Smash parrebbe avviato a battere il debutto in USA di Brawl nel weekend di lancio. ciò dovrebbe tradursi in più di 2,7 milioni di copie. non ho avuto modo di ricontrollare questo dato perciò va preso con le pinze, ma comunque un debutto stellare.
#21
Inviato 21 November 2018 - 12:23 PM
se fosse super risultatoSmash parrebbe avviato a battere il debutto in USA di Brawl nel weekend di lancio. ciò dovrebbe tradursi in più di 2,7 milioni di copie. non ho avuto modo di ricontrollare questo dato perciò va preso con le pinze, ma comunque un debutto stellare.
#24
Guest_DarkLink64 eYe
Inviato 21 November 2018 - 03:33 PM
Smash fa il botto,
Ma imho non muove un miracolo di console. I fan già avevano switch.
Pokemon venderà relativamente più console secondo me
in generale è un punto di vista che raramente trova conferma. quando c'è una grande uscita con un peso commerciale rilevante, difficilmente non si registra un grosso impatto sull'hardware, ci sono numerosi esempi in tal senso. ovviamente staremo a vedere, non si sa mai.
in generale, Smash si riferisce a un pubblico eterogeneo che va da chi vuole un gaming competitivo, sia pure molto sui generis ed edulcorato nella complessità delle meccaniche di gioco, ai fan di questa o quella mascotte Nintendo che ancora devono comprare o hanno già comprato la console. è un gioco che si presta molto anche ad essere venduto alle famiglie che vogliono giocare insieme davanti alla TV.
Pokémon Let's Go a mio parere invece si riferisce esplicitamente a due categorie, i cosiddetti lapsed gamer (in parole povere ex-giocatori che si cerca di riconquistare e far tornare a giocare) e a quei giocatori di Pokémon GO particolarmente proni a spendere i soldi sul gioco e a investirci mediamente più tempo.
sono dunque due titoli che si rivolgono a un pubblico solo in parte uguale, entrambi a mio parere (e in base ai primi indicatori che abbiamo) muoveranno molte console. Switch l'anno scorso ha venduto circa 750k unità a Novembre e 1,5 milioni a Dicembre, credo che per entrambi i mesi questi numeri saranno quest'anno in significativo rialzo.
Modificata da DarkLink64 , 21 November 2018 - 03:47 PM.
#27
Inviato 21 November 2018 - 07:34 PM
Quoto
Chissà come mai sta vendendo da sola la piattaforma. Inizialmente pensavo che Switch vendesse anche e soprattutto perché avevano lanciato dei pezzi grossi a livello di giochi, ma quest'anno non è uscito niente. Voglio dire...Ai tempi del WiiU un'annata del genere avrebbe fatto vendere il nulla di HW
#28
Inviato 21 November 2018 - 11:51 PM
Chissà come mai sta vendendo da sola la piattaforma. Inizialmente pensavo che Switch vendesse anche e soprattutto perché avevano lanciato dei pezzi grossi a livello di giochi, ma quest'anno non è uscito niente. Voglio dire...Ai tempi del WiiU un'annata del genere avrebbe fatto vendere il nulla di HW
Beh, il traino di MK8, Splatoon 2, Zelda BOTW, Odyssey rimane comunque. Aggiungici magari qualcosina di Minecraft, Fortnite e simili.
E poi l'HW piace, e tanto anche.
Modificata da Faber-Castell, 21 November 2018 - 11:52 PM.
#29
Inviato 22 November 2018 - 09:48 AM
Chissà come mai sta vendendo da sola la piattaforma. Inizialmente pensavo che Switch vendesse anche e soprattutto perché avevano lanciato dei pezzi grossi a livello di giochi, ma quest'anno non è uscito niente. Voglio dire...Ai tempi del WiiU un'annata del genere avrebbe fatto vendere il nulla di HW
Me lo chiedo anch'io. Ricordiamoci però che Switch raccoglie l'eredità di Wii U e anche del 3DS. Se ti piacciono i giochi N devi prendere Switch per forza, punto.
#30
Inviato 22 November 2018 - 10:15 AM
pure wii vendeva a prescinndere dai giochi. se la console in se per se piace....vende.
wiiu aveva la stessa e solita impostazione nintendo. i giochi erano quelli alla fine. ma come concetto di console non piaceva.
oltretutto switch in quanto portatile da più garanzie di supporto. una home nintendo non ne da. sulla home pokemon non ci sta. su portatile si.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi