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Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


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#961
kratos76

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Pur buttando fuori OneX s'è vista come è andata ..

 

Onex (meno pro) è una console fatta per una certa utenza, che cerca il meglio tecnicamente, ovviamente le console base sono quelle che fanno testo.



#962
okuto79

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Oggi una console senza internet rischia di essere un costoso soprammobile.
Con PS5 sarà ancora peggio, ormai serve per forza una connessione.

#963
clubsega

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2) Un anno fa Cerny, architetto principale di PS4 e futura PS5, ha detto che 8 TF sarebbe la soglia super minima per far girare giochi un minimo nextgen a 4k senza troppi compromessi.

 

diciamo che Cerny a suo tempo tirava acqua al proprio mulino, cercando di sminuire Xbox One X e cercando di metterla alla pari di ps4 pro. meglio che non ritiro fuori i suoi discorsi sui floating point a 16 bit.. che dopo ha dovuto fare pubblicamente mea culpa e non si e' piu' espresso in merito

certo pero' che a 8 teraflop e' difficile proporre giochi nextrgen a 4k nativo, lo stiamo dicendo qui da una ventina di pagine minimo eh :asd:

 

Salve a tutti!

 

a parte che reputo i rumor del tutto fasulli e come sempre quelli di sony si tende sempre a sminuirli o giocarli al ribasso. come prima della presentazione di ps4 che si palrava di 4 gb addirittura...e poi sappiam bene com'è andata a finire! :)

 

Detto questo anche ci fossero quelle differenze scritte nel graifco qualora ps5 dovesse come sta accadendo con ps4 essere regina delle vendite col solito grande distacco, di quella differenza ce ne faremo un baffo. Le SH continueranno a sviluppare i giochi per farli girare al meglio sulla console con la base installata maggiore com'è ovvio e logico che sia. ergo le differenze tra scarlet e ps5 a livello reale sarebbero ridicole o solo mostrate da alcuni giochi circoscritti. senza contare i frist p sony con i loro motori grafici e bravura, la quale grazie agli investimenti che sony ci ha abituato ad avere sorvolerebbero tale problema in un baleno come già accade del resto rispetto one x. 

 

Mi fanno ridere poi quelli del ..SCATTA una shitstorme. senza considerare che tutto dipende da come sony intende presentare la console! se per sony la potenza bruta che insegue il 4k e i 6l frame diventa accessoria rispetto ad altro come IA ad esempio voglio vedere quanti si lamenteranno! calcolando anche il parco giochi con cui probabilmente verrà annunciata la console (che ne so mi immagino un bloodborne 2 un horizon2  ecc.) e sopratutto venduta a prezzo più basso. tutto quind dipende da come sony presenterà la macchina..se l'intento sarà perseguire un discorso di effimera potenza oppure portare il gaming verso altre vette sviluppando magari certi ambiti meno evoluti come l'IA ad esempio. certo è che se sony ha intenzione di mandare avanti il discorso VR (meraviglioso ) direi che ps5 almeno dovrà vantare un quantitativo ram abnorme non penso che 12 ggdr6 possano bastare..col 4k annesso. penso saremo sui 18 ggdr6 dieci in più di ps4!

 

- gran parte dei rumor (che provengono dalla Cina grazie ai soliti operai delle solite catene di montaggio che leakano ogni cosa ormai) sono stati confermati da un utente insider di neogaf certificato dai mod, e in tutta sincerita', non vedo specifiche fuori da mondo, sono proprio come le abbiamo immaginate

- mm forse non tutti sanno che PS4 doveva avere 4 GB di ram, e anche avere i drm online, tutto confermato da Cerny e da Yoshida, quindi i rumor a riguardo erano veritieri (l'aumento a 8 GB e' stato fatto pochissimo prima della presentazione, mentre i devkit avevano 12 GB di RAM piu' 4 GB extra). non dico di credere ad ogni rumor, pero' questi qua sono tra i piu' verosimili che ci possiamo aspettare

- 12 gb di ram bastano e avanzano per una console con un hw del genere, serve comunque un bilanciamento. per la VR, conta piu' la CPU e la GPU, la RAM e' relativa (non e' la RAM a garantirti prestazioni e qualita' migliore in VR)

 

Secondo me la strategia di Sony è uscire in forte ritardo (tipo un annetto) rispetto a Xbox 4 in modo tale da:
1) rispondere adeguatamente a qualsiasi specifiche che avrà/avranno la/e nuova/e Xbox
2) mantenersi in potenza in linea con la concorrenza ma, visto che esce un anno dopo, ad un prezzo minore fin da subito
3) avere il tempo di sviluppare tanti giochi esclusivi first e second party nella Line up del primo anno e mezzo

 

questo e' possibilissimo, e spiegherebbe pure il silenzio di tomba da parte di Sony

pero', se Microsoft se ne esce davvero con 3 console (xCloud, Scarlett S e Scarlett X) tutte a fine 2019 e al prezzo di 99, 349 e 499, sara' difficile convincere qualcuno ad aspettare fine 2020 per avere una PS5 a 399 poco piu' potente di una Scarlett S

e non dimentichiamo che l'ultima volta che Sony ha dato un anno di anticipo, e' uscita l'Xbox 360,e sappiamo tutti come sono stati i primi 4 anni per la povera PS3



#964
Stoppino

Stoppino
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Sono contento di farti ridere, ma nonostante le belle parole, 4 TF di differenza rimangono un enormità.
A parte che io non ci credo a quei rumor, ma parliamo di un auto da 100 CV e una da 180 cv.
Il pilota dell'auto di 100 cv può essere anche leggermente più bravo dell'altro, ma con certe differenze non c'è partita.
Visto che nomini anche la VR, di cui io sostenitore, saprai benissimo che lì la potenza conta eccome, e tra quello che si può fare con 8 o con 12 TF farebbe davvero un enorme differenza.

Se poi parliamo di 1 Teraflop di differenza, ok, facciamo tanti bei discorsi.

Ma con eventuali 4TF di differenza(a cui ripeto io non credo), non me la faccio raccontare.

 

la scorsa gen si è passati da 500 mb ddr3 a questa che monta 8gb ggdr5

il salto sarà identico o proporzionale..quindi 12 gb sono pochissimi e non adeguati ad una next gen che deve campare sei anni pieni!

 

ergo si parte dai 16 ggdr6 ai 20 imho considerato che uscirà a fine 2020



#965
Stoppino

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diciamo che Cerny a suo tempo tirava acqua al proprio mulino, cercando di sminuire Xbox One X e cercando di metterla alla pari di ps4 pro. meglio che non ritiro fuori i suoi discorsi sui floating point a 16 bit.. che dopo ha dovuto fare pubblicamente mea culpa e non si e' piu' espresso in merito

certo pero' che a 8 teraflop e' difficile proporre giochi nextrgen a 4k nativo, lo stiamo dicendo qui da una ventina di pagine minimo eh :asd:

 

 

- gran parte dei rumor (che provengono dalla Cina grazie ai soliti operai delle solite catene di montaggio che leakano ogni cosa ormai) sono stati confermati da un utente insider di neogaf certificato dai mod, e in tutta sincerita', non vedo specifiche fuori da mondo, sono proprio come le abbiamo immaginate

- mm forse non tutti sanno che PS4 doveva avere 4 GB di ram, e anche avere i drm online, tutto confermato da Cerny e da Yoshida, quindi i rumor a riguardo erano veritieri (l'aumento a 8 GB e' stato fatto pochissimo prima della presentazione, mentre i devkit avevano 12 GB di RAM piu' 4 GB extra). non dico di credere ad ogni rumor, pero' questi qua sono tra i piu' verosimili che ci possiamo aspettare

- 12 gb di ram bastano e avanzano per una console con un hw del genere, serve comunque un bilanciamento. per la VR, conta piu' la CPU e la GPU, la RAM e' relativa (non e' la RAM a garantirti prestazioni e qualita' migliore in VR)

 

 

questo e' possibilissimo, e spiegherebbe pure il silenzio di tomba da parte di Sony

pero', se Microsoft se ne esce davvero con 3 console (xCloud, Scarlett S e Scarlett X) tutte a fine 2019 e al prezzo di 99, 349 e 499, sara' difficile convincere qualcuno ad aspettare fine 2020 per avere una PS5 a 399 poco piu' potente di una Scarlett S

e non dimentichiamo che l'ultima volta che Sony ha dato un anno di anticipo, e' uscita l'Xbox 360,e sappiamo tutti come sono stati i primi 4 anni per la povera PS3

 

 

si ma calcola che ps5 uscirà minimo a fine 2020...che il salto generazionale è un salto generazionale non un UPDATE come pro o x. 

voi state valudando quei dati prendendo questi extra come riferimento ma invece sono ps4 e one s a prendere come rif. 

 

se la scorsa gen si è passati da 500 mb ddr3 a questa con 8 gb ggdr5...penso che il salto sarà proporzionato ergo si parte da 16 gb fino a 20gb visto che ps5 dovrà campare sei anni pieni ...quindi si presume da fine 2020-2026 anche più ergo 12 sono pochissimi! non parliamo di pc che aggiorni parliamo di macchine CHIUSE che devono campare molti anni. vero è che il cloud potrebbe colmare la poca potenza in futuro ma è un qualcosa che vedremo implementanto con benefici extra solo a nuova gen iniziata. per questo sec me quei dati son semplicemente fasulli, e anzi se c'è una che oggi può investire e di brutto su potenza è prorpio sony!



#966
The Big Boss

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la scorsa gen si è passati da 500 mb ddr3 a questa che monta 8gb ggdr5

il salto sarà identico o proporzionale..quindi 12 gb sono pochissimi e non adeguati ad una next gen che deve campare sei anni pieni!

 

ergo si parte dai 16 ggdr6 ai 20 imho considerato che uscirà a fine 2020

 

 

alla modica cifra di ?



#967
Alessio--90

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la scorsa gen si è passati da 500 mb ddr3 a questa che monta 8gb ggdr5

il salto sarà identico o proporzionale..quindi 12 gb sono pochissimi e non adeguati ad una next gen che deve campare sei anni pieni!

 

ergo si parte dai 16 ggdr6 ai 20 imho considerato che uscirà a fine 2020

Le console oramai sono diventata una sorta di pc con mille utility, quindi ci sta essere passati a 8GB che tra l'altro manco vengono sfruttati completamente.

Ma con 16GB di ram che minchia dovrebbe farci una console?

Cioè che utilità avrebbero?



#968
AntoM

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Le console oramai sono diventata una sorta di pc con mille utility, quindi ci sta essere passati a 8GB che tra l'altro manco vengono sfruttati completamente.

Ma con 16GB di ram che minchia dovrebbe farci una console?

Cioè che utilità avrebbero?

 

Stai scherzando? Secondo te dei sistemi concepiti per far funzionare giochi probabilmente dal 2020 al 2027 possono accontentarsi di meno di 16 GB di RAM?

 

 

 

Mmmh però questo rumor mi preoccupa, soprattutto ripensando a quanto avevi ipotizzato tu: PS5 architetturalmente più simile a PS3 che a PS4. Un primo indizio sarebbe appunto l'upgrade della CPU molto più significativo rispetto a quello della GPU secondo questo rumor. 

Quindi chissà, per me son dei folli se vogliono ripetere gli esperimenti del passato. 

 

 

Parlando dei rumor postati da Monne, mi aspetto un SSD su entrambe le console next gen, ormai i prezzi son diventati irrisori persino per l'utenza, figuriamoci per le case produttrici. 

 

Cosa avrebbe in comune? Perché sta volta mettono una cpu di fascia media al posto di una da tablet dovrebbe somigliare a una ps3? Mi sfugge il nesso



#969
clubsega

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la memoria RAM oltre i 12 GB (ma gia' oltre gli 8 GB) ha senso se si utilizzano texture 4k, altrimenti no

poi la RAM non e' quella di 10 anni fa, adesso ne basta anche molta di meno grazie alla bandwidth molto piu' elevata

senza contare che troppa RAM, oltre ad alzare il prezzo della console (si parla anche di 200$ in piu', mica noccioline), puo' portare anche a colli di bottiglia e problemi prestazionali, soprattutto se l'intero sistema non e' dimensionato a dovere. chi non conosce la tecnologia, erroneamente pensa piu' RAM piu' e' veloce, ma non e' cosi', la RAM e' una memoria ultraveloce che serve a trasferire dati da X a Y. ma se ne hai troppa e magari la CPU, la GPU e l'hard disk hanno altre istruzioni e se ne vanno per i fatti loro, la RAM che hai e' inutile.



#970
clubsega

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cmq Phil Spencer in un'intervista dopo l'E3 2018 aveva detto

- l'annuncio della Next Xbox e' stato fatto per dimostrare che Xbox e' un brand votato al gaming, e non all'entertainment (frecciatina a Sony Interactive Entertainment)

- per la Next Xbox desidera puntare su framerate piu' elevato, miglior bilanciamento tra CPU e GPU, tempi di caricamento piu' bassi

 

 

interessante poi che un nuovo rumor proveniente da fonti parecchio autorevoli svela che il modello base di Xbox Scarlett S, nome in codice Lockhart, verra' venduto a 249$, avra' una GPU Vega 10 Lite da 4 Teraflop, una CPU Zen 2 da 8c/16t e una potenza pari all'attuale Xbox One X, con limitazione pero' al supporto 1080p, niente 4K

la cosa interessante e' che, se confermato, Lockhart sara' la base di partenza per la nextgen

Lockhart supportera' il Game Base Cloud Streaming, sara' retrocompatibile Xbox One / 360, Xbox 1, supportera' Microsoft AI e il raytracing (via hardware tramite custom chip AMD e via software tramite DXR12 e Microsoft AI)

per chi vorra' il 4k, ci sara' Anaconda (Xbox Scarlett X), che verra' lanciata assieme a Lockhart al prezzo di 499

e saranno supportate tutte le attuali periferiche e gamepad Xbox One


Modificata da Miku39, 21 January 2019 - 02:22 AM.


#971
whit3wolf

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cmq Phil Spencer in un'intervista dopo l'E3 2018 aveva detto
- l'annuncio della Next Xbox e' stato fatto per dimostrare che Xbox e' un brand votato al gaming, e non all'entertainment (frecciatina a Sony Interactive Entertainment)


io la interpreto come "il cogghione che c'era prima di me vi ha annoiato con TV, TV, TV, TV, TV; la musica è cambiata, lo ribadisco"

#972
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la memoria RAM oltre i 12 GB (ma gia' oltre gli 8 GB) ha senso se si utilizzano texture 4k, altrimenti no

poi la RAM non e' quella di 10 anni fa, adesso ne basta anche molta di meno grazie alla bandwidth molto piu' elevata

senza contare che troppa RAM, oltre ad alzare il prezzo della console (si parla anche di 200$ in piu', mica noccioline), puo' portare anche a colli di bottiglia e problemi prestazionali, soprattutto se l'intero sistema non e' dimensionato a dovere. chi non conosce la tecnologia, erroneamente pensa piu' RAM piu' e' veloce, ma non e' cosi', la RAM e' una memoria ultraveloce che serve a trasferire dati da X a Y. ma se ne hai troppa e magari la CPU, la GPU e l'hard disk hanno altre istruzioni e se ne vanno per i fatti loro, la RAM che hai e' inutile.

 

Altrimenti no? Conosci già quanta memoria servirà nei giochi in uscita tra diversi anni? In realtà nemmeno io lo so ma la tendenza è verso l'aumento, anche a 1080p, basta vedere quanta memoria si usava sui pc nei giochi di lancio delle console e quanta se ne usa ora.

 

No, la quantità di ram è una cosa, la banda passante è un'altra. Non è che se è velocissima ne serve meno.

 

200$? Che razza di RAM vuoi metterci in una console? :asd:

Problemi prestazionali e colli di bottiglia per la troppa ram? Mai sentito nulla di simile, e anche se fosse vero parli di bug



#973
TommyVercetti06

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se fossero queste le specifiche tecniche vincerebbe a mani basse la microsoft, io senza pensarci 1 secondo comprerei la xbox, cioe tra ps4 e xbox one c'era uno scarto di 500 gflops e ha garantito alla ps4 giochi tecnicamente superiori, figuriamoci 4 teraflops di differenza tra ps5 e xbox 2, nelle comparative tra i giochi la ps5 ne uscirebbe con le ossa rotte.

Io comprerei ancora Sony, prezzo più basso e esclusive dalla sua parte. La fanno i giochi da padrone.
Anche perché già i giochi sono belli su PS4 standard, non oso immaginare sulla PS5.
Ma l'avete visto il nuovo MK11? Bellissimo.

#974
TommyVercetti06

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ed ecco qua
 
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sono sempre rumors, pero' in linea con le ultime indiscrezioni e con quello che dicevo, ovvero che a 399$ la potenza e' quella, mentre interessante l'ipotesi di Xbox Scarlett X a 499 con ovviamente piu' potenza

Comunque, le specifiche di PS5 sembrano abbastanza veritiere, o perlomeno equilibrate ragazzi.
Io ci metterei la firma per quelle a 399€.

#975
Venominside

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Gia´ confermato che quelle specifiche son fake :D






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