Modificata da Lenis, 21 November 2018 - 10:07 AM.
Giappone 2018 | Settimana n.46 (12/11/2018 - 18/11/2018)
#33
Guest_DarkLink64 eYe
Inviato 21 November 2018 - 10:27 AM
personalmente mi aspetto come detto attorno alle 700k first week
consentitemi di bullarmi per una volta nella vita che ci prendo
scherzi a parte, nel complesso per me un buon debutto, bene o male in linea con quanto mi aspettavo. bisogna considerare anche che questo dato manca dei download, quindi non è inimmaginabile aspettarsi diverse decine di migliaia di copie in più.
sono positivamente sorpreso dall'Hardware di Switch invece, non mi aspettavo 180k unità, questo è buon buon presagio per le vendite natalizie di Switch.
#34
Inviato 21 November 2018 - 10:48 AM
------ Expansion & Sequel{12/09/1998} Pokémon Yellow [GB] - 851,091 / 2,294,065{14/12/2000} Pokémon Crystal [GBC] - 707,580 / 1,871,307{16/09/2004} Pokémon Emerald [GBA] - 643,987 / 2,197,017{13/09/2008} Pokémon Platinum [DS] - 967,675 / 2,604,510secondo me se fa tra le 600 e le 700k tutto sommato va bene considerando che gioco e console stavolta sono molto più costosi di tutte le altre volte.per quanto mi riguarda DECISAMENTE NON è uno spinn off tipo pokepark. questo lo dicono solo i pokè-fan + incalliti perchè non piace a loro e tendono a sminuirlo più o meno consapevolmente.tecnicamente sarebbe un remake di giallo. anche se ha delle caratteristiche che tutti sappiamo e che lo collocano un po in un "limbo"
anche io ci ho preso
se consideriamo il digitale (10% di solito del retail) a 700k ci è arrivato di sicuro.
#35
Inviato 21 November 2018 - 11:06 AM
Ci siamo andati tutti molto vicini . Comunque, facendo delle mere supposizioni, con quei numeri rispetto ai punti ottenuti su comg si potrebbe azzardare a dire che effettivamente il risultato che volevano ottenere è stato raggiunto (richiamare chi tendenzialmente non giocava a Pokemon fino a qualche anno fa) quantomeno in Giappone. Ripeto che è solo una supposizione, nel caso uscissero dati futuri più dettagliati si vedrà.Per me potrebbe fare 680k.
Per Switch è un ottimo risultato in prospettiva futura delle festività natalizie, se non erro con questo risultato dovrebbe aver ripreso Switch dello scorso anno, che era di poco sopra.
#36
Inviato 21 November 2018 - 11:19 AM
Ci siamo andati tutti molto vicini . Comunque, facendo delle mere supposizioni, con quei numeri rispetto ai punti ottenuti su comg si potrebbe azzardare a dire che effettivamente il risultato che volevano ottenere è stato raggiunto (richiamare chi tendenzialmente non giocava a Pokemon fino a qualche anno fa) quantomeno in Giappone. Ripeto che è solo una supposizione, nel caso uscissero dati futuri più dettagliati si vedrà.
Per Switch è un ottimo risultato in prospettiva futura delle festività natalizie, se non erro con questo risultato dovrebbe aver ripreso Switch dello scorso anno, che era di poco sopra.
...e su che base lo supponi? per ora vediamo che fa la metà di un main quindi anche considerando istallato, prezzo di gioco e di console...cmq rimane che parte del pubblico storico non l'ha comprato.
per dire che ha beccato il pubblico di pokemon go avrebbe dovuto fare di più del solito...non meno...o no?
#37
Inviato 21 November 2018 - 11:28 AM
Sulla proporzione tra preordini, punti effettivi della settimana e il dato del venduto ufficiale. I giocatori di go, secondo me, sono quelli che semplicemente entrano in negozio quando il gioco è disponibile (quando vedono la pubblicità). Poi ovviamente è tutto da dimostrare, anche perchè già sole e luna avvicinarono giocatori di Pokemon go senza aumentare il totale....e su che base lo supponi? per ora vediamo che fa la metà di un main quindi anche considerando istallato, prezzo di gioco e di console...cmq rimane che parte del pubblico storico non l'ha comprato.
per dire che ha beccato il pubblico di pokemon go avrebbe dovuto fare di più del solito...non meno...o no?
#38
Inviato 21 November 2018 - 12:58 PM
https://twitter.com/...187670211477504
Looked at some Pokemon sales date in Japan. Let's Go delivers.
Nov. 2017: Ultra sells 1.2mn against ~24mn 3DS install base*
Nov. 2018: Let’s Go sells 660k against ~5.5mn Switch install base*
Both in 3 days (source: Famitsu, *Nintendo at end of Sept of respective year).
Nov. 2016: Sun/Moon sells 1.9mn against ~22mn 3DS install base
Nov. 2014: Omega/Alpha sells 1.5mn against 16.6mn 3DS install base
Oct. 2013: X/Y sells 2.1mn against 13.3mn 3D install base (also in 3 days, same sources)
Yes, Let's Go *is selling very well*.
Initial pickup rates of Pokemon games over time:
X/Y: 15.8% Omega/Alpha: 9%
Sun/Moon: 8.6%
Ultra: 5%
Let's Go: 12%
Mind you, these are only (rounded) numbers for the first 3 days and only in Japan.
It must be noted that Let's Go isn't a mainline/core Pokemon and is roughly 20-25% more expensive in Japan than the 3DS titles were.
Nota:
Actually the best reference point is perhaps Animal Crossing: New Leaf with 603,064 opening weekend based on an 8 million install base.
#39
Inviato 21 November 2018 - 01:29 PM
alla fine ha fatto più o meno quello che ci si attendeva e (credo) traspariva pure dai preorder.
non ha sorpreso ne in negativo ne in positivo.
non è stato percepito come un main ma neppure come pokemon pinball e similari.
Beh, secondo me ha fatto meno delle aspettative. Ha fatto decisamente meno dei remake per ds
#40
Inviato 21 November 2018 - 01:40 PM
Beh, secondo me ha fatto meno delle aspettative. Ha fatto decisamente meno dei remake per ds
eh vabè ma il metro di paragone del nds lascia un po il tempo che trova per qualsiasi gioco
effettivamente dovrebbe essere un remake. ma neppure mi è chiaro se si può definire tale
#41
Inviato 21 November 2018 - 02:05 PM
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ |System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | NSW | 200.850 | 54.235 | 86.999 | 2.289.338 | 2.252.328 | 5.601.957 | | PS4 # | 17.789 | 16.081 | 26.302 | 1.376.944 | 1.465.880 | 7.269.347 | | 3DS # | 6.599 | 6.218 | 43.480 | 440.648 | 1.372.373 | 24.263.427 | | PSV # | 1.877 | 1.869 | 3.090 | 161.598 | 293.179 | 5.949.478 | | XB1 # | 164 | 406 | 247 | 13.345 | 8.071 | 101.781 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | ALL | 227.279 | 78.809 | 160.207 | 4.281.873 | 5.427.250 | 43.185.990 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | XB1 X | 119 | 360 | 143 | 8.953 | 1.487 | 11.127 | | XB1 | 45 | 46 | 104 | 4.392 | 6.584 | 90.654 | |PS4 Pro| 8.867 | 7.927 | 8.176 | 382.143 | 302.708 | 922.449 | | PS4 | 8.922 | 8.154 | 18.126 | 994.801 | 1.163.172 | 6.346.898 | | PSV | 1.877 | 1.869 | 3.090 | 161.598 | 293.179 | 5.764.027 | |n-2DSLL| 4.189 | 4.243 | 29.013 | 266.821 | 390.840 | 823.179 | | 2DS | 622 | 294 | 3.113 | 31.326 | 181.821 | 525.549 | |n-3DSLL| 1.788 | 1.681 | 11.074 | 142.501 | 746.273 | 4.815.375 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
#43
Inviato 21 November 2018 - 02:12 PM
HARDWARE
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ |System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+ | NSW | 200.850 | 54.235 | 86.999 | 2.289.338 | 2.252.328 | 5.601.957 | +-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
E' tornato sopra anche come YTD.
#44
Inviato 21 November 2018 - 02:31 PM
eh vabè ma il metro di paragone del nds lascia un po il tempo che trova per qualsiasi gioco
effettivamente dovrebbe essere un remake. ma neppure mi è chiaro se si può definire tale
A livello di meccaniche e compatibilità è stato ibridato con quello per mobile, però da quel poco che ho visto è proprio uguale a giallo
#45
Inviato 21 November 2018 - 03:29 PM
Fallout 76 mi pare sia andato proprio bene in Giappone per essere uno spin-off.
Io direi bene anche Pokémon, difficilmente può essere considerato un flop.
E' considerabile un remake di un main a tutti gli effetti imho, tuttavia è pur vero che Kanto è una di quelle regioni che più di tutte ha avuto comparse e rifacimenti (O&A, VF&RF, HG&SS ed ora Let's GO P&E), insomma se da una parte ha l'effetto nostalgia dall'altra non sono sicuro che tutti han voluto riprendere un gioco in cui si ritorna per l'ennesima volta a Kanto...
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi