Vai al contenuto

NPD - OTTOBRE 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Infatti è questo suo modo di essere portatile che vende
Viene vista in questo modo dalla massa
Se fosse stata più home non avrebbe fatto questi numeri

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

oppure doveva essere una home console tanto diversa dalle altre 2 da essere "rivoluzionaria" come il wii.

qualche volta il gimmick funziona, qualche volta no.

questa volta il gimmick era essere portatile se vogliamo e quindi sono andati più a botta sicura. perchè è si un gimmick ma anche una strada ben tracciata (e ben conosciuta dal pubblico)

 

se compri una portatile nintendo è quasi come se compri una psx lato home. sai di certo di star puntando sul cavallo vincente e questa convinzione autoalimenta la diffusione fra il pubblico. per le home console nintendo invece non è affatto così.

 

fare tante copie carbone della psx non serve a niente. però non significa neppure che basta fare una cosa diversa da psx per avere di sicuro successo.



#33
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
Esatto

#34
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti
Oltre alla console che concettualmente piace, diversi giochi hanno fatto numeri più o meno importanti, certo non da capogiro ma decisamente di rilievo. Super Mario party, Mario tennis, Kirby e octopath hanno fatto a vario titolo numeri più che interessanti. Poi c'è il traino di smash, è dall'E3 che si registra un incremento dell'engagement e dei preordini, in base ai report. Tutta questa somma di fattori ha determinato le vendite attuali oltre naturalmente ai 3 o 4 evergreen che continuano a vendere e qualcosina muovono sempre.

#35
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ora come ora è la console unica per Nintendo,sbagliano se faranno uscire un successore del 3DS

#36
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Me lo chiedo anch'io. Ricordiamoci però che Switch raccoglie l'eredità di Wii U e anche del 3DS. Se ti piacciono i giochi N devi prendere Switch per forza, punto.


Beh wiiu é stato un flop

#37
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Assurdo smash. Cioè in pratica un quasi porting abbellito che fa queste cifre. Solo Nintendo può permettersi un lusso del genere

#38
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Occhio a dire ste cose che ti frustano
È la verità ma non lo dire

#39
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

Assurdo smash. Cioè in pratica un quasi porting abbellito che fa queste cifre. Solo Nintendo può permettersi un lusso del genere

c'è un americano che lavora da noi, abbiamo parlato un po' di giochi e per loro Zelda e Smash sono una religione

gli ho detto che Smash é sempre la stessa cosa dai tempi del GC o cmq non vedo grandi differenze dall'episodio Wii U e mi ha riso in faccia

alla fine ciò che mi ha fatto desistere da prendere switch, oltre alla mancanza di tempo da dedicargli, é che cmq con una console Nintendo sai di trovarti con Mario, Smash, Zelda, Animal Crossing, Pokémon, titoli minori e qualche exploit terze parti; sempre, ad ogni lancio di console.

Poi ci stanno gli exploit tipo Splatoon, ma credo sia dovuto soprattutto al fatto che, parlando di Splatoon appunto, andava a coprire un genere.

Si può dire quello che si vuole ma almeno Sony ad ogni generazione ha creato dei brand nuovi, God of War su PS2, Uncharted su PS3 per dirne giusto due.

Quindi per come la vedo io giocare per la quarta quinta volta allo stesso gioco stufa, io ho amato Metrioid Prime, ma il 2 già non mi piacque, il tre manco l'ho giocato.

Si può obiettare a questa affermazione, ma per me Smash é come passare da SF2 a SF2T a SF2T' a SSF2 a SSF2T: nuovi personaggi, nuove mosse, ma il gioco quello é

non per niente ai tempi dopo aver provato un po' di volte SSF2 mollai lì la saga perché non mi diceva più nulla (e non mi piacevano i vari T.Hawk, Cammy ecc.)

Però bisogna prendere atto che se ci sono milioni di persone che ogni anno spendono soldi per vedere tipo CR7 con la maglia della Juve anziché quella del Real, ci sono altrettante milioni di persone a cui piace giocare con un titolo che nel corso delle uscite non si discosta molto da quelli precedenti.

Ognuno gioca a cosa vuole, del resto :)

Modificata da Moor-Angol, 23 November 2018 - 03:09 AM.


#40
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63893

infatti è proprio così.

 

è un po difficile che i picchiaduro cambino radicalmente. il gioco quello è.

vale per tutti i picchiaduro.



#41
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

infatti è proprio così.

 

è un po difficile che i picchiaduro cambino radicalmente. il gioco quello è.

vale per tutti i picchiaduro.

Ma non e´ vero

Smash essendo per Switch,poteva esser diverso anche dal punto di vista tecnico

io ad ogni tekken SF o Mortal Kombat,vedo sempre molti cambiamenti



#42
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

non so se un post per elencare tutti i cambiamenti di Smash Ultimate rispetto al prequel possa bastare, ma credo saremmo comunque OT.

 

tornando IT, interessante la tenuta di Spider-Man e  Super Mario Party, che era però in effetti nel suo primo mese completo di release. bene per me anche Soul Calibur VI, che in Europa e Jap pare essere andato malino; forse dal mercato US arriva la speranza perché l'iterazione della saga continui.

 

Spider-Man per me sarà il gioco più venduto del 2018 in Usa, complice anche il bundle del Black Friday. credo che WW possa chiudere a 15 milioni di copie. se la memoria non mi inganna sarebbe l'esclusiva Playstation più venduta di sempre dopo TLOU, che però ha beneficiato di una remastered.



#43
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

non so se un post per elencare tutti i cambiamenti di Smash Ultimate rispetto al prequel possa bastare, ma credo saremmo comunque OT.
 
tornando IT, interessante la tenuta di Spider-Man e  Super Mario Party, che era però in effetti nel suo primo mese completo di release. bene per me anche Soul Calibur VI, che in Europa e Jap pare essere andato malino; forse dal mercato US arriva la speranza perché l'iterazione della saga continui.
 
Spider-Man per me sarà il gioco più venduto del 2018 in Usa, complice anche il bundle del Black Friday. credo che WW possa chiudere a 15 milioni di copie. se la memoria non mi inganna sarebbe l'esclusiva Playstation più venduta di sempre dopo TLOU, che però ha beneficiato di una remastered.


Forse negli Usa Snash potrebbe contendersi il più venduto del 2018. Come gioco liscio su Amazon è già bestseller 2018.. anche se effettivamente ha solo un mese a disposizione..

#44
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Forse negli Usa Snash potrebbe contendersi il più venduto del 2018. Come gioco liscio su Amazon è già bestseller 2018.. anche se effettivamente ha solo un mese a disposizione..

 

esattamente, a parità di tempo forse ci sarebbe stata partita, cosi no.

 

ovviamente è un titolo pleonastico, entrambi dovrebbero alla fine della fiera essere successi clamorosi.



#45
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442

Ma non e´ vero
Smash essendo per Switch,poteva esser diverso anche dal punto di vista tecnico
io ad ogni tekken SF o Mortal Kombat,vedo sempre molti cambiamenti


Vabeh dai l'hai sparata..
Tekken molti cambiamenti???? :asd:
Sf prima di fare un salto deciso fanno uscire 3 mila versioni dello stesso numero..
Forse giusto giusto mortal Kombat...

L'unica cosa che ti salva è che non hai nominato soul calibur :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo