Vai al contenuto

Smartphone sui 200€?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907
Ciao a tutti!
Ormai è ora di cambiare il mio moto g3,

Mi interessa soprattutto la memoria
(senza dover mettere micro SD)
Visto che ora con il motog3 8gb proprio non mi bastano..

Ah assolutamente deve essere Android..

Non ci gioco, in pratica lo uso per navigare e fare foto..

Consigli? Sono completamente fuori dal giro, quindi non ho idea di che smartphone ci sono ora...

Modificata da davidee86, 19 November 2018 - 01:29 PM.


#2
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Xiaomi redmi note 5
Lo trovi anche sui 180 su Amazon, ed è un ottimo medio gamma con ottime prestazioni e una batteria infinita. Equilibrato in tutto. Te lo consiglio è un best buy.
Ti lascio la recensione dell'architetto, ma ne parlano bene tutti.
https://youtu.be/UbhJsIQgZGk

Modificata da Dasmond, 19 November 2018 - 01:33 PM.


#3
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

Xiaomi redmi note 5
Lo trovi anche sui 180 su Amazon, ed è un ottimo medio gamma con ottime prestazioni e una batteria infinita. Equilibrato in tutto. Te lo consiglio è un best buy.
Ti lascio la recensione dell'architetto, ma ne parlano bene tutti.
https://youtu.be/UbhJsIQgZGk


Dalle caratteristiche sembra devastante!
Ma che marca sarebbe? Mai sentita prima d'ora..

#4
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Dalle caratteristiche sembra devastante!
Ma che marca sarebbe? Mai sentita prima d'ora..

Xiaomi è un brand cinese ma di quelli seri alla Huawei ,non marchi sconosciuti. Negli ultimi anni si stanno propagando sempre più,anno anche aperto 1 store in Italia e tra poco aprono il secondo. Supportano i loro prodotti molto a lungo, sono tra i pochi a farlo. E soprattutto i loro prodotti spaziano in ogni campo tecnologico e non. Se poi lo acquisto su Amazon vai tranquillo anche in caso di qualsiasi problematica, fai una breve ricerca online e vedrai che hanno un infinità di prodotti nel loro catalogo. Da scarpe con chip per la corsa ai cacciaviti, strumenti per misurare pH acqua alle telecamere

PS Hugo barra lascio Google per andare a dirigere Xiaomi, sicuramente aveva ricevuto un'offerta vantaggiosa ma per lasciare Google doveva averci visto del potenziale. E infatti oggi è un brand molto conosciuto e apprezzato da chi segue il mercato tecnologico.

Modificata da Dasmond, 19 November 2018 - 04:42 PM.


#5
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

però! molto interessante, 

ho visto ora il moto g6, sembra avere le stesse caratteristiche o sbaglio? cambia solo il prezzo che costa di piu? 254€ https://www.amazon.i...eywords=moto g6 ?

 

o questo huawei? https://www.amazon.it/Huawei-51092FTP-Lite-Dual-Klein/dp/B07BHDDDHB/ref=zg_bs_473246031_12?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=C793ENJA1G1DQNDVXE9N 

 

 

cosi per capire le principale differenze, a me vedendo i dati sembrano tutti uguali :P


Modificata da davidee86, 19 November 2018 - 07:47 PM.


#6
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
Sembrano tutti uguali perché sono sulla stessa fascia di prezzo e hanno un hardware allineato tra loro. Scegli quello che ti piace di più,forse il moto ha la parte fotocamera migliore ma viene anche di più . Sta a te la scelta.
https://youtu.be/ynNfAnnQr0c

Modificata da Dasmond, 19 November 2018 - 09:12 PM.


#7
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

però! molto interessante, 
ho visto ora il moto g6, sembra avere le stesse caratteristiche o sbaglio? cambia solo il prezzo che costa di piu? 254€ https://www.amazon.i...eywords=moto g6 ?
 
o questo huawei? https://www.amazon.it/Huawei-51092FTP-Lite-Dual-Klein/dp/B07BHDDDHB/ref=zg_bs_473246031_12?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=C793ENJA1G1DQNDVXE9N 

 
 
cosi per capire le principale differenze, a me vedendo i dati sembrano tutti uguali :P

C'è anche questo se vuoi, è il successore diretto del redmi note 5, praticamene però cambia solo il "notch", ovvero la tacca in alto, devi vedere se ti piace, inoltre è la versione global, senza l'ialiano:
https://www.amazon.i...edmi note 6 pro

Oppure c'è anche questo sempre xiaomi, l'a2 lite, come prestazioni è paragonabile al redmi note 5 solo che ha android liscio senza personalizzazioni xiaomi (oltre al notch), vedi se ti può interessare :
https://www.amazon.i...ords=mi a2 lite


In ogni caso io mi sono trovato nella tua stessa identica situazione un mese fa, ero proprio indeciso tra redmi note 5, note 6 e p20lite, ho soppesato i pro e i contro e per le mie esigenze ho scelto il p20lite.
La mia scelta finale si è basata sulle seguenti considerazioni:
-Ho visto il p20lite e il redmi note5 uno accanto all'altro e lo schermo del p20 è semplicemente più piacevole da vedere, con colori migliori (nonostante abbiano la stessa risoluzione)
-fa foto e video migliori
-Volevo un telefono con il notch (mi piace)
-Questo è il motivo principale: è l'unico di quelli presenti con attacco usb di tipo C invece che micro usb.
-Di huawei mi fido, prima avevo un p9 lite e se non l'avessi distrutto fisicamente lo avrei tenuto ancora, come software e fluidità dopo 2 anni era come nuovo, con xiaomi non lo so.

Come contro però ha la batteria, gli xiaomi redmi hanno una batteria ottima, mentre quella dell'huawei è mediocre, a me non cambia molto perchè tanto carico il telefono ogni sera, se ho qualche imprevisto lo metto in ultra risparmio energetico e con il 25% ci faccio altre 7 ore. Però se ti può essere utile è da tenere in considerazione.

#8
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907
Fosse per voi tra questo
Huawei p20 lite
Moto g6 plus
Xiaomi redmi note 5

Quale scegliereste?

#9
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

C'è anche questo se vuoi, è il successore diretto del redmi note 5, praticamene però cambia solo il "notch", ovvero la tacca in alto, devi vedere se ti piace, inoltre è la versione global, senza l'ialiano:
https://www.amazon.i...edmi note 6 pro

Oppure c'è anche questo sempre xiaomi, l'a2 lite, come prestazioni è paragonabile al redmi note 5 solo che ha android liscio senza personalizzazioni xiaomi (oltre al notch), vedi se ti può interessare :
https://www.amazon.i...ords=mi a2 lite


In ogni caso io mi sono trovato nella tua stessa identica situazione un mese fa, ero proprio indeciso tra redmi note 5, note 6 e p20lite, ho soppesato i pro e i contro e per le mie esigenze ho scelto il p20lite.
La mia scelta finale si è basata sulle seguenti considerazioni:
-Ho visto il p20lite e il redmi note5 uno accanto all'altro e lo schermo del p20 è semplicemente più piacevole da vedere, con colori migliori (nonostante abbiano la stessa risoluzione)
-fa foto e video migliori
-Volevo un telefono con il notch (mi piace)
-Questo è il motivo principale: è l'unico di quelli presenti con attacco usb di tipo C invece che micro usb.
-Di huawei mi fido, prima avevo un p9 lite e se non l'avessi distrutto fisicamente lo avrei tenuto ancora, come software e fluidità dopo 2 anni era come nuovo, con xiaomi non lo so.

Come contro però ha la batteria, gli xiaomi redmi hanno una batteria ottima, mentre quella dell'huawei è mediocre, a me non cambia molto perchè tanto carico il telefono ogni sera, se ho qualche imprevisto lo metto in ultra risparmio energetico e con il 25% ci faccio altre 7 ore. Però se ti può essere utile è da tenere in considerazione.


Grazie per le dritte! Anche un amico mi ha parlato molto bene di questo Huawei

#10
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

Fosse per voi, quindi tra questi:
Huawei p20 lite 185
Moto g6 plus 250
Xiaomi redmi note 5 240

Quale scegliereste?


Come caratteristiche sono praticamente identici..
Non riesco a capire la fotocamera..possibile che la mia dell' attuale motog3 sia migliore di tutte queste?

#11
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Come caratteristiche sono praticamente identici..
Non riesco a capire la fotocamera..possibile che la mia dell' attuale motog3 sia migliore di tutte queste?

Da cosa lo deduci? Dal numero di megapixel? Te lo chiedo perché molti dei migliori cameraphone in commercio montano una 12Mpixel ,un buon sensore con un ottimo software fa la vera differenza. Se cì tieni tanto alla fotocamera informati su quali di questi è possibile installare la Gcam, il software della fotocamera presente sui Pixel la migliore per il mondo Android.

#12
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Da cosa lo deduci? Dal numero di megapixel? Te lo chiedo perché molti dei migliori cameraphone in commercio montano una 12Mpixel ,un buon sensore con un ottimo software fa la vera differenza. Se cì tieni tanto alla fotocamera informati su quali di questi è possibile installare la Gcam, il software della fotocamera presente sui Pixel la migliore per il mondo Android.

Infatti, oltre a questo ormai la fotocamera è una delle poche cose che distingue un top di gamma da un medio gamma, i top hanno software incredibili, 3 fotocamere con aperture focali differenti, intelligenza artificiale che riconosce le scene etc. Mentre i medi gamma sono bene o male allineati. Come già detto non basarti sui megapixel ma leggi le opinioni dirette dei recensori.

Per quanto riguarda la gcam purtroppo in via ufficiale ormai c'è solo per i pixel, fortunatamente per vie traverse si può ottenere per qualsiasi modello (io sul mio l'ho installata per la funzionalità fotosfera)

#13
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51797

io mi s

 

Xiaomi redmi note 5
Lo trovi anche sui 180 su Amazon, ed è un ottimo medio gamma con ottime prestazioni e una batteria infinita. Equilibrato in tutto. Te lo consiglio è un best buy.
Ti lascio la recensione dell'architetto, ma ne parlano bene tutti.

 

 

lo avrei preso x la ragazza ma è troppo grande x le sue manine ahaha

 

uno simile piu piccolo xiomi?


Modificata da starlink1, 20 November 2018 - 03:34 PM.


#14
desade

desade
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2007
A me piace molto A2 lite perché lo scartate?

#15
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353

Fosse per voi tra questo
Huawei p20 lite
Moto g6 plus
Xiaomi redmi note 5

Quale scegliereste?

Il migliore qualità prezzo è il note 5, a 180 circa lo compri su Amazon, gli altri costano circa 60/80 in più. A livello prestazionale siamo lì. Io scegliereu tra il g6 e il note 5 che ha unautonomia mostruosa dalla sua coi suoi 4000mAh, ma non ha Mirco USB tipo c, ma entrambi hanno bluetooth 5.0 che è un grande passo avanti rispetto al 4.2 del Huawei che ha anche il GPS peggiore non supportando beidou ne galileo, Galileo neanche il note 5. Il più completo è il G6 probabilmente ma costa circa il 50% in più del note 5 quindi è anche giustificato.
Sopra ti ho linkato un confronto guardalo e decidi tu

Modificata da Dasmond, 20 November 2018 - 08:07 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo