Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#5056
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

è molto di piu di quello che si sperava, avrebbe una gpu rdna di fascia medio alta,hw dedicati all audio e al rt, ssd... davvero ragazzi se è cosi stappo lo spumante


Si, pare un lavoro più curato piuttosto che basare il proprio progetto semplicemente su freddi numeri, ci sono elementi dell'architettura che fanno pensare ad un hardware molto particolare, questo fin dalle dichiarazioni ufficiali di Sony, chiaro poi è tutto da verificare, l'importante è la costante collaborazione con gli studi interni, fondamentali per capire esigenze e dove/come si vorrà spingere; da questo punto di vista Sony non mi preoccupa, ha degli studi interni molto molto talentuosi, vero plus anche in fase di progettazione.

#5057
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

Si, pare un lavoro più curato piuttosto che basare il proprio progetto semplicemente su freddi numeri, ci sono elementi dell'architettura che fanno pensare ad un hardware molto particolare, questo fin dalle dichiarazioni ufficiali di Sony, chiaro poi è tutto da verificare, l'importante è la costante collaborazione con gli studi interni, fondamentali per capire esigenze e dove/come si vorrà spingere; da questo punto di vista Sony non mi preoccupa, ha degli studi interni molto molto talentuosi, vero plus anche in fase di progettazione.

concordo

#5058
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

god più di questo non si può chiedere,anche il prossimo anno, guarda sempre cosa hanno fatto con un jaguar e una Polaris da 1.8tf...il resto potrebbe la console a scaldare in maniera epocale,ad essere dispendiosa e cara...il resto lo faranno i giochi e come appariranno

 

Certo, ma non è che dobbiamo prendere per buono ogni personaggio che propone il nuovo rumor. Non dico che sia escluso un hardware con una gpu di tale potenza, ma non mi trovo con i dati che riporta,prima di tutto la frequenza trovo che sia troppo alta e su console si preferisce sempre adottare più CU e abbassare le frequenze, oltretutto, sono convinto che uscendo a fine 2020, sia sony che ms è lecito pensare che adottino un processo produttivo a 7nm euv che offre miglioramenti nell'ordine del 20%.Quindi, io credo proprio che non avremo le 40 CU della 5700 xt, ma saranno di più, magari 46 -48 con frequenze più basse tipo 1.6 ghz o massimo 1.8 Ghz  come gonzalo  

 

48CU x 64 x 1.8 x 2 =11 tflops questo secondo me sarà il massimo a cui possiamo aspirare . 


Modificata da God of War76, 14 August 2019 - 05:01 PM.


#5059
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

 
Certo, ma non è che dobbiamo prendere per buono ogni personaggio che propone il nuovo rumor. Non dico che sia escluso un hardware con una gpu di tale potenza, ma non mi trovo con i dati che riposta,prima di tutto la frequenza trovo che sia troppo alta e su console si preferisce sempre adottare più CU e abbassare le frequenze, oltretutto sono convinto che uscendo a fine 2020, sia sony che ms è lecito pensare che adottino un processo produttivo a 7nm euv che offre miglioramenti nell'ordine del 20%.Quindi io credo proprio che non avremo le 40 CU della 5700 xt, ma saranno di più, magari 46 -48 con frequenze più basse tipo 1.6 ghz o massimo 1.8 Ghz  come gonzalo  
 
48CU x 64 x 1.8 x 2 =11 tflops questo secondo me sarà il massimo a cui possiamo aspirare . 

con questi calcoli mi trovi d'accordo,ma che ms sia avanti non penso,basta vedere come da avremo il benchmark tecnologico le dichiarazioni vadano verso il basso, secondo me saremo li, praticamente identiche,12-14 con rdna lo escludo

#5060
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

con questi calcoli mi trovi d'accordo,ma che ms sia avanti non penso,basta vedere come da avremo il benchmark tecnologico le dichiarazioni vadano verso il basso, secondo me saremo li, praticamente identiche,12-14 con rdna lo escludo

 

Non ho citato ms, quindi non so a cosa ti riferisci, ho solo sottolineato che per il prossimo anno, un hardware che spazia tra i 10 e gli 11 tflops  massimo, sia fattibile. Ovviamente non costerebbe 399 e dovranno venderlo in perdita.    


Modificata da God of War76, 14 August 2019 - 11:09 AM.


#5061
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

 
Non ho citato ms, quindi non so a cosa ti riferisci, ho solo sottolineato che per il prossimo anno, un hardware che spazia tra i 10 e gli 11 tflops  massimo, sia fattibile. Ovviamente non costerebbe 399 e dovranno venderlo in perdita.    

ti ho confuso con un altro pardon,mmm i 399 archiviamoli proprio, secondo me qualche perdita potrebbero averla anche a 499

#5062
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

 
Molto pochi :D 

alcuni credono anche che non avranno la stessa architettura... figuriamoci... ho anche letto in giro che i 2ghz saranno un collo di bottiglia...cioe....boh

Modificata da centurio85, 14 August 2019 - 01:35 PM.


#5063
okuto79

okuto79
  • VR is the future PSN(HOKUTO79ITA)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16248
Collo di bottiglia??? Ahahahaha

Ma se avremo il collo più largo della bottiglia...

#5064
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

alcuni credono anche che non avranno la stessa architettura... figuriamoci... ho anche letto in giro che i 2ghz saranno un collo di bottiglia...cioe....boh

 

Che poi nel precedente commento non ho approfondito il discorso. Ho sottolineato che i conti non mi tornano, ma non ho spiegato il motivo. Se sono 9.2 tflops e come dicono la gpu ha una frequenza pari a 2 Ghz, per erogare 9.2 tflops vuol dire che ha meno CU della 5700XT e per la precisione 36 come la ps4 pro. 

 

36 CU x 64 x 2,0 x 2 = 9.2 tflops

 

Va bene che parliamo di un'architettura nuova, ma 40 cu secondo me è il minimo sindacale. Sono molto più propenso nel pensare, che le prossime console avranno sicuro più di 40cu e propendo per qualcosa intorno ai 48 con frequenze più basse dei 2,0 Ghz dichiarati. :D      


Modificata da God of War76, 15 August 2019 - 06:58 AM.


#5065
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

 
Che poi nel precedente commento non ho approfondito il discorso. Ho sottolineato che i conti non mi tornano, ma non ho spiegato il motivo. Se sono 9.2 tflops e come dicono la gpu ha una frequenza pari a 2 Ghz, per erogare 9.2 tflops vuol dire che ha meno CU della 5700 e per la precisione 36 come la ps4 pro. 
 
36 CU x 64 x 2,0 x 2 = 9.2 tflops
 
Va bene che parliamo di un'architettura nuova, ma 40 cu secondo me è il minimo sindacale. Sono molto più propenso nel pensare, che le prossime console avranno sicuro più di 40cu e propendo per qualcosa intorno ai 48 con frequenze più basse dei 2,0 Ghz dichiarati. :D      

40 cu molto più performanti rispetto alle vecchie questo va detto,ma su console anche secondo me saranno di piu ma a frequenze più basse

#5066
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

Collo di bottiglia??? Ahahahaha

Ma se avremo il collo più largo della bottiglia...

no guarda oggi ne ho lette di tutti i colori

#5067
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030

 
Che poi nel precedente commento non ho approfondito il discorso. Ho sottolineato che i conti non mi tornano, ma non ho spiegato il motivo. Se sono 9.2 tflops e come dicono la gpu ha una frequenza pari a 2 Ghz, per erogare 9.2 tflops vuol dire che ha meno CU della 5700 e per la precisione 36 come la ps4 pro. 
 
36 CU x 64 x 2,0 x 2 = 9.2 tflops
 
Va bene che parliamo di un'architettura nuova, ma 40 cu secondo me è il minimo sindacale. Sono molto più propenso nel pensare, che le prossime console avranno sicuro più di 40cu e propendo per qualcosa intorno ai 48 con frequenze più basse dei 2,0 Ghz dichiarati. :D      

la 5700 ha 36CU, la 5700XT ha 40 CU, ma trovo altamente inverosimile i 2Ghz, meglio piú CU con frequenza inferiore, sicuramente consuma e scalda meno, una 5700 a 2GHz consuma piú di 200 watt, quando la ps5 dovra stare sotto i 200watt complessivi.....

#5068
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

la 5700 ha 36CU, la 5700XT ha 40 CU, ma trovo altamente inverosimile i 2Ghz, meglio piú CU con frequenza inferiore, sicuramente consuma e scalda meno, una 5700 a 2GHz consuma piú di 200 watt, quando la ps5 dovra stare sotto i 200watt complessivi.....

 

Hai ragione intendevo la xt.

Comunque il prossimo anno con rdna 2.0, amd andrà a sfidare Nvidia anche nella fascia alta e probabilmente gpu come la 5700 e la 5700 xt saranno riviste. 



#5069
centurio85

centurio85
  • Memento audere semper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 26852

 
Hai ragione intendevo la xt.
Comunque il prossimo anno con rdna 2.0, amd andrà a sfidare Nvidia anche nella fascia alta e probabilmente gpu come la 5700 e la 5700 xt saranno riviste. 

secondo me le gpu di delle nuove console saranno simili a queste revisioni,che siano euv o 7nm+

Modificata da centurio85, 15 August 2019 - 07:55 AM.


#5070
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
Io sono abbastanza tranquillo. A prescindere da cosa ci metteranno dentro, sono sicuro che sarà una bella bestiolina. La ps4 quando uscì fu ritenuta già obsoleta. Poi comunque mi ha intrattenuto, e mi intrattiene, alla grande




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo