Vai al contenuto

Playstation 5 [Topic Ufficiale] - SSD a massima curvatura ! - Reveal 11/6 ore 22News e Rumor - Console war=ban


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 39615 risposte

#46
trans passivo

trans passivo
  • Biliv

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11030

oltre a dimezzare le dimensioni anche l'architettura ha una grande importanza, con una architetura fatta come Dio comanda potrebbero raggiungere quei 12,5Tflops con la metà del consumo dei watt, poi mettici il processo produttivo a 7 nm e hai una console a 12,5TF piu che fattibile.

l'architettura sará sempre quella e cioé gcn per il resto é quello che ho detto anche io, il problema é che cmq costerebbe tanto e non riusciresti ad infilarcela in una console che deve costare 500 euro massimi, vedremo.....

#47
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34195
Quindi van bene gli iphone a 1000 euro ma non le console a 500 euro, non ho mica capito :asd:

#48
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18630
Una console a 1000 euro non avrà mai lo stesso mass appeal di un iphone, il ragionamento è semplice.

#49
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Lo sono oggi nonostante PS3

fidati, se la sono vista veramente brutta con i primi 2/3 anni di ps3 vs Xbox 360.
In tanti anni di esistenza del brand PlayStation non cè stato mai un momento così debole per Sony e forte per Microsoft.
Con ps4 hanno rimesso tutto in ordine.
È vero però che vedere console con hw speciale e non di derivazione pc, permetterebbe salti di prestazioni più forti se fatto bene.
Ma i costi di progettazione e sviluppo?
E poi soprauttto..... la compatibilità con gli attuali engine 3d, e i costi di sviluppo per le software house per sfruttare questo hw non standard?
Con ps3 sony dovette mettere a disposizione decine e decine di tool ed un team di persone che aiutasse le terze parti a capire come Convertire il loro codice per sfruttare la potenza del cell.

Affascinante il cell, ma fu in principio un incubo da sfruttare. Con gli anni si rivelò un alleato. Ma ne dovettero psssare 4...

#50
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Quindi van bene gli iphone a 1000 euro ma non le console a 500 euro, non ho mica capito :asd:

come no? Non conosci come stanno le cose nel mercato?

#51
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20571

Non confrontiamo patate e cavoli, un iphone è uno 'status simbol' per chi lo compra.

 

Io credo che Sony possa tranquillamente vendere la PS5 a 500€ rientrando comunque nel target di massa che si è prefissato nell'attuale gen, dando ormai per scontato che la console sarà retrocompatibile, non ha nessun senso tenere la vecchia console, dunque con uno sconto rottamazione da 100 a 150€ stiamo sempre dentro il target.



#52
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Si con la ps4, uscita a un prezzo nettamente inferiore rispetto alla one

Ma poi sono dovuti correre ai ripari con Pro
Perché la gente voleva le Prestazioni

#53
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

l'architettura sará sempre quella e cioé gcn per il resto é quello che ho detto anche io, il problema é che cmq costerebbe tanto e non riusciresti ad infilarcela in una console che deve costare 500 euro massimi, vedremo.....

sarà sempre quello cosa? i rumor parlano di una apu con architettura custom ryzen 2+ navi.



#54
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87223

Ma poi sono dovuti correre ai ripari con Pro
Perché la gente voleva le Prestazioni

La ps4 pro è stata pensata per abbracciare il 4k.

#55
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18630
Ma chi? La 4 liscia e la slim vendono nettamente di più.
Stesso discorso per xbox, fosse come dici tu venderebbero solo la X.
I numeri si fanno con i casual (non disposti a pagare cifre importanti), non con chi scrive sui forum.

Modificata da Haschel, 18 November 2018 - 10:58 AM.


#56
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

Quindi van bene gli iphone a 1000 euro ma non le console a 500 euro, non ho mica capito :asd:

non credo che nel mondo ci sono quasi 90 milioni di iphone da 1000€ venduti come la ps4.



#57
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

La ps4 pro è stata pensata per abbracciare il 4k.

E c'ha le braccia corte perche non riesce ad'abbracciarli :asd:



#58
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

Ma chi? La 4 liscia e la slim vendono nettamente di più.
Stesso discorso per xbox, fosse come dici tu venderebbero solo la X.
I numeri si fanno con i casual (non disposti a pagare cifre importanti), non con chi scrive sui forum.

 

Infatti è proprio così, le console costose, possono vendere inizialmente all'appassionato come noi, che segue i formum ecc ecc, ma noi siamo una minoranza. Quindi se il prezzo è troppo alto, di conseguenza si impiega troppo tempo per raggiungere certe fasce di prezzo, (adatte ai casual) vendi molto meno.  


Modificata da God of War76, 18 November 2018 - 11:16 AM.


#59
kratos76

kratos76
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3232

E c'ha le braccia corte perche non riesce ad'abbracciarli :asd:

 

:gad2:  :gad2:



#60
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

non credo che nel mondo ci sono quasi 90 milioni di iphone da 1000€ venduti come la ps4.


Mi sembra di ricordare che solo nel 2017 apple ne ha venduti oltre 200 milioni di iphone.


Tornando in topic io credo che l’utente console medio più di 400 euro non spende e sony lo sa bene dato che ha dominato un’intera gen grazie ad un prezzo di lancio inferiore alla xbox ( suicidatasi al lancio con il kinekt ). La mia speranza è sempre la presenza di una doppia console sin dall’uscita ( pro e normale ) oppure una console unica molto potente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo