Vai al contenuto

Sondaggio: Compreresti una console senza lettore di supporti fisici?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 103 risposte

#16
Alessandro Esposito

Alessandro Esposito
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 384
Figurati se compro una console di cui non posso prestare i giochi a mio fratello.

#17
Matias Remus

Matias Remus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4
Preso RDR2 a 7 euro al mediaworld grazie alla vendita di 3 giochi, valutati il doppio per una promo. Figuriamoci se volessi una console senza dischi

#18
Daniele

Daniele
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2772
Da parte mia no che i giochi li vorrei sempre su disco per collezione..... :smile-41:

#19
Guest_Thales1975eYe

Guest_Thales1975eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sì è detto di un abbonamento pass con console in omaggio. In quel caso non mi scandalizzerebbe affatto che la console non avesse il lettore.

#20
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7039
Assolutamente no, non sono uno che disegna del tutto l'online, mi va bene comprare determinati giochi online ma poi ci sono quei titoli per me importanti che voglio avere in retail a tutti i costi.

Modificata da Alessio--90, 17 November 2018 - 10:39 AM.


#21
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931
Comprerò una console senza supporto fisico solo ed esclusivamente quando quelle che ce l'hanno non esisteranno più.

#22
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Speriamo siano senza lettore almeno si elimina il cancro dell'usato.

#23
Stargazer 72

Stargazer 72
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 627
Ora come ora sì! Visto che il retail si riduce solamente ad una confezione di plastica con il disco all'interno....altro che una volta quando arrivavo a casa e sulla tazza del cesso stavi mezz'ora a leggere il libretto del gioco. Che poi tra l'altro ci sono già limited/collector edition che al suo interno ci sta' solo il codice per riscattare il gioco. Purtroppo bisognera' (ahimè) abituarsi a questa politica!

#24
motoschifo

motoschifo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Se la console deve fare solo giochi, forse si. Ma per il momento io la uso anche come lettore blu-ray quindi la risposta è un secco no.
Inoltre lo farei solo se ci fosse il passaggio ottico -> digitale per tutta la libreria che ho già in casa.

#25
VBigBossV

VBigBossV
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2618
Scusate, ma se la console dovesse offrire l'opportunità di scaricare digitale il gioco che ho comprato in Retail, non vedo dove sia il problema...per me assolutamente si....e secondo me questo sarà il futuro per aumentare il numero di persone a far scaricare tutto da cloud....

#26
Andrea Confaloni

Andrea Confaloni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
No per tantissimi motivi. Le piattaforme di cloud storage, cosi come i dati che contengono, non durano per sempre. Se in qualsiasi momento volessi rigiocare un vecchio titolo di una vecchia console probabilmente non potrei o sarei soggetto a limitazioni nel farlo. Il supporto fisico inoltre facilità enormemente la trasportabilità di un gioco e non è vincolato a un account o a una console. L'idea che ogni mio possedimento possa improvvisamente svanire perchè mi hanno rubato un account o perchè non posso più accedervi per qualsiasi motivo è improponibile.

#27
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12000
Si senza rimpianti
Oramai sono only digital.

#28
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107
Negli ultimi anni mi sto ricredendo un pò sul digitale.
Ho sempre preferito le copie fisiche perchè puoi rivenderle, puoi prestarle, hanno un fattore collezionistico, e ho sempre un pò di paura che una volta finiti i servizi online per una determinata console i miei giochi digitali rimangano non riscaricabili.
Dall'altra parte però abbiamo l'eliminazione completa dell'usura dovuta al passare del tempo, una minor richiesta di spazio, una maggiore velocità nel passare di gioco in gioco, un fattore ecologico non indifferente (anche considerando che ormai la plasticaccia dei dischi te la vendono quasi vuota), e in ogni caso anche le copie fisiche richiedono download enormi, addirittura alcuni dischi richiedono download più grandi del contenuto del disco.
Comunque posso capire che ci sia anche un problema di velocità di download in italia, anche se personalmente non mi tocca, ma se RDR2 richiedeva 80 gb con due dischi non voglio immaginare quanto richieda in digitale.
Quindi si, se mi verranno garantiti dei prezzi minori rispetto al retail, l'impossibilità di perdere i giochi e anche una buona quantità di memoria disponibile potrei pensare di passare al digitale. Certo alcune collector in cofanetto resteranno sempre irresistibili.

Modificata da tip, 17 November 2018 - 11:12 AM.


#29
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
NO!

#30
Guest_Marco di leggeeYe

Guest_Marco di leggeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Manca: in teoria sì, ma la mia connessione fa schifo, quindi non posso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo