Vai al contenuto

Commentiamo le notizie (NO POLITICA)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 8413 risposte

#3646
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

Vuoi negare che molti bianchi si comportino con un complesso di superiorità, il più delle volte anche involontario?

 

Quelle regole sono evidentemente dirette a chi si comporta in quel modo, e sono tantissimi.

 

Chi fra i bianchi già vede le altre minoranze come meritevoli di rispetto, lo stesso rispetto che lui riceve in quanto uomo bianco, non si offende nemmeno al leggere quelle cose. 

 

Guarda caso, si offende chi invece vorrebbe continuare a trattare le altre minoranze come subumani.

ok, ma la scelta delle parole è stata pessima oltre che terribilmente provocatoria.

 

sarebbe come scrivere una slide per un corso contro il maschilismo scrivendo "cercate di essere meno uomini".

 

che c.azzo significa? che per essere un essere umano decente devo evitare di essere troppo uomo perchè le due cose non possono andare di pari passo?

 

 

Dai su, i concetti ci sono, la frase e la scelta delle parole sono pessime.



#3647
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Dipende

Se si presenta come una serie storicamente accurata e va in onda su history channel, una dicuserie in pratica, potrebbe essere una stortura

Se invece è una storia romanzata, allora è una semplice interpretazione di una vicenda storica, non vedo il problema


Se voglio accuratezza storica mi guardo un documentario o una lezione di barbero. Mi preoccuperò quando e se mai queste modifiche appariranno nei manuali di storia, perché quello sarebbe revisionismo storico vero

Tutto imho


Non so, romanzata okay ma sempre figura storica rimane (è protagonista inoltre della mini serie, sembrerebbe).

Chessò, Hitler cinese o Martina Luther King Jr. messicano mi farebbero lo stesso effetto.

Anche perché spesso per molte persone certe operazioni sono il solo modo con il quale approfondire la storia (per quanto non ottimale), ed onestamente mi sfugge il senso di andare verso quella direzione, senso che invece comprendo nelle opere di finzione.

O realmente guarderemmo una serie tv su Obama interpretato da Luca Marinelli più volentieri?

#3648
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33859
Nel frattempo la leader della Birmania deposta dal colpo di stato dell'esercito Aung San Suu Kyi è comparsa in collegamento video davanti al giudice che dovrà processarla per "importazione illegale di walkie-talkie" e "per aver organizzato una protesta durante la pandemia".


Finalmente un po' di giustizia :sisi:

Modificata da Me-Se 12, 01 March 2021 - 09:12 AM.


#3649
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Diciamo che potevano pensare a qualcosa di simile:



#3650
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Diciamo che potevano pensare a qualcosa di simile:

bellissimo



#3651
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

 

 

sarebbe come scrivere una slide per un corso contro il maschilismo scrivendo "cercate di essere meno uomini".

 

che c.azzo significa?

che devi tagliarti il c***o :sisi:



#3652
bigol83

bigol83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3154

ok, ma la scelta delle parole è stata pessima oltre che terribilmente provocatoria.

 

sarebbe come scrivere una slide per un corso contro il maschilismo scrivendo "cercate di essere meno uomini".

 

che c.azzo significa? che per essere un essere umano decente devo evitare di essere troppo uomo perchè le due cose non possono andare di pari passo?

 

 

Dai su, i concetti ci sono, la frase e la scelta delle parole sono pessime.

 

Sarebbe ugualmente nulla di scandaloso.

 

Specialmente in Italia questa idea della donna inferiore all'uomo, donna influenzata dalle mestruazioni e quindi non stabile psicologicamente, donna che deve stare solo in cucina a cucinare, è culturalmente accettata quindi se un ipotetica slide dicesse questa cosa che ci sarebbe da indignarsi?

 

Si capisce il senso con cui quelle frasi sono state scritte, magari sono volutamente provocatorie, ma nella provocazione non c'è nulla di male se cerca di scioccare e far riflettere su un problema grave della società.

 

Come mai non riusciate a capire il senso reale di queste parole e vi fermiate all'interpretazione superficiale non riesco a comprenderlo. 


Modificata da bigol83, 01 March 2021 - 10:11 AM.


#3653
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

 

Sarebbe ugualmente nulla di scandaloso.

 

Specialmente in Italia questa idea della donna inferiore all'uomo, donna influenzata dalle mestruazioni e quindi non stabile psicologicamente, donna che deve stare solo in cucina a cucinare, è culturalmente accettata quindi se un ipotetica slide dicesse questa cosa che ci sarebbe da indignarsi?

 

Si capisce il senso con cui quelle frasi sono state scritte, magari sono volutamente provocatorie, ma nella provocazione non c'è nulla di male se cerca di scioccare e far riflettere su un problema grave della società.

 

Come mai non riusciate a capire il senso reale di queste parole e vi fermiate all'interpretazione superficiale non riesco a comprenderlo. 

uno può interpretare il messaggio e condividerlo ma allo stesso tempo non essere tanto d'accordo sul mezzo

 

ci sono modi e modi, è cosi difficile da capirlo? :asd:



#3654
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

 

Sarebbe ugualmente nulla di scandaloso.

 

Specialmente in Italia questa idea della donna inferiore all'uomo, donna influenzata dalle mestruazioni e quindi non stabile psicologicamente, donna che deve stare solo in cucina a cucinare, è culturalmente accettata quindi se un ipotetica slide dicesse questa cosa che ci sarebbe da indignarsi?

 

Si capisce il senso con cui quelle frasi sono state scritte, magari sono volutamente provocatorie, ma nella provocazione non c'è nulla di male se cerca di scioccare e far riflettere su un problema grave della società.

 

Come mai non riusciate a capire il senso reale di queste parole e vi fermiate all'interpretazione superficiale non riesco a comprenderlo. 

Perché in questa discussione le parole contano. Non vi è schiavitù, impossibilità di votare, sposarsi, avere la cittadinanza. Il razzismo istituzionale ha visto enormi miglioramenti, quello sistemico no.
Ed è fatto di parole, sospetti infondati, generalizzazioni. 

Ora che per combattere le generalizzazioni, si dica "Try to be less of your color" è semplicemente ridicolo, e non capisco come non riesci a comprenderlo, al di là del messaggio che trasmette. E' una generalizzazione con connotazione negativa, che è qualcosa che stiamo cercando di combattere, non solo sul fronte che più fa comodo, ma in toto come società.

E certe cose non aiutano.



#3655
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33859

Parliamo di razzismo nei paesi occidentali ma madre de dios, nell'europa dell'est son messi 1000 volte peggio.

Visto con i miei occhi scene in un paio di multinazionali che lavoravano con i governi in Polonia, Bulgaria, Ungheria...cose che voi umani... :asd:



#3656
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Parliamo di razzismo nei paesi occidentali ma madre de dios, nell'europa dell'est son messi 1000 volte peggio.

Visto con i miei occhi scene in un paio di multinazionali che lavoravano con i governi in Polonia, Bulgaria, Ungheria...cose che voi umani... :asd:

Uno dei miei migliori amici è ucraino, e vive in Polonia (nella speranza di diventare cittadino europeo e fuggire) e me ne racconta... praticamente certi discorsi al momento lì sono alieni :D



#3657
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33859

Uno dei miei migliori amici è ucraino, e vive in Polonia (nella speranza di diventare cittadino europeo e fuggire) e me ne racconta... praticamente certi discorsi al momento lì sono alieni :D

 

 

Mi pare che in polacco czarny = nero

Dato che all'epoca non sapevo cosa significasse, il CTO (polacco) di una nota multinazionale americana mi fa "...Ah, non sai cosa significa? Significa negro (nigga), sí insomma quella bestie lí".

Ma me lo disse con un tono di nonchalance mentre stava firmando dei documenti sulla scrivania, surreale.

 

Questo é solo un esempio dei tanti (troppi) che ho visto nell'est europeo.

A Brno, Repubblica Ceca, presi un autobus invece di un taxi per andare presso le sedi dell'IBM dove c'e' un noto centro IT da quelle parti dove molte societá europee fanno outsourcing invece che farlo in India; vado con il mio collega parigino (nero) che viveva lí da un paio di anni; ebbene tutta la gente dell'autobus (uomini, donne, bambini, anziani), evidentemente non abituata al mio amico, lo guardó per tutto il tragitto senza staccarsi di un millimetro con uno sguardo che sembrava di essere nel film Hostel :asd:

Gli dissi "...siamo nell'autobus sbagliato?", mi rispose "...é sempre cosí, ogni giorno".


Modificata da Me-Se 12, 01 March 2021 - 11:08 AM.


#3658
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

uno può interpretare il messaggio e condividerlo ma allo stesso tempo non essere tanto d'accordo sul mezzo

 

ci sono modi e modi, è cosi difficile da capirlo? :asd:

amen



#3659
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652

Diciamo che potevano pensare a qualcosa di simile:

davvero davvero bello



#3660
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Lo so, mi ha colpito moltissimo 4-5 anni fa quando l'ho visto ed e' un video sul quale ritorno regolarmente quando si parla di questi argomenti.






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo