Vai al contenuto

PAL week 46 - 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#1
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699
https://twitter.com/...0330926081?s=19

Top-Selling Games Last Week, UK Physical:

Spyro Reignited
RDR2
Fallout 76
Pokemon Let's Go Pikachu
FIFA 19
Pokemon Let's Go Eevee
CoD: Blops 4
Fortnite Bundle
MK8D
Hitman 2

If combined, Pokemon would rank #1.

(Reminder: No digital sales. So I won't do historical comparisons.) https://t.co/QRW7AiHBb8

Modificata da TangorFopper, 19 November 2018 - 05:46 AM.


#2
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595
Mi stupisco sempre di questi record di giochi come spyro adesso e crash prima tanto da scalzare il gioco del momento (RDR2). Su una console non platform centrica poi :fg:

Al tempo non li ho mai visti come gioconi, avevo tutti gli amici sonari e nessuno comprò quelli perché si parlava solo di Metal gear, resident evil, street fighter, medievil e Tomb Rider, insomma il genere sulla bocca era ben altro rispetto al platform.

#3
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

medievil :gad2: avrà venduto tipo un decimo di spyro, probabilmente giocavano la demo

oltretutto la nuova versione è fatta benissimo, si vede che è un prodotto di qualità elevata

e al posto di street fighter, potevi mettere tekken, visto che in quel periodo dominavano i picchiaduro 3d


Modificata da Haschel, 19 November 2018 - 08:46 AM.


#4
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025

Mi stupisco sempre di questi record di giochi come spyro adesso e crash prima tanto da scalzare il gioco del momento (RDR2). Su una console non platform centrica poi :fg:

Al tempo non li ho mai visti come gioconi, avevo tutti gli amici sonari e nessuno comprò quelli perché si parlava solo di Metal gear, resident evil, street fighter, medievil e Tomb Rider, insomma il genere sulla bocca era ben altro rispetto al platform.


La questione è sempre quella.. il mercato (soprattutto in Europa) difficilmente riflette i gusti degli appassionati/informati, ma questo non solo in ambito videoludico.

#5
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

medievil :gad2: avrà venduto tipo un decimo di spyro, probabilmente giocavano la demo
oltretutto la nuova versione è fatta benissimo, si vede che è un prodotto di qualità elevata
e al posto di street fighter, potevi mettere tekken, visto che in quel periodo dominavano i picchiaduro 3d

Io non "potevo mettere" proprio niente. Ti parlo di quello che ho vissuto a fine anni 90 dove i videogiochi erano ancora roba da nerd e non alla moda come oggi. Io ero nerd e i miei coetanei idem (classe 1978), roba da chiudersi i pomeriggi a giocare ore su ore.
Spyro lo conoscevamo tutti eh solo che non fregava una mazza a nessuno. Ripeto:
Metal gear
Tomb Rider 3
Street fighter (a chi è fan del marchio piace più di tekken)

Probabilmente spyro piaceva a chi aveva 13 anni a quei tempi, la mia generazione ne aveva 20 eh :asd:

#6
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

quindi? spyro è più conosciuto di medievil (non facciamolo passare come un capolavoro, spyro è un videogame migliore), tekken vendeva più di SF

la maggior parte del mercato attuale è composto dalla fascia 20-35 , quelli che erano giovani negli anni 90 (quando si è allargato il mercato videoludico) e magari giocavano con spyro, crash ecc. e li ricomprano per nostalgia. In più sono giochi adatti anche ai bambini di oggi, un genitore magari lo vede e decide di comprarlo per i figli.

lo stesso ragionamento vale per i pokemon, non credo tu ci giocassi a 20 anni, ma guarda quanto sta vendendo un remake fatto con 4 spicci simil-mobile


Modificata da Haschel, 19 November 2018 - 09:39 AM.


#7
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648
Crash in Europa e Usa è stato un fenomeno di massa, sono state pubblicate le classifiche NPD americane e i 3 episodi per Playstation hanno fatto cifre mostruose. Anche Spyro fece numeri impressionanti considerando sempre la concorrenza che c'era su Playstation. Medievil invece è sempre stato di nicchia. Al tempo i platform 3d erano uno dei generi principali, chi li ha giocati al tempo adesso ha l'effetto nostalgia a guidare l'acquisto.

Come ha detto hadoken questi giochi vendevano ad un pubblico di età inferiore rispetto a quello di Resident Evil, Tomb Raider, Wipeout, FFVII, Metal Gear Solid, Gran Turismo e via dicendo.

#8
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

e quelle classifiche non considerano la pirateria :sisi:



#9
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

Pokemon: Let’s Go sells 116,000 copies in the UK, Pikachu more popular, boosts Switch hardware and software

 

 

Thanks to Pokemon’s arrival, Switch hardware and many pieces of software benefited in a strong way. Sales for Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Party, Super Mario Odyssey, and Zelda: Breath of the Wild rose by 94%, 25%, 30%, and 52% respectively. Just Dance 2019 sales increased by 465% largely thanks to Switch as well.

 

 

previous UK Pokemon sales (fw):

 

Spoiler


#10
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

quindi? spyro è più conosciuto di medievil (non facciamolo passare come un capolavoro, spyro è un videogame migliore), tekken vendeva più di SF
la maggior parte del mercato attuale è composto dalla fascia 20-35 , quelli che erano giovani negli anni 90 (quando si è allargato il mercato videoludico) e magari giocavano con spyro, crash ecc. e li ricomprano per nostalgia. In più sono giochi adatti anche ai bambini di oggi, un genitore magari lo vede e decide di comprarlo per i figli.
lo stesso ragionamento vale per i pokemon, non credo tu ci giocassi a 20 anni, ma guarda quanto sta vendendo un remake fatto con 4 spicci simil-mobile

Vabbè ma mica dico che medievil è una hit milionaria, avevo solo riportato la mia esperienza. Sono solo sorpreso di questo successo ma mi fido di te che mi dici che ai tempi spyro era stra-apprezzato :D

Modificata da hadoken, 19 November 2018 - 10:09 AM.


#11
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

Vabbè ma mica dico che medievil è una hit milionaria, avevo solo riportato la mia esperienza. Sono solo sorpreso di questo successo ma mi fido di te che mi dici che ai tempi spyro era stra-apprezzato :D

intendevo dai giovani comunque, ovvio che un 20enne non giocava spyro



#12
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10595

intendevo dai giovani comunque, ovvio che un 20enne non giocava spyro


La cosa che mi sorprende ancora di più è che questi successi avvengono su una console non avezza ai platform.

#13
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

La cosa che mi sorprende ancora di più è che questi successi avvengono su una console non avezza ai platform.

magari c'è un pubblico per i platformer anche su ps4, solo che se non li fanno è difficile comprarli :asd:

però c'è anche da dire che spyro e soprattutto crash non sono platformer "normali", il fattore nostalgia sta dando una spinta importante alle loro vendite

ad esempio per me, un nuovo Ape Escape (decisamente superiore ad entrambi), venderebbe pochissimo perché non ebbe lo stesso successo



#14
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699
PRevious pokemon game launch sales (thanks to Bruno):

[Week 21, 2009] POKÉMON PLATINUM (NINTENDO) - 59,000 / NEW
[Week 12, 2010] POKÉMON HEARTGOLD / SOULSILVER (NINTENDO) - 90,000 / NEW
[Week 09, 2011] POKÉMON BLACK / WHITE (NINTENDO) ~ 125,000 - 144,000 / NEW
[Week 41, 2012] POKÉMON BLACK 2 / WHITE 2 (NINTENDO) - 62,000 / NEW
[Week 41, 2013] POKÉMON X / Y (NINTENDO) - 124,000 / NEW
[Week 48, 2014] POKÉMON OMEGA RUBY / ALPHA SAPPHIRE (NINTENDO) - 145,000 / NEW
[Week 47, 2016] POKÉMON SUN / MOON (NINTENDO) - 290,000 / NEW
[Week 46, 2017] POKÉMON ULTRA SUN / ULTRA MOON (NINTENDO) - 78,000 / NEW
[Week 46, 2018] POKEMON LET'S GO, PIKACHU! +POKEMON LET'S GO, EEVEE! (NINTENDO) - 116,000 / NEW

#15
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14699
The launch of Pokémon Let's Go had a positive impact on Nintendo Switch hardware sales, which in turn boosted sales of other Switch games. Mario Kart 8 Deluxe (No.9) sales increased 94 per cent, Super Mario Party (No.18) sales were up 25 per cent, Super Mario Odyssey (no.19) rose 30 per cent (No.19) and The Legend of Zelda: Breath of the Wild (No.28) saw a 52 per cent sales spike.

https://www.gamesind...uk-games-retail

Modificata da TangorFopper, 19 November 2018 - 10:55 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo