Vai al contenuto

Il fiume in piena della nostalgia anni '90 nel mondo dell'intrattenimento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71718
Il fiume in piena della nostalgia anni '90 nel mondo dell'intrattenimento
È cominciato il periodo cinematografico e televisivo del ripescaggio degli idoli di fine secolo, dai Pokémon a Buffy, passando per Gridman.
..
Leggi l'articolo completo: Il fiume in piena della nostalgia anni '90 nel mondo dell'intrattenimento



#2
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti
È solo mancanza di originalità....

#3
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

È solo mancanza di originalità....


Non è propriamente così, ma è anche così, sì.
Eppure si continua a ripescare e rimodellare sin dagli anni '70.

#4
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

È solo mancanza di originalità....

potevamo pubblicare un articolo fatto di 5 parole, ci dovevamo pensare prima :D

#5
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti

potevamo pubblicare un articolo fatto di 5 parole, ci dovevamo pensare prima :D


:smile-01: :smile-01: :smile-01:

In un articolo che approfondisce bene il lato nostalgico avrei piuttosto avrei evidenziato meno il lato del richiamo nostalgico stesso e di più mi sarei lamentato della poca fantasia.

#6
Guest_carlabioeYe

Guest_carlabioeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è propriamente così, ma è anche così, sì.
Eppure si continua a ripescare e rimodellare sin dagli anni '70.


Una cosa è ripescare e rimodellare come si è sempre fatto(o meglio come si faceva),una cosa è riproporre(magari aggiornando a caso) come si fa oggi......

Modificata da carlabio, 17 November 2018 - 07:55 PM.


#7
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Dove diavolo è Biker Mice?

#8
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Mighty MAX, nn Mask..cmq ci sarebbe da riflettere sull'origine di tutta questa nostalgia che permea la nostra pur giovane generazione, ho come la sensazione che si tratti un po' dell'incapacità o impossibilità di elaborare un'idea di futuro, per cui finiamo tutti per rifugiarci nella nostra infanzia idealizzata

#9
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Mighty MAX, nn Mask..cmq ci sarebbe da riflettere sull'origine di tutta questa nostalgia che permea la nostra pur giovane generazione, ho come la sensazione che si tratti un po' dell'incapacità o impossibilità di elaborare un'idea di futuro, per cui finiamo tutti per rifugiarci nella nostra infanzia idealizzata


Sì sì, errore mio. Scrivendo stavo pensando a The Mask e m'è venuto fuori così.

#10
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Mighty MAX, nn Mask..cmq ci sarebbe da riflettere sull'origine di tutta questa nostalgia che permea la nostra pur giovane generazione, ho come la sensazione che si tratti un po' dell'incapacità o impossibilità di elaborare un'idea di futuro, per cui finiamo tutti per rifugiarci nella nostra infanzia idealizzata


È anche una questione di ristagno di idee, purtroppo. Ma dietro c'è anche tutto un discorso di idoli immortali che possono essere riproposti, magari rimordernizzandoli ma lasciandone le caratteristiche intatte.

#11
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

Dove diavolo è Biker Mice?


Non ci ho messo neanche I Gargoyles.
Uccidetemi - li aggiungo.

#12
Luca Ceccotti

Luca Ceccotti
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1018

:smile-01: :smile-01: :smile-01:

In un articolo che approfondisce bene il lato nostalgico avrei piuttosto avrei evidenziato meno il lato del richiamo nostalgico stesso e di più mi sarei lamentato della poca fantasia.


Lo fanno già in molti e comunque serve a poco, visto che lo facciamo già da tempo con la nostalgia anni '80. Lo sappiamo che c'è dietro anche una problematica di ristagno di idee, era abbastanza superfluo sottolinerlo per l'ennesima volta.
Abbiamo optato per un taglio "romantico", un tuffo nel passato, negli eroi dell'infanzia che torneranno in futuro, a prescindere dalla nostra incazzatura per la mancanza di originalità a Hollywood.
Infatti alla fine ho messo che, dopotutto, è bello "cascarci" per rivere - si spera almeno discretamente - il passato nel presente.

Modificata da Luca Ceccotti, 17 November 2018 - 08:07 PM.


#13
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

È anche una questione di ristagno di idee, purtroppo. Ma dietro c'è anche tutto un discorso di idoli immortali che possono essere riproposti, magari rimordernizzandoli ma lasciandone le caratteristiche intatte.

Nn credo sia solo una questione di mercato però, queste operazioni trovano grande sintonia da parte nostra e da quando ricordi. Semplificando un po' I nostri genitori o nonni salivano sulle barricate per degli ideali, noi idealizziamo gli eroi dei cartoni animati di quando eravamo bambini, il mercato sfrutta una cosa che già c'è fortissima

#14
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
Che grandioso decennio!

#15
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
E zio tibia?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo