Vai al contenuto

Sondaggio: PlayStation 5 e Xbox Scarlett: quale uscirà prima?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
a me non interessa chi esce prima … SONI PRONTO WHO NEXT!!!

#32
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Poco importa se regge il 4K nativo, se Microsoft stessa ha legato la console alle "generazione One" e non alla "generazione Scarlett" (a questa cosa fa nuovamente riferimento il rumor della One senza lettore, citando entrambi le generazione). Ció per me significa ancora che vogliono mantenere la loro promessa e non creare giochi solo per One X, One S peró ovviamente non potrá competere con la nuova generazione, senza contare che gli sviluppatori non vorranno mai lavorare anche su di essa se hanno le nuove console, quindi penso proprio che One X seguirá la S ed verranno cambiate entrambe con Scarlett (oppure MS lancia l'incantesimo "bugia +1" e stacca la One X dalla S).



Non andare all'E3 non significa non andare da nessuna altra parte, anzi, Sony non ha proprio bisogno di andare, si crea gli eventi. Negli ultimi due anni l'ha giá fatto, ed i rumor dicono che nel 2019 ha in programma altri due eventi dedicati, perció qualcosa mi sembra che abbia in cantiere.

ancora con ste idee?!
le console ormai sono pc, il gioco viene sviluppato ed in base all'hardware dove gira viene settato con la grafica fine. non esiste più il sviluppare un gioco come una volta

Ottimi, quindi ci ritroveremo ancora una generazione con AI e fisica da inizio 2000? Per quanto mi riguarda se le possono tenere allora, altrimenti ció che dici e un assurditá. Puoi fare questa cosa entro una generazione, cambiano risoluzione e rendendo felici coloro che comprano schermi 4K da 5", ma nessuno ti comprerá una nuova generazione che e legata a quella precedente, al massimo spendono soldi in piú per metterti la retrocompatibilitá. Se mi sbaglio...allora siamo messi peggio di prima e ci meritiamo tutta la me... che ci spalano addosso.

#33
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

non esistono più le generazioni come erano intese una volta.
guarda i pc..è la stessa identica cosa. poi ognuno deciderà quanto puntare su I.A. fisica, grafica, ecc..

Concordo, l'idea di una console ad hoc è morta con la scorsa gen per questioni di costi, persino Nintendo adesso fa outsourcing sull'hardware...XD

#34
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2502

Poco importa se regge il 4K nativo, se Microsoft stessa ha legato la console alle "generazione One" e non alla "generazione Scarlett" (a questa cosa fa nuovamente riferimento il rumor della One senza lettore, citando entrambi le generazione). Ció per me significa ancora che vogliono mantenere la loro promessa e non creare giochi solo per One X, One S peró ovviamente non potrá competere con la nuova generazione, senza contare che gli sviluppatori non vorranno mai lavorare anche su di essa se hanno le nuove console, quindi penso proprio che One X seguirá la S ed verranno cambiate entrambe con Scarlett (oppure MS lancia l'incantesimo "bugia +1" e stacca la One X dalla S).



Non andare all'E3 non significa non andare da nessuna altra parte, anzi, Sony non ha proprio bisogno di andare, si crea gli eventi. Negli ultimi due anni l'ha giá fatto, ed i rumor dicono che nel 2019 ha in programma altri due eventi dedicati, perció qualcosa mi sembra che abbia in cantiere.


Onestamente non vedo un problema E3 o no, e neanche la cancellazione del Ps Experience. Il problema è la comunicazione ufficiale di Sony veramente aria fritta... se non vai all'E3 annuncia fin da subito un nuovo evento, non dire che ci tieni all'utenza per poi lasciarli senza un bel niente.
Hanno toppato: tempistiche e comunicazione. Poi che faranno un evento loro mi sembra scontato ma annuncialo al momento hanno fatto la figura di chi non sa quali siano i piani per il 2019...

#35
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso che non usciranno distanti una dall' altra, una cosa che sicuramente ha capito ms e che non dovrà presentare una console meno performante, anche di 1 pixel, rispetto alla concorrenza.

#36
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Siamo nel bel mezzo di una guerra!!!
Sony per mantenere il suo predominio deve spingere sulla Next e presentarsi per prima sul mercato con un ottimo prodotto che sia la somma di tutti quelli visto in questa gen, soprattutto dal lato dei servizi.
Microsoft lo sta già facendo e dimostrando, ma l'incognita per me rimane l'hardware.
Con X che è una console avanti, mi chiedo cosa possa succedere.
Sicuramente SONY andrà avanti continuando a supportare la VR, Microsoft si trova avvantaggiata in quanto, con X all'attivo, il lavoro legato all'hardware potrebbe essere minimo per competere o surclassare i rivali.
Diciamo che SONY deve creare una macchina potente, Microsoft ne ha una all'attivo su cui lavorare e ottimizzare.
Il rischio per SONY e quello di presentarsi con una macchina paritaria alla concorrenza, ma a un prezzo più alto.
Questo perché Microsoft ha investito pesantemente creando una macchina molto lanciata verso la Next, quindi potrebbe presentare un prodotto altamente ottimizzato a un prezzo più basso rispetto alla concorrenza, visto che una parte dei costi lo ha già affrontato per la ricerca e sviluppo di X.
Sicuramente ne vedremo delle belle, e la Next gen ci riserverà delle belle sorprese.
Per concludere, visto che si parlerà di macchine 4k 60 fps rock solid, penso che qualcuno proverà anche ad implementare il ray tracing, magari in forma rozza e primitiva in base alle potenzialità delle macchine, anche se essendo AMD forse si spingerà più sulle prestazioni, visto che per ora è solo Nvidia che si può pronunciare e la tecnologia è piuttosto acerba.
Comunque penso che SONY parta per prima....

