Non mi trovo d'accordo con il tuo ragionamento, perchè si muove su un'erronea convinzione:
"su console tutti abbiamo avuto gli stessi identici controller per 2 decenni"
è falso.
C'è una selva di controller acquistabili dalla notte dei tempi che non è quello originale delle console, partendo dal megadrive, arrivando fino ad oggi, per non parlare di periferiche dedicate come gli arcade stick, oppure i volanti, seguendo la tua linea di pensiero dunque dovremmo eliminare tutte queste periferiche visto che potrebbero avvantaggiare potenzialmente online diversi giocatori, perchè questo discorso deve essere applicato a qualunque tipologia di gioco, ora capisci da te che per quanto la tua è un'opinione rispettabilissima non ha fondamenta su cui poggiare.
Questi ragionamenti portati all'estremo non hanno fondamenta.
Stiamo parlando dell'online competitivo.
Stiamo parlando di milioni di giocatori e del fatto che uno dei punti forti del gaming online su console era che non c'erano differenze tra i vari giocatori.
Stesso hw, stesso framerate, stesso pad.
Per halo, per gli altri fps, è stato cos' negli ultumi 15 anni.
Ora che MS ha istituzionalizzato un pad per i proplayer, un pad che ti da davvero qualcosa in più, si sta diffondendo, e questo nel competitivo si sente a certi livelli e lo trovo ingiusto, perché alcune cose che permette di fare sono veri e propri cheat (doppia mazzata) altri sono vantaggi che bisogna saper sfruttare.
Per me possono usare tutti i pad elite che vogliono, per esempio per usare il trust senza mai staccare le dita dalle levette, oppure fare di continuo il crouch per alzarsi ed abbassarsi... quantomeno è una cosa che richiede alcune capacità in più. Però allora 343 deve patchare halo 5 ed evitare che un giocatore con pad elite possa dare due colpi al corpo nel tempo che io ne do uno.
Modificata da Moderatore, 21 November 2018 - 12:20 PM.