Vai al contenuto

Fallout 76: le prime 30 ore nel West Virginia in attesa della recensione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Fallout 76: le prime 30 ore nel West Virginia in attesa della recensione
Prima di darvi il nostro giudizio definitivo sull'avventura post atomica di Bethesda, vi raccontiamo i nostri primi passi nel West Virginia.
..
Leggi l'articolo completo: Fallout 76: le prime 30 ore nel West Virginia in attesa della recensione



#2
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

A me il gioco mi interessa ma non ho nessun amico che ci vuole giocare. L'hai giocato in coop o da solo ? Da solo prende comunque il titolo? Ci sono molte quest o sono quasi tutte interessanti? Grazie Ale!

Ciao Simone. Io l'ho giocato quasi tutto in coop ma, in generale, puoi affrontare l'avventura anche in solitatia, sebbene la difficoltà si faccia piuttosto alta oltre il livello 20. A parte questo, giocarci in compagnia è sicuramente più divertente. Le missioni sono quasi tutte interessanti, anche perché la scrittura è di ottima qualità.

#3
Passerotto_1975

Passerotto_1975
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1753
D'qaccordo con tutto lo scritto, e complimenti per l'attitudine con cui stai affrontando questa difficilissima recensione.
Giocato anche io totalmente in coop fin ora (non necessariamente sempre nella stessa missione), con qualche ora in solitaria, ci sono molti problemi che come scrivi, possono essere un ostacolo per chi non è appassionato della serie (anche perchè questi devono anche affrontare in più la curva d'apprendimento di tutte le meccaniche), ma chi ama l'essenza di un fallout si trova immerso in un mondo pieno di cose da fare, di esplorazione di curiosità, e quindi il fulcro del gioco c'è tutta.
Le missioni poi, anche se mancano di pg umani (sono tutti robot o computer), devo ammettere che sono più interessanti di quello che prevedevo, inizialmente skippavo tutto lo scritto, per euforia da beta, ora con il gioco completo, con più calma, leggo tutto, e ci sono missioni davvero incredibili che mi hanno messo addosso una curiosità incredibile.
Ottimo pezzo, mi ripeto.

Modificata da Passerotto_1975, 16 November 2018 - 03:40 PM.


#4
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806

Ciao Simone. Io l'ho giocato quasi tutto in coop ma, in generale, puoi affrontare l'avventura anche in solitatia, sebbene la difficoltà si faccia piuttosto alta oltre il livello 20. A parte questo, giocarci in compagnia è sicuramente più divertente. Le missioni sono quasi tutte interessanti, anche perché la scrittura è di ottima qualità.


Ma quindi Alessandro non è possibile condividere la stessa missione?

#5
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Ma quindi Alessandro non è possibile condividere la stessa missione?

No, ed è una mezza follia.

#6
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Il fatto che abbiano potenziato la "narrativa emergente" (già presente in abbondanza in tutti i loro titoli fin da Morrowind) è molto interessante. Per quanto hai potuto vedere, i retcons a Enclave e Brotherhood of Steel sono un minimo fondati o si tratta di una forzatura completa dettata dalla loro apparente incapacità di concepire un Fallout senza questi elementi iconici?


Modificata da Torment, 16 November 2018 - 03:44 PM.


#7
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

D'qaccordo con tutto lo scritto, e complimenti per l'attitudine con cui stai affrontando questa difficilissima recensione.
Giocato anche io totalmente in coop fin ora (non necessariamente sempre nella stessa missione), con qualche ora in solitaria, ci sono molti problemi che come scrivi, possono essere un ostacolo per chi non è appassionato della serie (anche perchè questi devono anche affrontare in più la curva d'apprendimento di tutte le meccaniche), ma chi ama l'essenza di un fallout si trova immerso in un mondo pieno di cose da fare, di esplorazione di curiosità, e quindi il fulcro del gioco c'è tutta.
Le missioni poi, anche se mancano di pg umani (sono tutti robot o computer), devo ammettere che sono più interessanti di quello che prevedevo, inizialmente skippavo tutto lo scritto, per euforia da beta, ora con il gioco completo, con più calma, leggo tutto, e ci sono missioni davvero incredibili che mi hanno messo addosso una curiosità incredibile.
Ottimo pezzo, mi ripeto.

Grazie Ale.

#8
Ionio The Dog

Ionio The Dog
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 421
Amo i Fallout, eppure tutte le volte che avvio questo, fatico a digerirlo per lunghe sessioni, per me tutti i lati negativi detti, su cui concordo, si fanno superiori al divertimento che mi trasmette, credo che lo parcheggerò per un po' in attesa di qualche sperata limata qua e la.

#9
matteo1977

matteo1977
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7806

No, ed è una mezza follia.


Peccato perché è la base di ogni gioco coop ..

#10
SuPeRdImA_83

SuPeRdImA_83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 190
Cit.
"Sull'altra faccia della medaglia è però inciso il profilo di un gioco problematico, che spinge gli utenti a scorrere il calendario con intenti esortativi radicalmente differenti, tra benedizioni profuse e imprecazioni da camionista navigato."

Spettacolare spiegazione :smile-16:

#11
Guest_LeLand PaLmereYe

Guest_LeLand PaLmereYe
  • Gruppo: Ospiti
a me piace

#12
Kenshin85

Kenshin85
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 33

No, ed è una mezza follia.

Persino in Borderlands si potevano condividere le missioni

#13
SieteTroppoSoffici

SieteTroppoSoffici
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1602
L articolo mi è piaciuto. Ho dato un 6 perché ci sto giocando volentieri, non me la sento di dargli di meno essendo in continuo aggiornamento. Vediamo cosa diventerà, di certo se per ipotesi tra 6 mesi 76 è ancora in queste condizioni il mio voto scende a 4.

#14
zali94

zali94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85

è un Fallout a tutti gli effetti


Ho sempre pensato che il punto forte di Fallout e ciò che lo ha reso celebre, in particolare con New Vegas (purtroppo non ho avuto ancora modo di giocare i primi 2 ormai seppelliti dal backlog :smile-22:) , fossero le iterazione con gli npcs, le scelte che ti si ponevano di fronte, ed affrontare quindi tutte le conseguenze del caso.
Definirlo un Fallout a questo punto mi risulta difficile.
Penso che il paragone perfetto sia Metal Gear Survive; un buon titolo, che condivide tanti elementi con Phantom Pain, ma che è ben lontano dal poter essere definito un Metal Gear a tutti gli effetti.

Parlando quindi del gioco in sè

uno shooting macchinoso, pesante e spesso impreciso, animazioni vecchie di un decennio, e una fiumana di bug assortiti. Dove le meccaniche di crafting e costruzione appaiono migliorate e ampliate, emerge anche un uso fortemente deficitario dello SPAV, tanto legato al sistema di progressione quanto detestabile della sua incarnazione in tempo reale. L'impostazione del gunplay, tra l'altro, rende drammaticamente insoddisfacente ogni tentativo di pvp, tra hitbox approssimative e una legnosità di fondo a tratti esasperante, sebbene si tratti di una componente chiaramente secondaria.


Fatico a credere che un titolo con questi problemi e in cui si dovrà sparare per il 90% del tempo, possa essere in qualche modo salvato da una narrativa "passiva" o da componenti survival e di crafting abbastanza basilari, ed avere un qualsiasi responso positivo :smile-53:

Rimango alla finestra, perchè l'idea di base è anche interessante, ma per adesso preferisco investire su altro

#15
Guest_alexdelarge82eYe

Guest_alexdelarge82eYe
  • Gruppo: Ospiti
Ricordo la delusione quando presi The elder scrolls online dopo aver giocato (vissuto) a Skyrim; mi auguro non abbiano fatto lo stesso errore...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo