederti perché vuoi farlo?

 

Nelle gare concitate noto qualche rallentamento (modalità performance-docked).

Visto che il pacchetto l'ho installato subito non ho potuto provarlo "liscio" e adesso voglio vedere se migliora.

 

Nel frattempo sto valutando l'acquisto di un controller per Gamecube + adattatore o compatibile, ma non so quale prendere.

Visto che l'originale è quasi introvabile, sapete consigliarmene uno in cui i trigger analogici funzionano con certezza?



#92
Tony FZS

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Nelle gare concitate noto qualche rallentamento (modalità performance-docked).

Visto che il pacchetto l'ho installato subito non ho potuto provarlo "liscio" e adesso voglio vedere se migliora.

 

Nel frattempo sto valutando l'acquisto di un controller per Gamecube + adattatore o compatibile, ma non so quale prendere.

Visto che l'originale è quasi introvabile, sapete consigliarmene uno in cui i trigger analogici funzionano con certezza?

 

Capisco, anch'io ho notato qualche rallentamento nelle stesse condizioni ma niente di tragico. Fammi sapere se migliora comunque.

 

Per il pad non so aiutarti visto che gioco col pad pro accelerando e frenando con la levetta destra. Dopo qualche gara ci ho fatto l'abitudine. Ad ogni modo il pad gamecube edizione smash bros dovrebbe essere la copia esatta di quello originale GC ;)

 

Poi se cerchi qualcosa di economico qualche tempo fa avevo regalato questi a mio nipote che funzionano decentemente: https://www.amazon.i...70608023&sr=8-6



#93
Nastystage

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Capisco, anch'io ho notato qualche rallentamento nelle stesse condizioni ma niente di tragico. Fammi sapere se migliora comunque.

 

Per il pad non so aiutarti visto che gioco col pad pro accelerando e frenando con la levetta destra. Dopo qualche gara ci ho fatto l'abitudine. Ad ogni modo il pad gamecube edizione smash bros dovrebbe essere la copia esatta di quello originale GC ;)

 

Poi se cerchi qualcosa di economico qualche tempo fa avevo regalato questi a mio nipote che funzionano decentemente: https://www.amazon.i...70608023&sr=8-6

 

Anch'io sono passato all'analogico DX per freno e acceleratore ma non è la soluzione ottimale, anche se permette di non cambiare configurazione  quando si passa handheld.

 

Sui pad tipo Gamecube pare che ci stia da stare attenti, alcuni hanno i trigger digitali (e nelle descrizioni non c'è mai scritto nulla a proposito).

 

I controller che mi hai linkato hanno i trigger analogici funzionanti? Sei sicuro, li hai provati? Non vorrei ripetere l'acquisto inutile della settimana scorsa :gad2:



#94
Tony FZS

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Anch'io sono passato all'analogico DX per freno e acceleratore ma non è la soluzione ottimale, anche se permette di non cambiare configurazione  quando si passa handheld.

 

Sui pad tipo Gamecube pare che ci stia da stare attenti, alcuni hanno i trigger digitali (e nelle descrizioni non c'è mai scritto nulla a proposito).

 

I controller che mi hai linkato hanno i trigger analogici funzionanti? Sei sicuro, li hai provati? Non vorrei ripetere l'acquisto inutile della settimana scorsa :gad2:

 

Comprati e provati personalmente, sono per Gamecube e infatti hanno bisogno dell'adattatore apposito per essere usati su Switch. Corsa dei grilletti analogica ;) 



#95
Nastystage

Nastystage
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Ho disinstallato e re-installato per provare a togliere il texture pack...niente da fare, risulta "acquistato" e lo scarica automaticamente :sbonk:

 

Comunque mi sta prendendo di brutto, una volta fatta l'abitudine ai comandi si guida veramente bene, le varie categorie sono tutte molto ben fatte e le piste sono spettacolari, anche quelle inventate.



#96
Needle

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io l'ho comprato al lancio.

 

volevo un gioco di guida come l'aria e l'ho preso appena uscito sullo store. graficamente è uno spettacolo su switch, altrochè. consiglio assolutamente di giocarlo in modalità dove aumentiamo i dettagli visivi a discapito della fluidità. il gioco è abbastanza fluido anche in modalità "estetica", quindi è meglio goderselo così.

l'hd texture pack è ovviamente obbligatoria. sono quasi 10 gb di gioco ma nel 2019 deve essere come minimo lo standard.

 

l'unico grosso difetto che ho riscontrato fin'ora sono i comandi che o tramite handheld, o tramite pad base ha i grilletti davvero poco adatti a un gioco di guida.

non è un vero e proprio difetto ma una scelta sbagliata quella di basare la IA dei nemici in base agli aiuti in pista. se tieni al minimo avrai una IA avversaria quasi assente ma con tanti aiuti, aumentando la difficoltà della IA diminuiranno gli aiuti in pista, ma a livello intermedio rimarranno ancora troppo invasivi anche per un gioco di guida arcade.

però me lo riesco a godere lo stesso. gare con auto base, percorsi per i tornanti giapponesi, open wheel.

è un gioco assolutamente onesto ma divertente

ha tantissimo da offrire, penso che ci passerò dei mesi sopra



#97
Nastystage

Nastystage
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io l'ho comprato al lancio.

 

volevo un gioco di guida come l'aria e l'ho preso appena uscito sullo store. graficamente è uno spettacolo su switch, altrochè. consiglio assolutamente di giocarlo in modalità dove aumentiamo i dettagli visivi a discapito della fluidità. il gioco è abbastanza fluido anche in modalità "estetica", quindi è meglio goderselo così.

l'hd texture pack è ovviamente obbligatoria. sono quasi 10 gb di gioco ma nel 2019 deve essere come minimo lo standard.

 

l'unico grosso difetto che ho riscontrato fin'ora sono i comandi che o tramite handheld, o tramite pad base ha i grilletti davvero poco adatti a un gioco di guida.

non è un vero e proprio difetto ma una scelta sbagliata quella di basare la IA dei nemici in base agli aiuti in pista. se tieni al minimo avrai una IA avversaria quasi assente ma con tanti aiuti, aumentando la difficoltà della IA diminuiranno gli aiuti in pista, ma a livello intermedio rimarranno ancora troppo invasivi anche per un gioco di guida arcade.

però me lo riesco a godere lo stesso. gare con auto base, percorsi per i tornanti giapponesi, open wheel.

è un gioco assolutamente onesto ma divertente

ha tantissimo da offrire, penso che ci passerò dei mesi sopra

 

Io dopo aver provato per 5 minuti la modalità performance non sono più riuscito a giocare in modalità "estetica".

La fluidità è tutto in un gioco di guida.

 

Puoi scegliere il livello di difficoltà  sia di IA che aiuti in pista, basta mettere difficoltà personalizzata :eheh:

 

Adesso bisogna solo sperare che il volante che uscirà per Mario Kart sia compatiblie con Grid, o che facciano una patch.


Modificata da Nastystage, 15 October 2019 - 10:39 PM.


#98
Needle

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Io dopo aver provato per 5 minuti la modalità performance non sono più riuscito a giocare in modalità "estetica".
La fluidità è tutto in un gioco di guida.
 
Puoi scegliere il livello di difficoltà  sia di IA che aiuti in pista, basta mettere difficoltà personalizzata :eheh:
 
Adesso bisogna solo sperare che il volante che uscirà per Mario Kart sia compatiblie con Grid, o che facciano una patch.

Che babbeo... Ci gioco da 3 settimane e ancora non avevo trovato questa opzione :lol:

Ho modificato e ora correre secondo il mio stile decisamente più aggressivo rende il gioco più divertente.

Ma ho impressione che l'accelerazione in curva sia ancora gestita dalla CPU.. È possibile?

Adesso ho iniziato le gare jdm. Sono proprio soddisfatto del gioco peccato solo per il pad base.
Giocandolo sulla mia TV 4k hdr perde molto perché ha una paletta di colori troppo satura. Alla fine la risoluzione non è affatto un problema e le texture come i riflessi sulla carrozzeria sono imho un capolavoro.

#99
Tony FZS

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Che babbeo... Ci gioco da 3 settimane e ancora non avevo trovato questa opzione :lol:

Ho modificato e ora correre secondo il mio stile decisamente più aggressivo rende il gioco più divertente.

Ma ho impressione che l'accelerazione in curva sia ancora gestita dalla CPU.. È possibile?

Adesso ho iniziato le gare jdm. Sono proprio soddisfatto del gioco peccato solo per il pad base.
Giocandolo sulla mia TV 4k hdr perde molto perché ha una paletta di colori troppo satura. Alla fine la risoluzione non è affatto un problema e le texture come i riflessi sulla carrozzeria sono imho un capolavoro.

 

Non è un'impressione, è così! Mi capitava in diverse piste questo effetto fastidiosissimo di taglio della potenza su determinate curve se non le prendi con l'esatta traiettoria che ha in testa il gioco...

 

Per togliere questo effetto avevo smanettato sul controllo di stabilità mi pare (non il traction che comunque ho disattivato completamente)

 

Stasera quando torno a casa controllo ;) 



#100
Nastystage

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Io sono partito dal livello di difficoltà più alto e poi l'ho customizzato inserendo come aiuti solo l'ABS (ma sto incominciando a frenare decentemente e lo toglierò) e ho abbassato di un click L'IA.

 

Una cosa che mi spiazza ogni tanto è che lo sterzo diventa meno diretto con il salire della velocità. E' chiaramente indispensabile visto che guidiamo con degli stick con pochissima corsa, ma avrei preferito fosse un parametro settabile. Nei sim che ho sul PC questa impostazione la metto sempre a 0. Come la linearità.

 

Peccato inoltre che non si possano modificare le impostazioni fini degli analogici nonostante ci sia la schermata apposita :sbonk:  

Si saranno dimenticati di toglierla facendo il porting :asd:

 

Le gare più difficli secondo me sono le endurance...gli ultimi giri con le gomme alla frutta sono da cardiopalma. XD


Modificata da Nastystage, 17 October 2019 - 09:01 AM.


#101
Tony FZS

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Io sono partito dal livello di difficoltà più alto e poi l'ho customizzato inserendo come aiuti solo l'ABS (ma sto incominciando a frenare decentemente e lo toglierò) e ho abbassato di un click L'IA.

 

Una cosa che mi spiazza ogni tanto è che lo sterzo diventa meno diretto con il salire della velocità. E' chiaramente indispensabile visto che guidiamo con degli stick con pochissima corsa, ma avrei preferito fosse un parametro settabile. Nei sim che ho sul PC questa impostazione la metto sempre a 0. Come la linearità.

 

Peccato inoltre che non si possano modificare le impostazioni fini degli analogici nonostante ci sia la schermata apposita :sbonk:  

Si saranno dimenticati di toglierla facendo il porting :asd:

 

Le gare più difficli secondo me sono le endurance...gli ultimi giri con le gomme alla frutta sono da cardiopalma. XD

 

Non sai quanti santi sono volati alla mia prima gara endurance quando mi sono schiantato nel muretto dell'ultima curva prima del traguardo per questo motivo...






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