Vai al contenuto

PlayStation Classic: Recensione della mini console Sony

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 94 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
PlayStation Classic: Recensione della mini console Sony
Seguendo l'esempio di Nintendo, anche Sony porta sul mercato una variante "mini" della prima, leggendaria PlayStation: operazione riuscita?
..
Leggi l'articolo completo: PlayStation Classic: Recensione della mini console Sony



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Online anche la Video Recensione, buona lettura e buona visione!

#3
Pinzellacchere

Pinzellacchere
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 141
Perché rayman è ingiocabile?

#4
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Operazione nostalgia :) per fortuna ho due psx e una psone e tutti e giochi che m'interessano della ps1, altrimenti non avrei resistito e l'avrei presa pure io :)

#5
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io credo che nella recensione avete omesso una cosa importante: il tutto gira malissimo sui televisori moderni. All'epoca dato che le TV europee non supportavano i giochi 60 hz i titoli Pal venivano rilavorati, risultando più lenti di circa il 17%. Per fare ciò o si utilizzava il frame-skip, soluzione più ottimale, o semplicemente si rallentava il gioco in generale. Ora, le ISO utilizzate da Sony per i mercati europei ed americani sono quelle appunto PAL, ovvero più lente rispetto a quelle NTSC US, senza un reale motivo visto che ad oggi TUTTE le tv utilizzano i 60 hz. Il problema consiste nel fatto che i titoli di cui sopra emulati sui televisori odierni hanno problemi che i titoli PAL all'epoca non avevano, perchè in pratica i giochi sono 50 hz ma cercano di renderizzare a 60, creando problemi di frame-pacing oltre ai già citati frame-skip e rallentamenti "naturali".

E' veramente una cosa oscena e semplicemente non si spiega la decisione di Sony di utilizzare rom PAL quando avrebbero potuto utilizzare le iso americane e il risultato sarebbe stato quantomeno dignitoso. Per chi ha recensito la console: i titoli che all'epoca erano in italiano, come Metal Gear Solid, in che lingua sono? Preusmo che siano in inglese, dubito Sony abbia speso soldi per creare PS Mini differenziate in base alla regione di distribuzione, dato che non si sono degnati neanche di mettere le rom migliori.

#6
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottima recensione, tra la selezione di giochi e le limitazioni (versioni PAL a 50 Hz, sul serio Sony? XD) era chiaro fosse una mera mossa per lucrare sulla nostalgia, qui di strumento anti-obsolescenza e di memento del medium c'è poco e niente purtroppo.

#7
_superderbi_

_superderbi_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
sicuramente è molto bella e ben costruita, ma troppe mancanze a livello di giochi e di software, qui davvero non c'è un minimo di impegno.
pura operazione per cavalcare l'ondata di nostalgia e lucrarci sopra, come le altre diventerà un bel soprammobile, ma farla diventare una operazione anti-obsolescenza o per far avvicinare l'utenza ai grandi classici proprio no (visto che davvero ne mancano troppi.


#8
gighen3

gighen3
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 111
È un nove al contrario?

#9
Guest__Husk_eYe

Guest__Husk_eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma avevate dato il voto anche al nes mini e allo snes mini? non ricordo.

#10
Loris Mattiolo

Loris Mattiolo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Lo sapete vero, o meglio, vi rendete conto che i titoli importanti non inclusi saranno associati ad una psone mini che uscirà sicuramente? Così, giusto per ricordarvi che praticamente tutto quanto incluso in questa prima versione non contempla il dual analog ??

#11
Maverick1984

Maverick1984
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 779
I casi sono 2: o ci si compra una Psx originale su ebay per molto meno o si rigioca i capolavori direttamente su Ps4 o, come faccio io, su PsVita. Il resto è solo fuffa.

#12
Elementare Watson

Elementare Watson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 22
Ad inizio anno regalai a mia nipote di 12 anni (hey ne ho solo 25 io, non rompete) una mini Play Station fatta in casa, per mezzo di una BIBO2 ed un rotolo di abs, a fare da enclosure (ben rifinito con dremel e bagno di vapore con acetone) ad un rasp + pcsx rearmed, con dashboard webview per scegliere e scaricare i titoli (di cui detengo già copia fisica (dico sul serio <.<), giusto per la cronaca) dai provider più noti (backend in Rust).
Sui controller mi sono attaccato a quelli già disponibili in casa, alla quale è abituata... È stato un successone, ci gioca ancora oggi e questo remake della PS non la smuove minimamente, idem me.

Chissà se mi fanno causa qualora mettessi sorgenti su Github ed modelli su Thingiverse...

#13
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995
Un ottimo prodotto per i collezionisti che vogliono metterla in vetrina, è carina e piccola.
Per il resto poca roba e zero interesse da parte mia.

#14
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ad inizio anno regalai a mia nipote di 12 anni (hey ne ho solo 25 io, non rompete) una mini Play Station fatta in casa, per mezzo di una BIBO2 ed un rotolo di abs, a fare da enclosure (ben rifinito con dremel e bagno di vapore con acetone) ad un rasp + pcsx rearmed, con dashboard webview per scegliere e scaricare i titoli (di cui detengo già copia fisica (dico sul serio <.<), giusto per la cronaca) dai provider più noti (backend in Rust).
Sui controller mi sono attaccato a quelli già disponibili in casa, alla quale è abituata... È stato un successone, ci gioca ancora oggi e questo remake della PS non la smuove minimamente, idem me.

Chissà se mi fanno causa qualora mettessi sorgenti su Github ed modelli su Thingiverse...

Se utilizzi materiale open source che causa possono farti? Cioè loro stessi stanno utilizzando PCSX il che è patetico per una casa che fattura miliardi ogni anno.



#15
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910

Operazione nostalgia :) per fortuna ho due psx e una psone e tutti e giochi che m'interessano della ps1, altrimenti non avrei resistito e l'avrei presa pure io :)

Stessa cosa per me. Anche io ho una ps1 slim connessa alla mia tv e una mensola dedicata ai giochi ps1 che amo ogni tanto rigiocare e il prezzo a mio avviso spropositato, sono i due motivi per cui non la compreró




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo