Vai al contenuto

Xbox Scarlett: Microsoft brevetta un nuovo controller personalizzabile


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

E perché mai ? Cosa facciamo adesso una segregazione delle periferiche perché uno si potrebbe sentire più debole ? Magari costringiamo pure la gente a comprare mouse e tastiera da poco, perché il discorso può valere tranquillamente anche per loro, senza tasti macro ecc ... insomma non esiste proprio io ti concedo il software poi dopo sta a te persona usufruirne come ti pare

Perché si, se su pc è la giungla delle periferiche e ti sta bene, su console tutti abbiamo avuto gli stessi identici controller per 2 decenni, e non vedo perché devo perdere contro uno che in halo 5 avendo l'elite ti da due mazzate di seguito perché ha due tasti per farlo e quindi non deve ripremere lo stssso tasto con il tempo che ne consegue, ma due diversi accorciando della metà il tempo.
Tutti nelle stesse condizioni online su console, io la vedo così.

#32
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Perché si, se su pc è la giungla delle periferiche e ti sta bene, su console tutti abbiamo avuto gli stessi identici controller per 2 decenni, e non vedo perché devo perdere contro uno che in halo 5 avendo l'elite ti da due mazzate di seguito perché ha due tasti per farlo e quindi non deve ripremere lo stssso tasto con il tempo che ne consegue, ma due diversi accorciando della metà il tempo.
Tutti nelle stesse condizioni online su console, io la vedo così.


Se su pc è la giungla come dici non mi pare di vedere gente che si lamenta e allora perché dovrebbero lamentarsi pure su console ? Come una persona si può comprare un pad personalizzato puoi farlo anche te, non lo fai per qualsiasi motivo , disponibilità economica o la mancanza di voglia o quello che è? E allora il problema è tuo

#33
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Se su pc è la giungla come dici non mi pare di vedere gente che si lamenta e allora perché dovrebbero lamentarsi pure su console ? Come una persona si può comprare un pad personalizzato puoi farlo anche te, non lo fai per qualsiasi motivo , disponibilità economica o la mancanza di voglia o quello che è? E allora il problema è tuo



Hai ragione tu.

#34
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Hai ragione tu.


Non pretendo di avere ragione ma questa lamentela sulle periferiche è veramente inutile, dimenticavo vuoi per caso anche “bannare” i monitor da gaming dove si può mettere il mirino a centro schermo ? Perché anche quello offre un vantaggio, giochiamo tutti con monitor da 100€ e 60hz eddai... le periferiche non ti faranno diventare Dio non è mai stato così e non lo sarà mai

#35
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Non pretendo di avere ragione ma questa lamentela sulle periferiche è veramente inutile, dimenticavo vuoi per caso anche ?bannare? i monitor da gaming dove si può mettere il mirino a centro schermo ? Perché anche quello offre un vantaggio, giochiamo tutti con monitor da 100€ e 60hz eddai... le periferiche non ti faranno diventare Dio non è mai stato così e non lo sarà mai

Sai tutto tu, per cui, inutile discutere. Grazie per questo sgradevole scambio di opinioni di prima mattina.

Modificata da Moderatore, 20 November 2018 - 09:41 AM.


#36
LegendaryAF

LegendaryAF
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 236

This. Tutti a lamentarsi del supporto mouse/tastiera, senza informasi che sará regolato, al contrario dei vari pad elite/super/etc. che danno dei vantaggi e non vengono in alcun modo controllati nei giochi online.


Ma Halo ha veramente ancora tutto quel peso? Insomma, e da 3 generazioni che tirano avanti, onestamente per la quarta io mi aspetterei nuove IP, almeno affiancate ad Halo, ma solo quello (stesso discorso per Forza o Gears).

ogni console ha la sua mascotte intergenerazionale.
E si ha tutto questo peso visto che ogni capitolo ha venduto 10 e rotte mln di copie, forse tranne il primo

#37
RIccardo Pasetti

RIccardo Pasetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Perché si, se su pc è la giungla delle periferiche e ti sta bene, su console tutti abbiamo avuto gli stessi identici controller per 2 decenni, e non vedo perché devo perdere contro uno che in halo 5 avendo l'elite ti da due mazzate di seguito perché ha due tasti per farlo e quindi non deve ripremere lo stssso tasto con il tempo che ne consegue, ma due diversi accorciando della metà il tempo.
Tutti nelle stesse condizioni online su console, io la vedo così.


Non mi trovo d'accordo con il tuo ragionamento, perchè si muove su un'erronea convinzione:

"su console tutti abbiamo avuto gli stessi identici controller per 2 decenni"

è falso.

C'è una selva di controller acquistabili dalla notte dei tempi che non è quello originale delle console, partendo dal megadrive, arrivando fino ad oggi, per non parlare di periferiche dedicate come gli arcade stick, oppure i volanti, seguendo la tua linea di pensiero dunque dovremmo eliminare tutte queste periferiche visto che potrebbero avvantaggiare potenzialmente online diversi giocatori, perchè questo discorso deve essere applicato a qualunque tipologia di gioco, ora capisci da te che per quanto la tua è un'opinione rispettabilissima non ha fondamenta su cui poggiare.

Modificata da RIccardo Pasetti, 21 November 2018 - 11:59 AM.


#38
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

Non mi trovo d'accordo con il tuo ragionamento, perchè si muove su un'erronea convinzione:

"su console tutti abbiamo avuto gli stessi identici controller per 2 decenni"

è falso.

C'è una selva di controller acquistabili dalla notte dei tempi che non è quello originale delle console, partendo dal megadrive, arrivando fino ad oggi, per non parlare di periferiche dedicate come gli arcade stick, oppure i volanti, seguendo la tua linea di pensiero dunque dovremmo eliminare tutte queste periferiche visto che potrebbero avvantaggiare potenzialmente online diversi giocatori, perchè questo discorso deve essere applicato a qualunque tipologia di gioco, ora capisci da te che per quanto la tua è un'opinione rispettabilissima non ha fondamenta su cui poggiare.


Questi ragionamenti portati all'estremo non hanno fondamenta.
Stiamo parlando dell'online competitivo.

Stiamo parlando di milioni di giocatori e del fatto che uno dei punti forti del gaming online su console era che non c'erano differenze tra i vari giocatori.
Stesso hw, stesso framerate, stesso pad.
Per halo, per gli altri fps, è stato cos' negli ultumi 15 anni.

Ora che MS ha istituzionalizzato un pad per i proplayer, un pad che ti da davvero qualcosa in più, si sta diffondendo, e questo nel competitivo si sente a certi livelli e lo trovo ingiusto, perché alcune cose che permette di fare sono veri e propri cheat (doppia mazzata) altri sono vantaggi che bisogna saper sfruttare.

Per me possono usare tutti i pad elite che vogliono, per esempio per usare il trust senza mai staccare le dita dalle levette, oppure fare di continuo il crouch per alzarsi ed abbassarsi... quantomeno è una cosa che richiede alcune capacità in più. Però allora 343 deve patchare halo 5 ed evitare che un giocatore con pad elite possa dare due colpi al corpo nel tempo che io ne do uno.


Modificata da Moderatore, 21 November 2018 - 12:20 PM.


#39
RIccardo Pasetti

RIccardo Pasetti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2

Questi ragionamenti portati all'estremo non hanno fondamenta.
Stiamo parlando dell'online competitivo.

Stiamo parlando di milioni di giocatori e del fatto che uno dei punti forti del gaming online su console era che non c'erano differenze tra i vari giocatori.
Stesso hw, stesso framerate, stesso pad.
Per halo, per gli altri fps, è stato cos' negli ultumi 15 anni.

Ora che MS ha istituzionalizzato un pad per i proplayer, un pad che ti da davvero qualcosa in più, si sta diffondendo, e questo nel competitivo si sente a certi livelli e lo trovo ingiusto, perché alcune cose che permette di fare sono veri e propri cheat (doppia mazzata) altri sono vantaggi che bisogna saper sfruttare.

Per me possono usare tutti i pad elite che vogliono, per esempio per usare il trust senza mai staccare le dita dalle levette, oppure fare di continuo il crouch per alzarsi ed abbassarsi... quantomeno è una cosa che richiede alcune capacità in più. Però allora 343 deve patchare halo 5 ed evitare che un giocatore con pad elite possa dare due colpi al corpo nel tempo che io ne do uno.


Comprendo perfettamente il tuo discorso, però come c'è un online competitivo per Halo c'è per altri giochi e per altre tipologie di giochi, esempio banale la categoria corse, è chiaro che in tale ambito chi ha un volante ha un valore aggiunto, un vantaggio, come risolviamo questo tipo di problema?


#40
alexkayne

alexkayne
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1217

Cosa carina...

Tra l'altro già oggi esiste un servizio analogo per chi non lo sapesse...sul sito Xbox c'è la possibilità di farsi "assemblare" un pad a seconda dei propri gusti scegliendo il colore è la tipologia praticamente di qualsiasi cosa..c'è anche la possibilità di inciderlo con il proprio Gamertag..

Però magari insieme a quello mi dovrebbero togliere anche dalla schiavitu delle "pile"

I pad PlayStation sono dotati di una batteria ricaricabile, sarebbe l'ora che ci arrivasse anche Microsoft


ti confesso che da possessore di entrambi le consolle, preferisco la scelta di microsoft delle batterie intercambiabili, prendendo il pack ricaricabile, cn quello di sony ultimamente la carica mi dura veramente poco, e l'unico modo è cambiare pad!

#41
Massimo Colautti

Massimo Colautti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14
Appena preso il controller elite due settimane fa ho proprio pensato "chissà se sarà compatibile con Scarlett..." :smile-16: :smile-01:

#42
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808


ti confesso che da possessore di entrambi le consolle, preferisco la scelta di microsoft delle batterie intercambiabili, prendendo il pack ricaricabile, cn quello di sony ultimamente la carica mi dura veramente poco, e l'unico modo è cambiare pad!


Quoto, mi trovo anche io con lo stesso problema..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo