Vai al contenuto

Pokemon Let's GO Pikachu e Eevee Recensione: acchiappali tutti su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#31
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539

Quello del anno prossimo è andato ormai ci stanno lavorando da tanto tempo e secondo me non faranno stravolgimenti. Quello dopo ancora magari potrà essere un vero spartiacque

Non è detto, se per esempio Let's & Go avesse un successo tale da convincerli a soppiantare le catture classiche credo che qualche mese di lavoro basterebbe per inserire la modifica....

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63736

io dico che le mettono tutte e 2 la prossima volta (le tipologie di cattura) e lasciano la poke-ball come periferica supportata



#33
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21539
Comunque, una domanda per il recensore: ma i puzzle del nascondiglio del team Rocket, la Sylph Spa, Isole Spumarine, ecc. sono stati rimossi o semplificati?

#34
Aeffe87

Aeffe87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 182

Ma la storia che conosciamo vede l aggiunta di diversi personaggi nuovi o mi sbaglio?


Sì. Alcuni sono presi dalla serie tv, come ho scritto in recensione. Degli altri mi è stato chiesto dal publisher di non parlarne fino al 16. Però, insomma, ci sono dei trailer ufficiali di gioco in giro: forse, possono fare al caso tuo :smile-06:

Modificata da Aeffe87, 13 November 2018 - 05:29 PM.


#35
Aeffe87

Aeffe87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 182

Comunque, una domanda per il recensore: ma i puzzle del nascondiglio del team Rocket, la Sylph Spa, Isole Spumarine, ecc. sono stati rimossi o semplificati?


Sì ragazzi, a livello di struttura portante della main quest è Pokémon Giallo in tutto e per tutto, dungeon compresi. Nessuna semplificazione di rilievo sotto questo aspetto, che io abbia notato. Anzi, a livello di puzzle ci sono piccole aggiunte qua e là che non sono affatto male!

#36
MaryEn

MaryEn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1828
Da fan di vecchia data sono un po' incerta e insieme curiosa sul futuro del brand, anche e soprattutto dopo la notizia di Masuda che non dovrebbe più dirigere altri titoli.
C'è da dire che davvero la comunicazione per questo duo di giochi è stata davvero pessima, indecisa se attirare più i nuovi fan o quelli meno giovani.
Nonostante tutto lo giocherò, è pur sempre Pokémon, non può annoiarmi (anche se l'impossibilità di completare il Pokédex a meno di spendere altri soldi mi fa storcere il naso).

#37
Emanuele Severini

Emanuele Severini
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1025
Avevo poche speranze sulla bontà del gioco fin dall'inizio, forse per il ritorno ennesimo a Kanto (che potrebbe anche non essere un punto a sfavore a prescindere, ma con questo stile grafico e il reiterato mondo a griglie..mmmm), forse dopo aver visto il livellamento dell'intera squadra solo con la cattura di un Pokémon (ok snellire la formula di gioco, ci stava, ma così sembra decisamente troppo facile, anche se vogliamo indirizzare il target ai soli ragazzini) e la recensione non ha fatto altro che confermare molti dei miei dubbi. Nel 2018 si poteva e doveva fare mooolto meglio, anche se il gioco è per un target nuovo/più giovane. Sarò brutale: ci sono jrpg su ps1, e sottolineo ps1, che a livello di dettaglio delle arene durante i combattimenti a turni sono allo stesso livello, se non con addirittura più cura per i particolari. Tralasciando le animazioni e le mosse che anche lì, a resa visiva, siamo a livelli antidiluviani. Vi invito a dare un'occhiata su YouTube ad un gameplay/scontro del mitico Chrono Cross, jrpg targato Square del 2000. E non dico altro. A questo punto mi auguro che a livello grafico e di meccaniche gameplay col prossimo capitolo core si vada in tutt'altra direzione. Qui siamo ahimè veramente ad un livello imbarazzante, anche se lo consideriamo uno spinoff per ragazzini in età prescolare. Non me ne vogliate, ma mi sento di dire la mia nonostante sia pienamente conscio che non è un prodotto per tutti. Dopo uno Zelda over the top, un Mario allo stato dell'arte, e in generale un trattamento sublime delle grandi ip Nintendo, dai Pokémon mi aspettavo lo stesso trattamento. Una svecchiata, un rilanciamento, un allargamento del bacino di utenza ci sta tutto, ma non così.

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk

#38
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51707
Ragazzi ma che problemi ha il sito??

#39
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2717
Da fan del Brand, prenderò il gioco...non vedo l'ora di potermi buttare di nuovo a Kanto! :smile-07:

#40
Guest_dante89100eYe

Guest_dante89100eYe
  • Gruppo: Ospiti
Posso aspettare il 2019, tranquillamente. Comunque spero che con LGPE smettano di spammare kanto a destra e sinistra nei giochi successivi, perché con tutta la serie sul 3DS l'hanno spinta all'inverosimile.

#41
Luxyan

Luxyan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 931

Andrea,prima di tutto complimenti per la recensione. Sto gioco prende 8 e qui leggo commenti di "Pokémon è alla frutta"-"Da skippare" , io non c'ho parole. Si sa a chi è indirizzato sto capitolo,e da quanto leggo in giro nonostante le semplificazioni(che rimangono una scelta ben precisa che piaccia o meno) resta un capitolo godibilissimo. Se non vi interessa non lo comprate,e non siete nemmeno obbligati o legittimati a denigrare un titolo solo perché non è come lo volevate voi,vi rendete conto che è un atteggiamento infantile? Per i "core gamers" è stato detto che ne uscirà un altro nel 2019? Bene,fate pace con voi stessi e attendete come lo attendo pacificamente anche io, poi li lamentatevi quanto vi pare, ma non denigrate un lavoro che per quanto possa sembrarvi "antipatico" resta del tutto legittimo e merita una sua vetrina,e che [Censura]!


Premessa: non ho letto la recensione, anche perché si è buggato tutto il sito.

Detto questo, il tuo discorso è condivisibile solo ed esclusivamente se il gioco dell'anno prossimo sarà fatto come si deve. In caso contrario, le pietre se le meritano tutte. Gli appassionati non si lamentano solo perché questo gioco non è rivolto a loro, ma soprattutto perché negli ultimi anni Game Freak ha preso una strada sbagliata, rendendo le storie, i personaggi e l'esplorazione completamente privi di mordente e pensando bene di """innovare""" la formula di gioco lasciando tutto com'è e aggiungendo roba inutile. Praticamente c'erano dei pregi e li hanno tolti, c'erano dei difetti e li hanno lasciati. Erano giochi adatti a tutti, ora sono adatti solo ai bambini. La qualità artistica era da applausi, ora è una ciofeca. Il che significa che la saga (non questi due capitoli, sia chiaro) è innegabilmente peggiorata.

Personalmente, i Let's Go per ora li salto a piè pari poiché non sono nelle mie corde, ma non mi lamento delle scelte che hanno preso per l'utenza di riferimento. Di certo non mi aspettavo che realizzassero un capitolo principale, mentre tutti sostenevano che fosse confermato. Quello che chiedo è che la serie principale dall'anno prossimo torni ad essere fatta BENE.

#42
Stefano Casantini

Stefano Casantini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ragazzi , dal mio punto di vista il discorso è uno, sono passati a un hardware , quello di switch, decisamente performante, ora DEVONO evolversi anche nella serie principale dei giochi pokèmon che sono rimasti quasi invariati negli anni, inutile parlare delle piccole aggiunte perchè oggettivamente è il brand che meno si è rinnovato nel corso degli anni. Ok l'esperimento ok tutto, ma con il titolo del 2019 è il momento di tirare fuori gli attributi e rischiare, perchè dopo 20 anni che gioco a questa serie se mi ritrovo su switch l'ennesimo giochino pokèmon con grafichetta migliorata etc non acquisterò mai più un loro titolo.Purtroppo.

#43
Dario Tamburro

Dario Tamburro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 273
Adesso non vedo l'ora di prenderlo. Mentre invece, prima, pure.

#44
Adhrast

Adhrast
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2043
Più o meno quello che mi aspettavo: una bella passeggiata sul viale dei ricordi tornando alla prima gen, da cui è partito tutto, con un sistema più snello.
Io non vedo l'ora che sia venerdì perché mi arrivi il bundle Let's go Eevee + Pokéball Plus :D

#45
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non credo che mi interessi ancora abbastanza da prenderlo, magari lo comprerei a metà prezzo, quindi visto che parliamo di Pokémon mai

ahahah vero.
Guarda, io non sono mai stato un grande amante del brand, credo dopo i favolosi Oro/Argento per Gameboy Color di aver perso moltodell'interesse che nutrivo per i mostriciattoli tascabili, ma proprio questo effetto nostalgia che fa leva anche e soprattutto sulla serie televisiva potrebbe davvero fregarmi alla fine.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo