Vai al contenuto

Nuova xbox... Animo diverso

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
lele90

lele90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3659
Bene... Molte vostre riflessioni mi fanno ragionare su diverse cose. Bello comunque vedere come, a diverse età, ognuno di voi ancora vive questo mondo con diversi approcci e diverse sfaccettature.

Grazie a tutti!

#17
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4591

Ciao ragazzi..
Vi seguo da sempre, sono iscritto da decenni, e oggi apro una nuova mia pagina videoludica.. Ma vorrei condividere qui alcuni miei pensieri.

Anche stavolta ho ceduto e preso la x... Dopo 360 e one al day one, ho preso pure lei. In questi 2 ultimi annetti ho giocato (non tantissimo) al pc e, spinto anche da un amico, sono tornato ad una console.

Ero curioso della resa 4k di one x e, seppur l'avevo già provata al pc con qualche gioco non recentissimo, tutto sommato ha il suo fascino.

Dopo qualche ora tra forza 7 e fifa, mi sono reso conto che, quando gira a 60fps, è veramente goduria. Domani proverò qualcosa a 30fps, anche se questo mi spaventa

Ora i miei dubbi (non tecnici)....
Faccio solo una considerazione senza annoiarvi troppo. Mi sto rendendo conto che, con l'età (anche se ancora 'solo' 28enne), la mia voglia di giocare diminuisce sempre di più... Quasi mi pento di provarci a tornare a giocare ore e ore. Eppure, da sempre, alle persone che mi dicevano: 'eh questa passione terminerà prima o poi', rispondevo incazzato sostenendo che non sarebbe mai successo. L'ultimo gioco che mi ha attaccato al monitor è stato The witcher 3, dopo un lento declino.

Mi sfogo con voi per condividere questo mio stato d'animo, quasi malinconico... Di un giocatore sempre vivo ma che al momento incomincia a fare altre scelte, avere sempre meno voglia da dedicare a questo mondo.. Nonostante le follie da Black Friday come oggi.
Spero che con il tempo posso tornare a vivere questa realtà con lo stesso entusiasmo di qualche anno fa, anche se ho molti dubbi!!

Successo anche a voi? La vedete come una cosa dovuta e normale?

Grazie a tutti per il tempo concessomi

 

Io ne ho 34 e gioco ancora. Certo non come 10-15 anni fa, ma cmq un paio d'ore al giorno le faccio sempre  e non vedo l'ora di prendere la nuova console con Halo Infinity. Il calo della voglia è normale a un certo punto, ma difficilmente ci si allontana del tutto dai VG se si è giocato tanto per tanti anni. A un certo punto molti, me compreso, smettono di avere la passione sfrenata che si ha da giovani e si comincia a vedere i VG per quello che dovrebbero essere, ovvero un passatempo divertente nei ritagli di tempo.


Modificata da Lukrash, 24 November 2018 - 07:11 PM.


#18
Tanzo79

Tanzo79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 191

Quasi 40 e continuo a giocare tra alti e bassi , tra lavoro e famiglia che stressano in una maniera assurda , moglie e 3 figli che appena mi siedo 2 secondi già chiamano , ormai fanno passare il piacere , però non mollo :). Ora da Gennaio inizierà una nuova fase di vita con il lavoro perso (licenziato al 31-12) attività di famiglia che verrà chiusa a fine anno , partirò per l'estero in cerca di fortuna... quindi penso che per un pò i videogames non saranno nella mia testa , dovrò pensare ad altro .



#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

Ciao ragazzi..
Vi seguo da sempre, sono iscritto da decenni, e oggi apro una nuova mia pagina videoludica.. Ma vorrei condividere qui alcuni miei pensieri.

Anche stavolta ho ceduto e preso la x... Dopo 360 e one al day one, ho preso pure lei. In questi 2 ultimi annetti ho giocato (non tantissimo) al pc e, spinto anche da un amico, sono tornato ad una console.

Ero curioso della resa 4k di one x e, seppur l'avevo già provata al pc con qualche gioco non recentissimo, tutto sommato ha il suo fascino.

Dopo qualche ora tra forza 7 e fifa, mi sono reso conto che, quando gira a 60fps, è veramente goduria. Domani proverò qualcosa a 30fps, anche se questo mi spaventa

Ora i miei dubbi (non tecnici)....
Faccio solo una considerazione senza annoiarvi troppo. Mi sto rendendo conto che, con l'età (anche se ancora 'solo' 28enne), la mia voglia di giocare diminuisce sempre di più... Quasi mi pento di provarci a tornare a giocare ore e ore. Eppure, da sempre, alle persone che mi dicevano: 'eh questa passione terminerà prima o poi', rispondevo incazzato sostenendo che non sarebbe mai successo. L'ultimo gioco che mi ha attaccato al monitor è stato The witcher 3, dopo un lento declino.

Mi sfogo con voi per condividere questo mio stato d'animo, quasi malinconico... Di un giocatore sempre vivo ma che al momento incomincia a fare altre scelte, avere sempre meno voglia da dedicare a questo mondo.. Nonostante le follie da Black Friday come oggi.
Spero che con il tempo posso tornare a vivere questa realtà con lo stesso entusiasmo di qualche anno fa, anche se ho molti dubbi!!

Successo anche a voi? La vedete come una cosa dovuta e normale?

Grazie a tutti per il tempo concessomi

Per favore, urla in faccia a chi ti parla di età.
Io ho 40 anni suonati ed ho una voglia quasi insostenibile di giocare sia in singolo che multi (se trovi un gruppo di amici poi..)
Mi ritrovo a fare le ore piccole perché tengo famiglia e lavoro. Più gioco e più giocherei.
Mi sono capitati brevi periodi di fermo ma, per il resto, gioco quasi più adesso che a 20 anni, fra game pass ecc..

Il solo pensare, per un giorno, di stare a casa al lavoro e giocare dal mattino alla sera, mi farebbe saltare dalla sedia.

Non forzati comunque e gioca ai giochi memorabili

#20
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

io 53 anni(gioco da una vita si puo dire) lavoro moglie unico passatempo i videogiochi e 
 
credo che ancora giochero per molto tempo. ;) la passione sempre la stessa come i primi
 
tempi credevo anche io che con il tempo sarebbe  dimunuita ma invece per il mio caso no
 
 

Grande Monne

#21
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

 
Io ne ho 34 e gioco ancora. Certo non come 10-15 anni fa, ma cmq un paio d'ore al giorno le faccio sempre  e non vedo l'ora di prendere la nuova console con Halo Infinity. Il calo della voglia è normale a un certo punto, ma difficilmente ci si allontana del tutto dai VG se si è giocato tanto per tanti anni. A un certo punto molti, me compreso, smettono di avere la passione sfrenata che si ha da giovani e si comincia a vedere i VG per quello che dovrebbero essere, ovvero un passatempo divertente nei ritagli di tempo.

Per me non è solo passatempo, alcuni VG per me sono emozione ed arricchimento

Quasi 40 e continuo a giocare tra alti e bassi , tra lavoro e famiglia che stressano in una maniera assurda , moglie e 3 figli che appena mi siedo 2 secondi già chiamano , ormai fanno passare il piacere , però non mollo :). Ora da Gennaio inizierà una nuova fase di vita con il lavoro perso (licenziato al 31-12) attività di famiglia che verrà chiusa a fine anno , partirò per l'estero in cerca di fortuna... quindi penso che per un pò i videogames non saranno nella mia testa , dovrò pensare ad altro .

Se dovessi andare in trasferta, via di notebook.

#22
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4591

Per me non è solo passatempo, alcuni VG per me sono emozione ed arricchimentoSe dovessi andare in trasferta, via di notebook.

 

Per carità, ognuno ha il suo grado di coinvolgimento.. intendevo dire che da più giovani spesso il confine fra passione e ossessione è labile.. io stesso all'epoca giocavo giorno e notte fino all'alba.. adesso gioco nelle ore libere, in questo senso passatempo.. ovviamente continuano ad emozionare anche me, altrimenti mi troverei un altro hobby..



#23
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42381

Grande Monne

:sad2: ;)



#24
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tranquillo a volte succede in alcuni periodi.

Vecchietto anche io 45 e gioco da taaanto tempo, succede il periodo che magari non ti va nulla e stacchi un secondo poi ritorna la voglia. Ad Agosto mi sono ripreso in mano il pg su WOW per l'espansione e ci ho giocato per 2 mesi poi detto basta solita solfa. Non immagini il sorriso nel premere il tasto dell'xbox e giocare a FH.



#25
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io ho ancora voglia di giocare e per fortuna gioco ancora regolarmente. Diciamo che per motivi di tempo (la sera difficilmente riesco a fare sessioni di gioco prolungate) ultimamente gioco quasi solo titoli multiplayer. Accendi, giochi e non devi preoccuparti di finire missioni o arrivare al checkpoint.

#26
richiroby

richiroby
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 714

46 anni, moglie e figlia... appena cambiata la  one del 2014 con la x :) e preso pure tv 4k :)

La passione aumenta sempre, caso mai e' il tempo che scarseggia !



#27
Splatter

Splatter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 182

47 anni, sposato, le energie da trovare e il tempo dopo il lavoro,famiglia, un pò di attività fisica non sempre sono sufficienti per giocare, ma nel fine settimane cerco di darci dentro e recuperare.

La passione non è mai scemata mai, mi godo alla grande questa generazione 4K HDR che negli anni 70-80 sarebbe stata pura fantascienza, trovo che per il nostro hobby sia un momento bellissimo e chissà cosa ci riserverà ancora il futuro. 



#28
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Tutto normale, dopo uno, due decenni, è normale che ci si scassa, in più non è un periodo ricco di innovazioni, anzi è un grande riciclo del riciclo da anni, non a caso si vendono molte meno console eh.

I più di quelli che giocavano con me da bambino (ma pure senza di me :D) hanno smesso o comprano una console e se la scordano, qualche mese fa stavo per cedere alla ps4, più per comprare qualcosa che per interesse verso i giochi, anche il visore provato col pad serve a poco (e costa tanto), ad un passo dall'acquisto dirottai l'investimento sui droni... mai scelta migliore :D qua trovo pure più interessante l'uso di un visore seppure non ci sia il controllo col collo.

Cmq se dovesse uscire una console moderna credo che potrei ritornare ad acquistarne una, nell'attesa ci si arrangia alla bene e meglio con un pc scassone, tanto basta  :smile-106:



#29
Wolversimon

Wolversimon
  • Un biglietto per Los Santos di sola andata, grazie.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 6070
A 37 anni, nonostante
2 pargoli che non rendono le cose proprio semplicissime, la voglia di giocare e divertirmi davanti un videogioco è sempre rimasta la stessa. Anzi, giocando in questo periodo meno, la voglia si può dire che quasi aumentata!

#30
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

Tutto normale, dopo uno, due decenni, è normale che ci si scassa, in più non è un periodo ricco di innovazioni, anzi è un grande riciclo del riciclo da anni, non a caso si vendono molte meno console eh.
I più di quelli che giocavano con me da bambino (ma pure senza di me :D) hanno smesso o comprano una console e se la scordano, qualche mese fa stavo per cedere alla ps4, più per comprare qualcosa che per interesse verso i giochi, anche il visore provato col pad serve a poco (e costa tanto), ad un passo dall'acquisto dirottai l'investimento sui droni... mai scelta migliore :D qua trovo pure più interessante l'uso di un visore seppure non ci sia il controllo col collo.
Cmq se dovesse uscire una console moderna credo che potrei ritornare ad acquistarne una, nell'attesa ci si arrangia alla bene e meglio con un pc scassone, tanto basta  :smile-106:

In realtà le vendite console sono quasi da record. Ed i numeri, vedi rdr2, fanno impressione




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo