Vai al contenuto

[curiosita] qunto e stato spremuto l'hardware della PS4 PROdite la vostra raga


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

quanto ancora puo dare la nostra pro?


Modificata da MONNE FULL TIME, 28 November 2018 - 06:18 PM.


#2
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14590
Imho parecchio. :sisi:
Aspettiamo a vedere TloU2 e Ghost of Tsushima.

#3
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Difficile dirlo, perché Sony non permette di Sfruttarla del Tutto dato che i giochi devono girare anche sulla Standard, ma credo 3/4 del Potenziale lo abbiano usato

#4
Valterone

Valterone
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5137
Presumo che i giochi vengano programmati x la normale e poi migliorati per la pro, fosse il contrario presumo che potremmo aver roba piu tosta...
Comunque parlo da ignorante in materia quindi probabilmente ho detto una cavolata...
Qui ci vorrebbe un programmatore che ci può dare delucidazioni!

#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Collo di bottiglia credo sia la cpu...non credo abbia ancora dato il massimo, ma in certi giochi (specie gli open world) per me ci si è andati molto vicini...

#6
DrAntony92

DrAntony92
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1688
Per me ha già dato il 90%. L'ultima spremuta la darà Naughty Dog con TLOU2

#7
clubsega

clubsega
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20932

come con Xbox One X, il problema e' la CPU e il fatto che i giochi sono comunque sviluppati nativamente sulla PS4 base. se ci fossero giochi esclusivi, allora la Pro potrebbe dare qualcosa in piu' in termini di contenuti grafici, pero' credo che sarebbe anche controproducente per Sony, con PS5 dietro l'angolo ormai.

ecco, magari qualche risultato interessante lo avremo con qualche titolo crossgen, tipo Death Stranding o Last of Us 2 (che tanto sappiamo saranno cross gen)


Modificata da Miku39, 29 November 2018 - 12:12 AM.


#8
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787
Per me ha dato tutto, vedendo cosa hanno fatto con Red Dead Redemption 2.
The Last of Us 2, probabilmente sarà superiore, ma non credo comunque sia open world come il titolo Rockstar.

#9
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Collo di bottiglia credo sia la cpu...non credo abbia ancora dato il massimo, ma in certi giochi (specie gli open world) per me ci si è andati molto vicini...

Con gli open world ha dato il 100%.
Vedi Rdr2, con anche la fisica applicata.
E vedi pure Horizon, con il colpo d'occhio finale.

#10
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

non so quanto l'hanno spremuta ma dico solo che la pro ci voleva, immagini nitide e dettagli degli oggetti a media distanza che non sfarfallano e per finire un pizzico di texture piu dettagliate, chi gioca sulla pro e poi ritorna a giocare sulla ps4 liscia si accorge subito della differenza.



#11
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Con gli open world ha dato il 100%.
Vedi Rdr2, con anche la fisica applicata.
E vedi pure Horizon, con il colpo d'occhio finale.

 

Non posso fare affermazioni perche`non ho dati a supporto...andrebbero fatti dei confronti da qualcuno che sia esperto in questi cambi.

Al momento ci manca il termine di paragone per poter capire se ha dato il 100, il 70, il 50 o altro...



#12
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7712

Secondo me quasi tutto. 

Alla fine a livello hardware non è sto gran boost a confronto di quella base.

(il boost tra xbox one liscia e la x è maggiore) 

Però c'è da tenere conto che non ci hanno mai sviluppato in maniera specifica per quella console.

Magari si sarebbe ottenuto un risultato migliore però non penso molto di più di quello che sono riusciti a raggiungere adesso.



#13
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035
Credo che con RDR2 abbiamo toccato l apice di entrambe le midgen, dubito si possa chiedere di più. Quindi per me non vedremo nulla di più per il resto della gen.

Modificata da gabblo, 29 November 2018 - 09:48 AM.


#14
noodles86

noodles86
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7712

Secondo me l'errore piu grave fatta con la pro è stata la gestione della libreria già in essere quando usci.

Nella pro se un gioco è non è patchato o parametrizzato per sfruttare la pro il gioco gira uguale a come gira sulla ps4 liscia. 

Ok dopo hanno aggiunto il boost mode però i risultati diciamo che sono abbastanza miseri..

 

Invece la xbox one x fa girare tutti i giochi meglio sia come risoluzione sia come frame rate qualsiasi titolo senza bisogno di nessuna patch che sblocchi questa cosa.



#15
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Ma no, non puo aver dato il 100% in nessun caso. E mai lo daranno ne Pro ne X, sempre per la questione che il gioco nasce sulle versioni standard e poi viene migliorato per le versioni potenziate.

 

Non lo darà mai perchè non ci sarà mai la libertà di sviluppare solo su Pro.

 

E' come dire quanto puo' spremere ps5 un titolo cross gen. ovvio che mai sfrutterà la potenza se deve girare sulle console precedenti.

 

pensate a titoli come Destiny, usciti per ps3 e ps4.. quanto poteva spremere ps4?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo