Vai al contenuto

Sondaggio: Call of Duty Black Ops 4 vs Battlefield V: quale preferisci?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Da qualche giorno Battlefield V è finalmente arrivato nei negozi, in leggero ritardo rispetto alla tabella di marcia, con Electronic Arts che aveva programmato il lancio a metà ottobre, una settimana dopo la pubblicazione di Call of Duty Black Ops 4.

Stesso genere, ma due filosofie completamente differenti, con lo sparatutto Activision che quest'anno ha puntato fortemente (in assenza della campagna) sulle modalità Battle Royale BlackoutZombie mentre Battlefield V mantiene l'anima single player grazie alle Storie di Guerra, senza ovviamente disdegnare il comparto multiplayer e Battle Royale, con Firestorm in arrivo a marzo 2019.

Battlefield 5 o Call of Duty Black Ops 4: tu quale preferisci?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Nessuno dei due.

#3
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7216
Non sono interessato a nessuno dei due, però se proprio dovessi scegliere tra i due sceglierei Battlefield.

#4
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2720
Io sono rimasto più convinto da Battlefield che da COD quest'anno! :smile-106:

#5
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Per me due ottimi giochi

Al momento gli alterno, anche se questo battlefield mi sta prendendo un po' piu' di cod.


#6
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Sono 2 giochi molto diversi tra di loro che si rivolgono a 2 tipi di pubblico diversi, l'unica cosa che condividono è il genere d'appartenenza.
Tuttavia personalmente mi trovo a preferire Battlefield a mani basse, da una parte perchè negli anni passati di Cod ne ho giocati diversi e purtroppo da dopo WaW, il senso di Deja vu di capitolo in capitolo era troppo tangibile, dall'altra perchè ho sempre preferito gameplay più tattici e ragionati rispetto ai puri riflessi richiesti in cod.
Ad ogni modo al di la dei gusti personali, penso che se vogliamo parlare di qualità delle 2 serie questi siano oggettivamente sotto gli occhi di tutti: Fin da Modern Warfare 2, Cod ha assunto una struttura che poi si è ripetuta pressochè identica di capitolo in capitolo con cadenza annuale: 12-16 giocatori in mappe di dimensioni ristrettissime. Ogni capitolo cambiano le armi e le skin delle mappe, che poi essendo un semplice intreccio di corridoi finiscono per assomigliarsi tutte, ma meccaniche e gameplay restano pressochè invariati. Solo di recente abbiamo visto qualche tentativo di cambiamento, recepito in malo modo dalla community che non ha mai apprezzato l'introduzione dei salti e del parkeur scopiazzati da Titanfall, anche perchè, oggettivamente, se paragonato a Titanfall, il parkeur in cod era legnoso e implementato malissimo (i tetti invalicabili con barriere invisibili nel 2016 erano una cosa indecente). Solo quest'anno, dopo 10 anni dall'ultimo Cod "particolare" (ovvero WaW), cod ha provato veramente a cambiare e devo dire che in parte c'è riuscito soprattutto grazie alla modalità BR, che comunque funziona e che è andata a riempire quella nicchia a metà tra il realismo di Pubg e l'immediatezza di Fortnite.

Battlefield invece è una serie che nel corso degli anni ha saputo sperimentare e rinnovarsi, talvolta riuscendo e talvolta fallendo, ma almeno di capitolo in capitolo, eccetto forse da BF3 a 4, si può notare una sostanziale differenza, sia a livello tecnico, che di gunplay che di meccaniche, ogni capitolo ha saputo innovare ( e talvolta purtroppo semplificare) qualche aspetto del gioco. Già il fatto che sia uno dei pochissimi giochi in circolazione ad offrire un livello altissimo di microdistruttibilità ambientale dovrebbe far capire il divario qualitativo tra i 2 titoli, inoltre è l'unico tripla A non Battle Royale a coinvolgere un numero elevato di giocatori per partita e ogni mappa è immensa e si gioca in maniera diversa da tutte le altre.
Quest'anno poi devo dire che hanno fatto un lavorone, infatti al netto dei diversi bug, problemi di netcode e di bilanciamento (che DICE ha sempre fixato ad ogni capitolo), sono rare le partite in cui non accade uno dei tipici "Battlefield moments" capaci di lasciarti a bocca aperta o di strapparti qualche risata e questo vuol dire tanto per un titolo multigiocatore. Anche per quanto riguarda la questione "atmosfera da seconda guerra mondiale non pervenuta" che lasciavano presagire i primi trailer, devo dire che invece una volta che si sta caricando le fortificazioni nemiche assieme ad altri 31 giocatori sotto il fuoco incrociato delle mitragliatrici e con gli Stuka che scendono in picchiata con la loro tipica sirena lanciando bombe che lasciano crateri enormi che diventano trincee per la fanteria mentre l'aria si riempie di polvere, fiamme e detriti, l'atmosfera alla "salvate il soldato Ryan" o "Band of Brothers" la si sente eccome, nonostante manchino ancora russi e americani e le varie battaglie famose.

Modificata da RuttMan, 23 November 2018 - 12:07 PM.


#7
ediis 14

ediis 14
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2
Meglio call of duty. Ovviamente non dico che battlefield sia male , però il multigiocatore (a parte per le armi e i veicoli ) va a riprendere l'identica cosa di battlefield 1. Riguardo la campagna è una cosa molto innovativa , ma secondo me l' hanno sfruttata male . In Call of duty Black ops 4 , devo dire che si nota molto l' assenza della campagna.
Ho visto un sacco di gente che si lamentava per l'assenza del single player , anche se non c'è da farne una tragedia, fa lo stesso se per un titolo di Activision manca il sigle player. Il multigiocatore è spettacolare , inizialmente i server crashavano , ma adesso va molto meglio. Zombi è stato completamente rinnovato , può tenere testa a lo zombi di Black ops 1 e 2. Black out è un battle royale stupendo molto meglio di altri . Per me l' importante non è la rivalità tra COD e Battlefield, l'importante è che distruggano Fortinite

Modificata da ediis 14, 23 November 2018 - 01:37 PM.


#8
Salvaju29ro

Salvaju29ro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368
Nessuno dei due, ma quando scenderà di prezzo sicuramente farò un pensierino a Battlefield V, giusto per qualche partita tra amici

Credo che siano entrambi ottimi giochi, semplicemente non sono appassionato (se non per qualche partita con amici, come ho detto sopra)

Modificata da Sannythebest1, 23 November 2018 - 03:20 PM.


#9
Andrea Seghetti

Andrea Seghetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Di sicuro Battlefield V troppo più realistico rispetto a cod

#10
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti
nessuno dei due, mi hanno annoiato a morte tanto da smettere di comprare

#11
Zetsuken

Zetsuken
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 46
Non sono interessato.

#12
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
quest'anno battlefield perché mi piace la campagna offline cmq anche l'anno scorso la stessa cosa e credetemi per le frasi e gli eventi narrati è commovente come avvenimento

#13
Riccardo Fiore

Riccardo Fiore
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 22
Tra i due Battlefield 5 che ho.
Avendo saltato l' 1, per me risulta nuovo e differente rispetto il 4.
Ma se devo scegliere, anche se differente, scelgo pubg per via del gameplay superiore ad entrambi.

#14
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Due giochi che ormai non hanno più niente da dire.

#15
Pascalise

Pascalise
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 82
Non li ho compranti entrambi ma da quel che ho visto cod quest'anno ha fatto un bel lavoro con tante modalità e con le classi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo