Vai al contenuto

Commentiamo le notizie (NO POLITICA)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8413 risposte

#1456
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
I monopattini elettrici piuttosto...

#1457
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

Gli anziani sulla bici elettrica sono più pericolosi (per se e per gli altri) che sulla bici normale. Ci sono statistiche su statistiche in merito (chiamale "scemenze").


Beh! Chi è avanti con l'età e fa già fatica ad utilizzare una bicicletta normale... una bicicletta elettrica dovrebbe proprio evitarla.
 
Il semplice fatto che una bici elettrica sia 3-4 volte più pesante di una bici normale rende il mezzo più pericoloso.

 

Evidentemente ti è sfuggito l'ultimo commento. Siccome gli anziani sono più pericolosi obblighiamo tutti a pagare un'assicurazione. Gli anziani potrebbero essere un "problema" a prescindere dal mezzo motivo per cui non è una scusa sufficiente per costringere la gente a regalare soldi alle assicurazioni....

 

Parlare di peso 3-4 volte è forviante visto l'enorme disparità del peso dovuto al tipo di telaio e quanto'altro. Ci sono bici elettriche che non superano i 13-15 kg ovvero quanto una bici economica. Solitamente non si superano la ventina di kg. I vari kit di conversione moderni non pesano più di 4-7 kg (dipende ovviamente dalla capacità della batteria e dal modello del motore)....


Modificata da francescoG1, 26 September 2020 - 12:04 PM.


#1458
Christian Matta

Christian Matta
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1182

Beh! Chi è avanti con l'età e fa già fatica ad utilizzare una bicicletta normale... una bicicletta elettrica dovrebbe proprio evitarla.
 
Il semplice fatto che una bici elettrica sia 3-4 volte più pesante di una bici normale rende il mezzo più pericoloso.


"Per chi è avanti con l'età" non vuol dire necessariamente anziano. Magari a 50/60 anni sai benissimo andare in bici, sei in discreta forma muscolare, ma non hai cardio a sufficienza per fare lunghe salite. Poi è anche vero che la bici elettrica è più pesante (non però 3/4 volte una bici normale) ma molti componenti sono proporzionati al peso maggiore.

#1459
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948
Al posto dell assicurazione basterebbe un minimo di rispetto per chi é in bici visto che la strada é di tutti e se per superare aspetti 3 secondi che la strada si allarghi non succede nulla. Se sbagli però lo ammazzi.

Cmq una bici elettrica é pericolosa come una normale, io per andare a lavoro vado a 30 all ora con le mie gambe, che cambia?

Tanti la prendono per andare a lavoro e non arrivare sudati. Non solo i vecchi.

Modificata da Alfo', 26 September 2020 - 11:54 AM.


#1460
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Al posto dell assicurazione basterebbe un minimo di rispetto per chi é in bici visto che la strada é di tutti e se per superare aspetti 3 secondi che la strada si allarghi non succede nulla. Se sbagli però lo ammazzi.

Cmq una bici elettrica é pericolosa come una normale, io per andare a lavoro vado a 30 all ora con le mie gambe, che cambia?

Tanti la prendono per andare a lavoro e non arrivare sudati. Non solo i vecchi.

 

Ma cosa vuoi rispettare quando trovi quattro ciclisti affiancati che occupano tutta la corsia :asd:



#1461
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

 

Evidentemente ti è sfuggito l'ultimo commento. Ah già siccome gli anziani sono più pericolosi obblighiamo tutti a pagare un'assicurazione. Gli anziani potrebbero essere un "problema" a prescindere dal mezzo motivo per cui non è una scusa sufficiente per costringere la gente a regalare soldi alle assicurazioni....

 

Parlare di peso 3-4 volte è forviante visto l'enorme disparità del peso dovuto al tipo di telaio e quanto'altro. Ci sono bici elettriche che non superano i 13-15 kg ovvero quanto una bici economica. Solitamente non si superano la ventina di kg. I vari kit di conversione moderni non pesano più di 4-7 kg (dipende ovviamente dalla capacità della batteria e dal modello del motore)....

Gli anziani potrebbero essere un "problema" ANCHE a causa del mezzo. Se poi gli incidenti con le biciclette elettriche diventano troppi (come è già successo in altri paesi) qualche regolamentazione/accorgimento lo si deve pur trovare.

 

Sulle assicurazioni io non mi sono espresso.

 

Facciamo 2 volte il peso? Il senso del discorso cambia poco. Bici elettriche che non superano i 13-15 kg vs bici economica... E io sono quello fuorviante...  :sese:

 

 

"Per chi è avanti con l'età" non vuol dire necessariamente anziano. Magari a 50/60 anni sai benissimo andare in bici, sei in discreta forma muscolare, ma non hai cardio a sufficienza per fare lunghe salite. Poi è anche vero che la bici elettrica è più pesante (non però 3/4 volte una bici normale) ma molti componenti sono proporzionati al peso maggiore.

Infatti ho scritto "chi è avanti con l'età e fa già fatica ad utilizzare una bicicletta normale". La pedalata assistita non serve solo a quelli che devono fare lunghe salite. In Olanda o in Svizzera i ciclisti over 65 sono aumentati negli ultimi anni grazie alle bici elettriche, e sono aumentati anche gli incidenti.


Modificata da Hecks, 26 September 2020 - 12:40 PM.


#1462
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24948

 
Ma cosa vuoi rispettare quando trovi quattro ciclisti affiancati che occupano tutta la corsia :asd:


Io sto da solo a lato strada e fra gente che mi passa a un millimetro, gente ferma allo stop che mi guarda arrivare ma parte lo stesso e gente che mi taglia la strada in rotonda, é un miracolo arrivare intero a lavoro.

#1463
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Da me è il contrario, gli indisciplinati sono per la maggior parte ciclisti



#1464
medula81

medula81
  • It's been a good ride...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4978

Io sto da solo a lato strada e fra gente che mi passa a un millimetro, gente ferma allo stop che mi guarda arrivare ma parte lo stesso e gente che mi taglia la strada in rotonda, é un miracolo arrivare intero a lavoro.

Beh sei una mosca bianca, perché in giro è pieno di ciclisti che stanno affiancati, non rispettano gli stop o passano col rosso.

#1465
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

I ciclisti indisciplinati sono spesso e volentieri automobilisti indisciplinati e/o viceversa...  :asd:  'La Strada è di Tutti.'


Modificata da Hecks, 26 September 2020 - 12:59 PM.


#1466
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34344
Risultato dell'autopsia su Willy Monteiro.

"Gli hanno lesionato tutti gli organi interni, compresi i polmoni, la milza, il pancreas. Compreso il cuore che era praticamente spaccato in due parti da una lesione di circa sette centimetri.
Gli esiti degli esami preliminari dell'autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo italiano di origine capoverdiana vittima del brutale pestaggio di Colleferro, la notte dello scorso 6 settembre, confermano una volta di più l'assoluta e insensata ferocia con cui i responsabili hanno messo fine alla sua giovane vita."

Modificata da Me-Se 12, 26 September 2020 - 01:07 PM.


#1467
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

 
Ma cosa vuoi rispettare quando trovi quattro ciclisti affiancati che occupano tutta la corsia :asd:

Incrocio, scatta il verde, oltrepasso la strada e mi ritrovo davanti uno in bici che, del semaforo se ne bellamente sbattuto il piffero, freno e rimostranze da parte sua. Oppure quelli col monopattino in autostrada?

#1468
francescoG1

francescoG1
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1839

 

Facciamo 2 volte il peso? Il senso del discorso cambia poco. Bici elettriche che non superano i 13-15 kg vs bici economica... E io sono quello fuorviante...  :sese:

 

 

No sei quello che si arrampica sugli specchi visto che spari numeri senza senso e non vuoi ammetterlo. Che poi ti ricordo che è il ciclista a rappresentare la maggiore parte del peso complessivo. Due volte il peso si se consideriamo una bici da corsa di fascia alta come base :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2: . Cosa vorresti dimostrare con il fatto che la bici elettrica porta il peso complessivo in media a un +10%?   :fg:



#1469
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Risultato dell'autopsia su Willy Monteiro.

"Gli hanno lesionato tutti gli organi interni, compresi i polmoni, la milza, il pancreas. Compreso il cuore che era praticamente spaccato in due parti da una lesione di circa sette centimetri.
Gli esiti degli esami preliminari dell'autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo italiano di origine capoverdiana vittima del brutale pestaggio di Colleferro, la notte dello scorso 6 settembre, confermano una volta di più l'assoluta e insensata ferocia con cui i responsabili hanno messo fine alla sua giovane vita."

In 4 contro un ragazzo che non pesava neanche 50 kg, questi sono da iniezione letale.

#1470
Sarastro

Sarastro
  • 外国人

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 35664

https://video.repubb...a/367905/368487

 

Ma che diavolo ....???






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo