Vai al contenuto

NPD - NOVEMBRE 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 69 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

Xbox One X "Performing Phenomenally" says NPD

 

https://www.windowsc...ly-says-npd?amp
 

 

Xbox One sales show the highest growth of the three major hardware platforms in the U.S. this year, and the Xbox One X in particular has been performing phenomenally... year-over-year growth like this at this point in the cycle has never been seen before, driven by launch of the Xbox One X and new content delivery efforts. It's a mid-generation turnaround the market's never seen before. This qualifies as phenomenal, even if not market leading.


#17
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

Questi dovrebbero essere i risultati di Novembre 2018 (NPD)

 

PS4 prima console per unità vendute

Switch prima console per fatturato

 

PS4: 1470k

Switch: 1356k
XBO: 1338k

 

YoY:
Switch: +75%
3DS: -39%
PS4: -13%
XBO: -3%
Other: -6%

 

RDR2, Black Ops 4 e Pokemon Let's go Pikachu/Eevee sono i tre giochi più venduti (dati relativi solo alle unità fisiche)



#18
beyonce_thebest

beyonce_thebest
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

Buoni numeri per tutte le console, no?



#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924
si dai. sono tutte vicinissime.

#20
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

sorprendente in particolare Xbox, tutto sommato. PS4 aveva un bundle super attrattivo con Spiderman per il BF, Nintendo dei buoni bundle per il BF e una scontistica importante presso gamestop per il cyber monday, Xbox aveva delle offerte ma non paragonabili a mio parere, eppure a una ribasso percentuale molto contenuto e fa in termini assoluti numeri molto importanti. chissà, forse è la prima piattaforma del mese per incasso.



#21
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

Anche per me XBO è la sorpresa più grande.

Mi aspettavo un calo maggiore.



#22
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 948
Mi aspettavo un 60% in più per switch rispetto lo scorso anno ed effettivamente è stato così, sono numeri che in prospettiva di dicembre significano molto. Per Xbox sarebbe davvero un ottimo risultato, non mi pare fosse competitiva come gli scorsi anni, ma forse ricordo male. PS4 invece è quella che in proporzione mi sembra abbia fatto “meno bene”, mi aspettavo decisamente di più, potrebbe avere un dicembre decisamente fiacco (sotto al milione).

#23
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Questi dovrebbero essere i risultati di Novembre 2018 (NPD)
 
PS4 prima console per unità vendute
Switch prima console per fatturato
 
PS4: 1470k
Switch: 1356k
XBO: 1338k
 
YoY:
Switch: +75%
3DS: -39%
PS4: -13%
XBO: -3%
Other: -6%
 
RDR2, Black Ops 4 e Pokemon Let's go Pikachu/Eevee sono i tre giochi più venduti (dati relativi solo alle unità fisiche)

Pareggio.....ma ricco di goal.
Buoni numeri per tutte.

Modificata da TangorFopper, 14 December 2018 - 01:03 PM.


#24
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Io se ho capito bene a Novembre 2017 non si contava il cybermonday, che era finito negli npd di dicembre. Mi sarei aspettato decisamente di più.

Difficile esprimersi senza sapere la disponibilità dei bundle, ma anche con prezzi invariati rispetto al 2017 la sola presenza del cyber monday mi faceva pensare a cifre più alte di queste per tutto il mercato.

 

Da PS4 in particolare credevo che a 1,5 li avrebbe superati agevolmente, per un novembre in crescita. Il bundle di Spiderman era meglio di tutti i deal dello scorso anno.

Switch aveva il primo taglio e Pokémon, era prevedibile un grosso incremento. Personalmente credevo che avrebbe fatto almeno il milione e mezzo, visto che nel cyber monday nintendo va forte.

Per xbox mi aspettavo fosse terza, non per propri demeriti. Quest'anno aveva One x a 399, 100$ in meno rispetto al lancio 12 mesi prima, che è buono. Alla fine ha fatto circa quasi l'anno scorso, ma con un cyber monday in più.

 

Sono tutte lì comunque, il mercato è sanissimo con numeri del genere e non sembra essere vicino alla saturazione.



#25
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Questi dovrebbero essere i risultati di Novembre 2018 (NPD)
 
PS4 prima console per unità vendute
Switch prima console per fatturato
 
PS4: 1470k
Switch: 1356k
XBO: 1338k
 
YoY:
Switch: +75%
3DS: -39%
PS4: -13%
XBO: -3%
Other: -6%
 
RDR2, Black Ops 4 e Pokemon Let's go Pikachu/Eevee sono i tre giochi più venduti (dati relativi solo alle unità fisiche)


Non mi aspettavo Xbox così forte.. numeri ottimi per tutte cmq.

#26
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io se ho capito bene a Novembre 2017 non si contava il cybermonday, che era finito negli npd di dicembre. Mi sarei aspettato decisamente di più.

Difficile esprimersi senza sapere la disponibilità dei bundle, ma anche con prezzi invariati rispetto al 2017 la sola presenza del cyber monday mi faceva pensare a cifre più alte di queste per tutto il mercato.

 

Da PS4 in particolare credevo che a 1,5 li avrebbe superati agevolmente, per un novembre in crescita. Il bundle di Spiderman era meglio di tutti i deal dello scorso anno.

Switch aveva il primo taglio e Pokémon, era prevedibile un grosso incremento. Personalmente credevo che avrebbe fatto almeno il milione e mezzo, visto che nel cyber monday nintendo va forte.

Per xbox mi aspettavo fosse terza, non per propri demeriti. Quest'anno aveva One x a 399, 100$ in meno rispetto al lancio 12 mesi prima, che è buono. Alla fine ha fatto circa quasi l'anno scorso, ma con un cyber monday in più.

 

Sono tutte lì comunque, il mercato è sanissimo con numeri del genere e non sembra essere vicino alla saturazione.

 

esatto.

 

sul resto, dipende anche dalle disponibilità. molti bundle erano super interessanti, ma probabilmente con stock molto ridotti. credo che tutto dipenda da questo.



#27
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026
Comunque non pensavo Pokémon sarebbe stato così forte commercialmente e anche SSB sembra stia facendo sfaceli. Fine anno 2018 decisamente piu forte del 2017 per Nintendo..man mano che arrivano numeri i 20mln previsti sembrano meno impossibili.

#28
Pudge

Pudge
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1154

Mah quest'anno si contava il cyber monday. mi aspettavo di piu' soprattutto da switch con pokemon in uscita. 



#29
Folco

Folco
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 724

Il vero punto di domanda è cosa succederà a Dicembre soprattutto tenendo conto dell'andamento delle varie console fra Novembre e Dicembre avvenuto lo scorso anno.



#30
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Ci vorrebbe un ripassino :D
Quanto fecero i 3 competitor la scorsa stagione natalizia e anche gen/feb?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo