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Total War Warhammer 2: Recensione del DLC Curse of the Vampire Coast

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Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Total War Warhammer 2: Recensione del DLC Curse of the Vampire Coast
Total War Warhammer 2 si aggiorna con un DLC a tema Vampiri, un contenuto aggiuntivo non troppo ricco ma comunque interessante...
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#2
RuttMan

RuttMan
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Concordo con la recensione: il DLC presenta una delle fazioni dal roster e dalle meccaniche più particolari dell'intero gioco assieme ai re dei sepolcri (l'altro DLC), tuttavia viene "affossato" dalla struttura del gioco base troppo limitante: l'assenza delle battaglie navali è forse il difetto più pesante, capisco che probabilmente ci sia un problema di licenze, ma se CA avesse introdotto le battaglie navali tra Norsca, Alti Elfi, Elfi oscuri, Impero e questi "Vampirates" ci sarebbe stato un vero gioco nel gioco, invece così sembra un lavoro fatto a metà. Deludente anche la battaglia finale, dove immagino chiunque si sarebbe aspettato almeno la comparsa del Marwyrm e invece è solo una gigantesca battaglia "standard", altra delusione è rappresentata dal fatto che anche dopo il completamento della campagna, cliccando su "continua" non si acquisisca nessuna nuova abilità o unità. Inoltre se la campagna Occhio del vortice è ben fatta e la nuova fazione vi si adatta alla perfezione, non si puo' dire lo stesso di Mortal Empires dove anche i Vampirates sono costretti a giocare come una fazione tradizionale perchè le condizioni di vittoria sono uguali per tutti e sono la conquista di buona parte del mondo.
Per fortuna ad appianare molte delle lacune di questo DLC ci pensano il roster, che è veramente spettacolare e le meccaniche della flotta e dei covi pirata che consentono di variare lo stile di gioco.

Comunque il brand avrebbe bisogno di una ristrutturazione per poter maturare come meccaniche, infatti per motivi di desing il secondo capitolo è stato costruito sulla struttura del primo che era molto semplificata per essere un total war e adesso dopo 2 giochi i limiti iniziano a farsi sentire in maniera piuttosto pesante. Purtroppo anche il terzo capitolo immagino sarà basato sullo stesso sistema, quindi prima di un eventuale quarto capitolo non se ne riparla.

#3
Zanzetsuken

Zanzetsuken
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s

 

Concordo con la recensione: il DLC presenta una delle fazioni dal roster e dalle meccaniche più particolari dell'intero gioco assieme ai re dei sepolcri (l'altro DLC), tuttavia viene "affossato" dalla struttura del gioco base troppo limitante: l'assenza delle battaglie navali è forse il difetto più pesante, capisco che probabilmente ci sia un problema di licenze, ma se CA avesse introdotto le battaglie navali tra Norsca, Alti Elfi, Elfi oscuri, Impero e questi "Vampirates" ci sarebbe stato un vero gioco nel gioco, invece così sembra un lavoro fatto a metà. Deludente anche la battaglia finale, dove immagino chiunque si sarebbe aspettato almeno la comparsa del Marwyrm e invece è solo una gigantesca battaglia "standard", altra delusione è rappresentata dal fatto che anche dopo il completamento della campagna, cliccando su "continua" non si acquisisca nessuna nuova abilità o unità. Inoltre se la campagna Occhio del vortice è ben fatta e la nuova fazione vi si adatta alla perfezione, non si puo' dire lo stesso di Mortal Empires dove anche i Vampirates sono costretti a giocare come una fazione tradizionale perchè le condizioni di vittoria sono uguali per tutti e sono la conquista di buona parte del mondo.
Per fortuna ad appianare molte delle lacune di questo DLC ci pensano il roster, che è veramente spettacolare e le meccaniche della flotta e dei covi pirata che consentono di variare lo stile di gioco.

Comunque il brand avrebbe bisogno di una ristrutturazione per poter maturare come meccaniche, infatti per motivi di desing il secondo capitolo è stato costruito sulla struttura del primo che era molto semplificata per essere un total war e adesso dopo 2 giochi i limiti iniziano a farsi sentire in maniera piuttosto pesante. Purtroppo anche il terzo capitolo immagino sarà basato sullo stesso sistema, quindi prima di un eventuale quarto capitolo non se ne riparla.

 

 

si questi sono problemi che a lungo andare, e credo sopratutto con il terzo capitolo si sentiranno tantissimo, sopratutto la campagna mortal empires è diventata di una monotonia assoluta, arrivati a qualche centinaio di turni si è pressocchè imbattibili e non ha più senso andare avanti






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