Vai al contenuto

Fallout 76: l'update 1.02 è online su PC, PS4 e Xbox One, e pesa quasi 50GB


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189407
La patch che porta il kolossal post-apocalittico di Bethesda alla versione 1.02 è online su PC, PS4 e Xbox One: preparate gli hardk disk, pesa quasi 50GB!
Leggi la news completa: Fallout 76: l'update 1.02 è online su PC, PS4 e Xbox One, e pesa quasi 50GB


#2
ninipony

ninipony
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 693
si vergognassero, punto.

#3
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
Non ho il gioco, ma suppongo che ti facciano semplicemente reinstallare tutti (o quasi) i dati di gioco. Non è che sono 50 GB che si AGGIUNGONO a quelli già installati, o sbaglio? No perché la differenza tra le due cose è abissale.

Ovviamente, far riscaricare tutto il gioco sarà anche necessario ma resta una soluzione parecchio deprecabile.

Modificata da Wildbone88, 19 November 2018 - 06:02 PM.


#4
Vitoner

Vitoner
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 398

Non ho il gioco, ma suppongo che ti facciano semplicemente reinstallare tutti (o quasi) i dati di gioco. Non è che sono 50 GB che si AGGIUNGONO a quelli già installati, o sbaglio? No perché la differenza tra le due cose è abissale.

Ovviamente, far riscaricare tutto il gioco sarà anche necessario ma resta una soluzione parecchio deprecabile.

Da quel che ho capito finora ad ogni patch hanno fatto riscaricare il gioco intero.

#5
SieteTroppoSoffici

SieteTroppoSoffici
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1602

Non ho il gioco, ma suppongo che ti facciano semplicemente reinstallare tutti (o quasi) i dati di gioco. Non è che sono 50 GB che si AGGIUNGONO a quelli già installati, o sbaglio? No perché la differenza tra le due cose è abissale.

Ovviamente, far riscaricare tutto il gioco sarà anche necessario ma resta una soluzione parecchio deprecabile.

si è il gioco intero, l ultima volta dopo la patch a fine installazione risultavano circa 3gb in più

#6
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho il gioco, ma suppongo che ti facciano semplicemente reinstallare tutti (o quasi) i dati di gioco. Non è che sono 50 GB che si AGGIUNGONO a quelli già installati, o sbaglio? No perché la differenza tra le due cose è abissale.

Ovviamente, far riscaricare tutto il gioco sarà anche necessario ma resta una soluzione parecchio deprecabile.

Suppongo che un buon 90% della patch semplicemente sovrascriva i vecchi dati, anche perchè a questo punto tra una patch e l'altra il gioco dovrebbe pesare circa 150Gb e non so di cosa vista la qualità tecnica generale. Manco Star Citizen arriva a tanto :smile-01:

Comunque è veramente vergognoso che ad ogni patch ti obblighino di fatto a riscaricare l'intero gioco, capisco se fosse in early access ma lo hanno lanciato come gioco completo e mi immagino il giramento che stanno provando quelli che non hanno la fibra.

#7
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Suppongo che un buon 90% della patch semplicemente sovrascriva i vecchi dati, anche perchè a questo punto tra una patch e l'altra il gioco dovrebbe pesare circa 150Gb e non so di cosa vista la qualità tecnica generale. Manco Star Citizen arriva a tanto :smile-01:

Comunque è veramente vergognoso che ad ogni patch ti obblighino di fatto a riscaricare l'intero gioco, capisco se fosse in early access ma lo hanno lanciato come gioco completo e mi immagino il giramento che stanno provando quelli che non hanno la fibra.


Temo che dipenda anche dal motore di gioco vetusto e da come vengono "impacchettati" i dati di gioco. Evidentemente stanno facendo delle correzioni così eterogenee qua e là sul codice di gioco che non possono fare a meno di far riscaricare tutto. Probabilmente, tra qualche settimana, inizieranno a buttare fuori le classiche patchettine che correggono cose specifiche, senza dover riscaricare tutto il client.

Modificata da Wildbone88, 19 November 2018 - 06:48 PM.


#8
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Temo che dipenda anche dal motore di gioco vetusto e da come vengono "impacchettati" i dati di gioco. Evidentemente stanno facendo delle correzioni così eterogenee qua e là sul codice di gioco che non possono fare a meno di far riscaricare tutto. Probabilmente, tra qualche settimana, inizieranno a buttare fuori le classiche patchettine che correggono cose specifiche, senza dover riscaricare tutto il client.

Ah può darsi che sia così, resta il fatto che stanno facendo davvero un gran casino con questo gioco.

#9
kahard

kahard
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1970

Non ho il gioco, ma suppongo che ti facciano semplicemente reinstallare tutti (o quasi) i dati di gioco. Non è che sono 50 GB che si AGGIUNGONO a quelli già installati, o sbaglio? No perché la differenza tra le due cose è abissale.

Ovviamente, far riscaricare tutto il gioco sarà anche necessario ma resta una soluzione parecchio deprecabile.

Hanno semplicemente un pessimo sistema di container per i file di gioco: per modificare la texture di una rivista devono farti riscaricare tutte le texture di tutte le riviste che dio ci aiuti magari hanno anche tutte le testure di medicinali o del camp nello stesso container.
Su console sembra essere ancora più unificato, suppongo quindi che un container contenga tutti gli asset e correggere una sbavatura gli costa il download di tutti gli asset combinati.
Nonostante apprezzi il gioco, questo è un sistema che non ha spazio in questo secolo.

#10
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Hanno semplicemente un pessimo sistema di container per i file di gioco: per modificare la texture di una rivista devono farti riscaricare tutte le texture di tutte le riviste che dio ci aiuti magari hanno anche tutte le testure di medicinali o del camp nello stesso container.
Su console sembra essere ancora più unificato, suppongo quindi che un container contenga tutti gli asset e correggere una sbavatura gli costa il download di tutti gli asset combinati.
Nonostante apprezzi il gioco, questo è un sistema che non ha spazio in questo secolo.


Eh, sì, esatto. E infatti il più grande limite di Bethesda attualmente è proprio l'engine. Speriamo che TESVI lo stiano sviluppando su altro.

#11
carogna80

carogna80
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 411
Stanno facendo come the elder scrolls on-line

#12
ikigami1976

ikigami1976
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2608
forse tra un mesetto sarà giocabile e costerà praticamente la metà, a quel punto potrò provarlo in santa pace, o almeno giocabile senza bestemmiare in aramaico...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo