Raga potete avere tutti i gusti che volete, vi può piacere giocare più GoW o Barbie vestiti da Sposa, è una questione di gusti, di immersione personale di ognuno per quel prodotto che piace di più... ma non si può obiettare su un qualcosa di mastodontico e fuori ogni scala forse storica di qualsiasi prodotto di quello che sono riusciti a fare Rockstar in RDR2... dopotutto, non ha alzato l'asticella ma ha scagliato una meteora che passerà ogni 20 anni per la Terra... nessuno può realizzare un gioco per 8 anni, più di 1000 sviluppatori, più di 3000 persone impiegate, più di 700 attori coinvolti... e come se non bastasse hanno voluto esagerare in ogni aspetto simulativo ed immersivo del gioco, dai dialoghi, alle scene, alla profondità di molti aspetti, ai dettagli, al volume quantitativo... è nel paradosso di essere un gioco che venderà un casino, anche autoriale, non-per-tutti e su un setting decisamente poco appetibile ai giorni nostri.
Potrà non piacere perché preferisco un gioco ambientato nel cyberpank, oppure perché preferisco più gli adventure lineari o perché preferisco l'immediatezza di un GTA V, ma è innegabile che abbiano superato qualsiasi prodotto, ed almeno sul lato dei premi... se non vincesse almeno metà dei premi sarebbe una farsa, perché si deve premiare l'insieme dei fattori, e non semplicemente a me è piaciuto di meno perché il gioco è lento, eccetera...
Cage con Detroit è migliorato molto.
Secondo me, non tanto... Siamo ai livelli di HR, mentre gli altri giochi più sotto-tono, purtroppo essendo un gioco molto limitato basato molto sulla narrativa, Cage dovrebbe imparare di più da altri come i DontNod... le sue narrative e scelte reggistiche sono buone, ma sono ai livelli di film 'generici' anni 80 che vanno anche benissimo per il media da videogame, ma vedendo cosa fanno altri...
Modificata da Matthia, 14 November 2018 - 02:06 PM.