#37
Elden Ring

Elden Ring
  • Sonaro Convinto

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1297

Per me scarlett, xbox non può permettersi di lasciare spazio libero a sony.

neanche Sony gli lascerà campo libero, usciranno vicine nel periodo di novembre

#38
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6280

Paradossalmente, mi sembra sony ad avere più fretta di passare alla next gen. Questo perchè sta soffrendo la pubblicità di microsoft fondata sull'avere la console più potente attualmente in circolazione. Alla fine, il grosso del mercato sono i giocatori di cod e fortnite, e a loro frega poco delle esclusive, vogliono la console su cui questi giochi girino meglio.


Sony sta soffrendo perché Xbox è più potente? L'unica cosa che conta sono le vendite. A te risulta che One X sia la console più venduta? Una nuova console si fa uscire quando esistono le condizioni tecnologiche, ma anche quando la “vecchia” ormai vende poco. Da questo punto di vista Xbox avrà più fretta di Playstation di cominciare una nuova generazione.

Modificata da elder, 20 November 2018 - 02:36 PM.


#39
Kenshin85

Kenshin85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33
Io spero solo che a questo giro Nintendo presenti la sua nuova console ASSIEME alle altre e che quindi faccia un po di concorrenza decente.

#40
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Per me continueranno con la stessa politica adottata nelle generazioni passate, facendo uscire le console a breve distanza l'una dall'altra nel periodo autunnale del 2020.

#41
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618

Per me scarlett, xbox non può permettersi di lasciare spazio libero a sony.

Non credo, perché ormai Microsoft è partita in ritardo con la X, non può far uscire la console a fine 2019 x esempio, Sony si invece.

#42
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030

è già stato detto che i 60 rock solid non ci saranno, o meglio come adesso alcuni giochi lil avranno altri no

Adesso siamo a livello di rumor, in altri lidi si parla del minimo sindacabile.
Ora come ora sono solo tutte supposizioni; comunque il livello di partenza dovrebbe essere quello, non per far guerra di numeri, ma per rispetto all'utenza.
Qui bisogna fare il balzo e farlo sentire.

#43
Guest_Marco di leggeeYe

Guest_Marco di leggeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sony sta soffrendo perché Xbox è più potente? L'unica cosa che conta sono le vendite. A te risulta che One X sia la console più venduta? Una nuova console si fa uscire quando esistono le condizioni tecnologiche, ma anche quando la ?vecchia? ormai vende poco. Da questo punto di vista Xbox avrà più fretta di Playstation di cominciare una nuova generazione.


Ho premesso che sembra paradossale, dato che ps4 ha venduto il doppio di one. Però considera questo articolo di everyeye: vendite hardware +95% da quando è uscita one x.
https://www.everyeye...-44-348893.html
Magari sony non starà soffrendo, però ha notato che questa corsa al ce l'ho più potente paga, quindi secondo me farà uscire la next gen relativamente presto e cercherà di superare microsoft in potenza, per riconquistare il primato sotto questo aspetto.

#44
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Non credo, perché ormai Microsoft è partita in ritardo con la X, non può far uscire la console a fine 2019 x esempio, Sony si invece.


Sicuramente però poi una generazione con la macchina meno potente come la gestisce?se ci fosse una disparità prestazionale simile a pro/X poi la vedo dura geratirla nel lungo periodo...

#45
Japas964

Japas964
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 148
L'annuncio lo farà prima la Sony, ma il lancio sarà più o meno in contemporanea.
La Sony è il pezzo grosso, a questo giro, e la MS non può permettersi di anticipare il concorrente: la Sony sfrutterebbe l'attuale dominio del mercato per controbattere con un pesante ribasso dei prezzi (sia della consolle che dei giochi), mettere a punto la nuova consolle conoscendo a puntino quella avversaria e preparare il contrattacco in grande stile.
Ma la MS non può neanche aspettare la PS5 per preparare le proprie contromosse: se la Sony se la gioca bene, con un hardware potente, non troppo caro e retrocompatibile, parte, capitalizza subito il vantaggio di questa generazione e non la riprendi più.

Se invece ti prepari, aspetti l'annuncio dell'avversaria e poi parti in contemporanea per la produzione e il lancio, più o meno te la giochi alla pari.

Certo, la MS non potrà aspettare all'infinito, ma è chiaro che deve anche saper capitalizzare la maggiore potenza della propria consolle ipervitaminizzata, per indurre la Sony a scoprirsi e fare la prima mossa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo