Vai al contenuto

BorderlandsConsigli sulla serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Io e una mia amica volevamo recuperare la serie di FPS Borderlands, ma non sapevamo se dover giocare tutti i capitoli disponibili per seguire la trama e notare i miglioramenti nel gameplay oppure basta recuperare il miglior capitolo nel complesso e se fosse così chiedo aiuto a voi per sapere qual è quello che merita di più.

 

Borderlands-Series-750x422.jpg



#2
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Giocarli tutti di fila a mio avviso sarebbe un'impresa improba dato che sono un pochino ripetitivi e non c'è una differenza enorme tra l'uno e l'altro.

 

Lato storia sostanzialmente il primo è autoconclusivo (ma è anche quello meno interessante e con la scrittura peggiore secondo me), mentre il pre sequel si colloca dopo il secondo, ma appena dopo l'introduzione comincia un lungo flashback ambientato prima degli eventi del 2 che si conclude con la fine del gioco stesso. Anche l'avventura grafica Tales from the borderlands di Telltale è collegata alle vicende del 2 e del presequel vi dovesse piacere la narrativa e voleste approfondire ulteriormente. 

 

Come gameplay the presequel è quasi identico al 2 anche se non che c'è il jetpack che io ho trovato molto carino. Le mappe sono però più piccole, il numero di missioni minore, i boss da raid quasi inesistenti (ce ne sono due, ma si battono facilmente anche in solitaria) ed in generale è forse quello più divertente da giocare da soli visto che è meno dispersivo. In coop però il secondo è senza dubbio il migliore ed i suoi quattro dlc aggiungono un bel po' di contenuti e varietà aumentando il monte ore di gioco notevolmente. In particolare quello su Tiny Tina è a mani basse il migliore ed anche uno dei punti più alti raggiunti dalla saga.

 

In sintesi io giocherei prima (o solo) il 2, che ad oggi nel complesso è il capitolo migliore.


Modificata da Caniderrimo, 22 November 2018 - 07:29 PM.


#3
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Io e una mia amica volevamo recuperare la serie di FPS Borderlands, ma non sapevamo se dover giocare tutti i capitoli disponibili per seguire la trama e notare i miglioramenti nel gameplay oppure basta recuperare il miglior capitolo nel complesso e se fosse così chiedo aiuto a voi per sapere qual è quello che merita di più.
 
Borderlands-Series-750x422.jpg

Il primo è il più "rozzo" e su console(l'ho giocato su ps3) è na mezza (Censura).lato tecnico in alcuni momenti rallenta che pare crashi(uno degli ultimi boss l'ho giocato al fotofinish) e, caso unico, giocarci mi faceva venire la nausea. Non so fosse per il fow o altro ma è l'unica volta che ho avvertito sto difetto in un "gioco normale".
Lato storia poi non sa dove andare. Si salvano giusto una manciata di pg ma il resto è da buttare.il finale poi è un cesso. Se potete recuperatelo su pc non su console.

Il 2 è quello migliore. Dietro c'è uno sceneggiatore con le palle che sa scrivere e l'universo di borderlands assume una forma ben precisa. Non c'è un singolo pg che non sia iconico o scritto perfettamente. Lato gameplay è una droga e ha tra le espansioni meglio fatte(su tutte quella di Tina)

Anche il pre sequel è un buonissimo gioco a differenza di quello che si dice. Quello che gli si può imputare è non essere vastissimo e avere degli ambienti non sempre ispiratissimi. I pg sono ottimi e guadagna molto per avere finalmente dei protagonisti che interagiscono con gli npc(nei primi 2 si ha la sensazione di essere dei "fattorini".) lato gameplay introduce il "mega salto"(si gioca su ambienti a gravità ridotta), la necessità di tenere sott'occhio l'ossigeno e le armi elettriche. Unici dlc un'area e quello su Claptrap(fighissimo) che fa da raccordo tra questo e il 2.
Ah già si può usare claptrap che oltre ad essere il pg più forte dell'intera serie è anche quello che può portare a incazzi fortissimi :asd: le sue abilità aumentano con l'aumentare del numero di persone nella coop.

Ps:se vi prende lo stile della serie giocatevi anche il tales from the borderlands

Modificata da pAK, 22 November 2018 - 04:30 PM.


#4
cece74

cece74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Borderlands 2 è bellissimo. Se però giochi direttamente a "Pre-Sequel" non ti perdi molto della storia del precedente capitolo.


Modificata da cece74, 03 December 2018 - 04:02 PM.


#5
Sibilla_

Sibilla_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 128

Il migliore è il due, e puoi tranquillamente partire da quello.

Poi, se ne avrete ancora voglia potete giocare anche agli altri. È effettivamente un pò ripetitivo quindi tutti di seguito è un pò improbabile... magari uno ogni tanto.

Ma anche io consiglio il 2!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo