Vai al contenuto

PS5: quali caratteristiche non possono assolutamente mancare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 139 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Senza lettore, scaffale !

Io posso farne serenamente a meno, potrebbero dunque fare una versione con e senza lettore, con una piccola differenza di prezzo, che dici?

#17
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729
Ci vorrebbe proprio una demo per ogni gioco!!

#18
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Io posso farne serenamente a meno, potrebbero dunque fare una versione con e senza lettore, con una piccola differenza di prezzo, che dici?

il poter scegliere tra lettore oppure no sarebbe davvero una cosa gradita. Io fino a pochi anni fa ero per il supporto fisico senza se e senza ma. Ora lo vedo solo come un intralcio..

#19
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
La retrocompatbilità è obbligatoria visto come si sta muovendo MS, se Sony non la fa si tirano la zappa sui piedi da soli. Su PS5 mi interessa la retrocompatibilità almeno dei giochi PS4, se poi volessi rigiocare a roba di vent'anni fa potrei collegare senza problemi le console passate.
Lo start up immediato non si può paragonare quello della Switch con quello della PS4, che poi sulla console Sony non è tutta questa lentezza.
Le demo ormai non esisteranno più, ma la colpa è anche dei videogiocatori che se la sono andata a cercare. E' stata una brutta perdita in questo medium. Il solo provare il gioco in anticipo avrebbe risparmiato intere discussioni e diatribe sui siti.
Giocare durante il download, sinceramente è meglio scaricare tutto il gioco con tanto di patch al dayone e poi avviarlo.
Sulle chat il limite assurdo di 8 giocatori per me va bene così, è ingestibile avere in party tutta quella gente, l'ho sperimentato e mai più, al massimo io sto in chat con 4 persone (me compreso).
Lo store più chiaro ci vuole, a volte non trovo i giochi e altre cose che cerco. Il miglior store Sony è stato il primo: molto ordinato, rapido e con una ricerca perfetta. Dopo fecero quello nuovo e buona notte!

#20
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Sono tutti fattori importanti ma la retrocompatibilita deve per forza esserci :y: :)


Giá, considerando che ci sono tanti vecchi giochi validi che non vengono ripubblicati sarebbe ottimo poter mettere nella PS5 qualsiasi gioco PLAYSTATION e vederlo partire!

#21
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ci vorrebbe proprio una demo per ogni gioco!!

Concordo, per quanto sia praticamente il contrario del preorder :D

#22
Guest_greateacheronizuka92eYe

Guest_greateacheronizuka92eYe
  • Gruppo: Ospiti
Più potente possibile, retrocompatibile e silenziosa.

#23
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19734

Io posso farne serenamente a meno, potrebbero dunque fare una versione con e senza lettore, con una piccola differenza di prezzo, che dici?

Io parlavo per me, mica per tutti :D
Frammentare così l'offerta hardware al lancio non ha funzionato benissimo con ps3 e 360, infatti nella gen successiva non hanno ripetuto.
O penso anche a psp go dove la cosa aveva anche più senso.
Se proprio devono fare una console senza lettore, spero sia solo Microsoft a farla :sisi:

Modificata da DOMO KUN, 20 November 2018 - 11:24 AM.


#24
Xiphos

Xiphos
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 410

Ma se la PS5 diventa retrocompatibile vuol dire avere la stessa architettura ed OS... e se così fosse un gioco sviluppato 'appositamente' per PS5, in teoria potrebbe essere rilasciato anche su PS4/PS4 Pro con settaggi grafici minori come avviene per i PC, ed alla maniera dei giochi fra PS4 / PS4 Pro, no?

Quindi questo farebbe si che Sony faccia esclusive PS5, mentre gli altri per buona metà della next-gen (fino a quando sarà difficile smaltire 90 milioni di vecchi utenti per farli passare alla nuova generazione) farebbero uscire i loro giochi per PS4/PS4 Pro/PS5... secondo voi?

Se fosse così sarebbe sempre un freno ipotetico allo spingere sulle caratteristiche dell'hardware... già adesso risulta difficile fare grafica di alto livello per titoli AAA perché necessitano di ingenti risorse rispetto alle epoche passate... e quindi proveranno a fare grafiche non troppo distanti fra i 3 modelli per non creare un netto distacco... e solo Sony rimarrà per spingere la sua nuova console usando le sue esclusive PS5

Dipende quanto i giochi dei primi anni di ps5 sfrutteranno la nuova cpu ryzen,se ps5 spinge parecchio su fisica,numero di npc e ia non sarà possibile fare uscire gli stessi giochi anche per ps4 e ps4pro,se gli sviluppatori continuano a ritenere ps4 fondamentale si baseranno su di essa e poi introdurranno miglioramenti per la 5
Anche su pc funziona così,se la cpu è troppo vecchia puoi abbassare tutti i dettagli,ma anche con la migliore gpu del mercato avrai delle prestazioni insufficienti.
Digital foundry ha dimostrato come un ryzen 4 core con 8 thread con frequenza intorno ai 3ghz offre senza alcuna ottimizzazione circa il triplo delle prestazioni rispetto alle attuali console,con un ryzen 2 a 7nm 8 core avremmo una cpu 6/7 volte più prestante di quella di una one x per esempio,è una differenza enorme,una differenza che lato cpu non c'è stata affatto nel passaggio da ps3 a ps4.



#25
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Il mio sogno sarebbe una retrocompatibilità totale, se potessi trasferire anche tutti i miei acquisti digitali fatti su ps3, inclusi i classici psx e PS2, sarebbe la PlayStation definitiva. Ma forse chiedo troppo

#26
Metal Gear

Metal Gear
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 806

Io posso farne serenamente a meno, potrebbero dunque fare una versione con e senza lettore, con una piccola differenza di prezzo, che dici?

Nein!
Scherzi a parte ci potrebbe stare ma non credo che la faranno, più che per i giochi il lettore lo userei per vedere i BD. Infatti nell'articolo ci avrei messo anche un lettore BD 4K, ormai le console non servono solo per giocare...
L'assenza di questa feature non cambierà il fatto che prenderò la PS5, ma mi spingerà a prendere anche la controparte Microsoft (RIP portafoglio), poi se Sony non ci mette il cross-play e/o la retrocompatibilità (speriamo di no) i titoli multi piattaforma mi toccherà giocarli su XBOX.

Modificata da Metal Gear, 20 November 2018 - 11:42 AM.


#27
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Faccio anche io l'analista oggi, vi dirò io quale sarà l'Hardware di PS5.


CPU Ryzen 8 Core 16Thread a 2,5GHz con un massimo di 2,8GHz in caso riesce ad avere un miglioramento fino all'uscita senza compromettere il riscaldamento e bla bla bla

RAM a 16GB GDDR6 con una velocita che va tra i 770GB/s a 810GB/s

Con GPU Navi a 12Tflops perché è chiaro che 11 si ci stanno ma non sono il giusto per una Next-Gen e 15Tflops sono impensabili visto il prezzo di una 2080Ti con 14Tflops.


Questo sarà il suo Hardware :smile-25: oh poi se risulta anche superiore ben venga, ma voglio restare nella fascia di credibilità senza andare oltre con la fantasia, non dico nulla per il Ray-Tracing perché non sappiamo se AMD riuscirà ad implementarlo nella sua GPU per PS5 senza compromettere le prestazioni e quant'altro. Neanche sulla risoluzione e frame rate mi pronuncio perché anche qui sta sempre e comunque alla scelta degli sviluppatori se spingere i 60fps o la risoluzione, ma secondo me i giochi a 30fps avranno l'impostazione di scendere un po' con la risoluzione per favorire il frame rate in caso ques'ultimo non riesce a raggiungere i 60fps in 4K nativo su un determinato gioco.

Ps: voi di Everyeye se ciò preso mi dovete il premio come miglior analista del sito! XD


Decisamente ottimistico. Ma magari una configurazione del genere!putroppo sarebbe troppo costosa...

#28
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Bell'articolo, mi trovo in tutte le voci. Devono assolutamente migliorare il sistema operativo, rendendolo più leggero e veloce, senza i lunghi tempi di attesa per invitare un amico o creare un party.
Poi come tutti dicono, la compatibilità con i giochi PS4 sarà vitale, così da dare un senso di continuità al mondo Playstation.

Parlando di Hardware, mi aspetto una console davvero potente, ma penso che sia il loro obbiettivo visto che Microsoft a questo giro, punterà a fare lo stesso.
Avere una console senza troppi compromessi o colli di bottiglia, permetterà agli sviluppatori di fare giochi migliori e avere meno difficoltà nel raggiungere i 4k e in alcuni casi i 60fps (ovviamente dove possibile), ma personalmente sono più curioso di vedere cosa riuscirebbero a tirare fuori, per quanto riguarda I.A, interattività con il mondo di gioco, e fisica, aspetti che in questa generazione sono stati sacrificati troppo spesso.
Ceh se con PS4, nella maggior parte dei casi, abbiamo avuto un "semplice" miglioramento grafico e perfezionamento di meccaniche di gioco già consolidate nella scorsa generazione, a questo giro mi aspetterei che grazie all'hardware, gli sviluppatori abbiano meno problemi a proporre qualcosa di davvero nuovo e complesso.... non oso immaginare cosa potrebbero tirare fuori i team interni di sony o software house come Rockstar.

#29
Adrian Robotnik

Adrian Robotnik
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2729

Concordo, per quanto sia praticamente il contrario del preorder :D


Dipende...se fai una demo (molto) prima che esca il gioco può comunque convincere molta gente a fare il preorder. Se non la fai invece molta gente magari aspetterà l'uscita, le recensioni o un calo di prezzo prima di prendere il gioco.
Chiaro che questo presupporrebbe fare uscire giochi non buggati e soprattutto fatti bene, cosa che non sempre si verifica!

#30
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
Retrocompatibilità.
Vi ricordate quanto la ritenessimo inutile anche solo poco tempo fa? andando ad inizio di questa gen ricordo fiumi di parole scritti in proposito "se uno la vuole si prenda direttamente una ps3, costa pure meno".

Non voglio esser polemico eh, mi piace solo constatare la cosa.
Il tempo passa e le cose cambiano, a volte anche in modo diametralmente opposto.

Secondo voi quando c'è stata l'inversione di tendenza?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo