Vai al contenuto

Pokemon Let's GO Pikachu e Eevee Recensione: acchiappali tutti su Switch

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 190 risposte

#16
Stev-182

Stev-182
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 985
Io già da tempo ho prenotato Let's Go Evee e non vedo l'ora di giocarci! L'ultimo capitolo che ho giocato è stato Diamante sul DS e anche se questo non è un “capitolo della saga principale” lo attendo comunque molto! :D

#17
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao ragazzi, sono l'autore della review. Nel ringraziare di cuore chi mi ha fatto i complimenti per il pezzo, vi anticipo un prossimo articolo sugli aspetti che, per motivi di NDA, non ho potuto approfondire in questa sede. Si parlerà per altro di post-game, quindi chi fosse interessato all'argomento, tenga d'occhio le nostre pagine nelle prossime settimane. Grazie ancora :)

Aspetto solo quello! Tanto al day1 skippo, anzi ero proprio tentato a skippare a pie' pari, ma dopo aver letto la recensione mi hai messo una voglia! "Galeotto fu' il libro" scriveva Dante, ed invece a questo giro galeotta é la bella recensione :smile-16:
Quindi si deve aspettare fino al 16 prima che possiate rompere l nda e parlare di game?

#18
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Io invece sono molto più legato all'anime che al gioco, non nego che dopo aver letto la recensione mi attira di più..

Siamo in 2, pronti a cadere nella stessa trappola mi sa...

#19
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Siamo in 2, pronti a cadere nella stessa trappola mi sa...

Non credo che mi interessi ancora abbastanza da prenderlo, magari lo comprerei a metà prezzo, quindi visto che parliamo di Pokémon mai

#20
Aeffe87

Aeffe87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 182

Aspetto solo quello! Tanto al day1 skippo, anzi ero proprio tentato a skippare a pie' pari, ma dopo aver letto la recensione mi hai messo una voglia! "Galeotto fu' il libro" scriveva Dante, ed invece a questo giro galeotta é la bella recensione :smile-16:
Quindi si deve aspettare fino al 16 prima che possiate rompere l nda e parlare di game?


Potremmo parlare di qualcosa, mentre per altre questioni non abbiamo ancora il via libera. La decisione è stata quindi di scriverne in maniera approfondita in un articolo a parte, che arriverà dopo il 16, dando qui solo un parere complessivo (perché io, ovviamente, l'endgame l'ho già giocato a sufficienza e ancora lo sto giocando, e ha già influito sulla valutazione), che trovi a fondo recensione.

#21
tip

tip
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2107
In pratica ci sono 3 possibili target: chi non sa nulla della serie, chi ha sempre seguito i Pokemon e chi li ha abbandonati da tempo. Quando parlavo di questo gioco avevo completamente rimosso la possibilità della terza categoria, e pensavo semplicemente che fosse un titolo per i nuovi arrivati, considerandola anche una buona mossa commerciale. In effetti dalla recensione sembrerebbe un titolo indirizzato ai nostalgici ma che non seguono da tempo la serie, e non so quanto possa funzionare una strategia del genere, non mi sembra un titolo adatto a giocatori di vecchia data, specialmente per alcune semplificazioni veramente esagerate. Dal canto mio, che tra i suoi alti e bassi ho sempre seguito la serie, non mi attira, ma speravo fosse una buona mossa a livello di marketing nell'attesa del gioco in uscita nel 2019, cosa che dai preordini non sembra... Comunque resto curioso sull'articolo riguardante il postgame.

Modificata da tip, 13 November 2018 - 04:41 PM.


#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

un gioco tutto sommato curato e ben realizzato se prende 8. pure su IGN sono indirizzati più o meno su questo voto qua.

viste le premesse pensavo peggio invece evidentemente la cura c'è stata solo che il gioco è evidentemente indirizzato per chi ha conosciuto pokemon grazie a pokemon GO (bambini)  e  a chi ormai adulto-vecchio si è ravvicinato alla serie sempre grazie a pokemon GO dopo averla abbandonata.

anche le pubblicità vanno in questa direzione. ma si sapeva...

 

anche se ai fan di vecchia data quest operazione non piace per le logiche di nintendo ha perfettamente senso.

i reboot e similari da che mondo è mondo servono ad avvicinare nuova utenza perchè senza nuova utenza una serie finisce presto o tardi per accattorciarsi su se stessa.



#23
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

un gioco tutto sommato curato e ben realizzato se prende 8. pure su IGN sono indirizzati più o meno su questo voto qua.
viste le premesse pensavo peggio invece evidentemente la cura c'è stata solo che il gioco è evidentemente indirizzato per chi ha conosciuto pokemon grazie a pokemon GO (bambini) e a chi ormai adulto-vecchio si è ravvicinato alla serie sempre grazie a pokemon GO dopo averla abbandonata.
anche le pubblicità vanno in questa direzione.
anche se ai fan di vecchia data quest operazione non piace per le logiche di nintendo ha perfettamente senso.
i reboot da che mondo è mondo servono ad avvicinare nuova utenza perchè senza nuova utenza una serie finisce presto o tardi per accattorciarsi su se stessa.

Se è per questo prendono 8 anche gli Assassin's Creed fatti con lo stampino, non mi sembra un buon criterio di giudizio :asd:
A me sembra che nel tentativo di trainare il pubblico casual di GO (operazione per cui nutro qualche dubbio, vista la differenza tra microtransazioni e gioco a prezzo pieno) stiano finendo col tradire i fan che hanno sostenuto questa serie negli ultimi 20 anni. Poi magari mi sbaglio e l'anno prossimo uscirà un buon titolo, ma la serie ha preso una direzione che non mi piace...
Almeno Masuda si è tolto dalle poké ball :asd:

Modificata da Black Zeta, 13 November 2018 - 04:55 PM.


#24
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
L'ho preso più per curiosità che altro grazie agli sconti Amazon. Ho aspettative basse.

#25
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

Se è per questo prendono 8 anche gli Assassin's Creed fatti con lo stampino, non mi sembra un buon criterio di giudizio :asd:
A me sembra che nel tentativo di trainare il pubblico casual di GO (operazione per cui nutro qualche dubbio, vista la differenza tra microtransazioni e gioco a prezzo pieno) stiano finendo col tradire i fan che hanno sostenuto questa serie negli ultimi 20 anni. Poi magari mi sbaglio e l'anno prossimo uscirà un buon titolo, ma la serie ha preso una direzione che non mi piace...
Almeno Masuda si è tolto dalle poké ball :asd:


No dai, io sono assolutamente certo che l'anno prossimo avremo il gioco per il nocciolo duro dell'utenza, che tra l'altro fa le fortune di Pokémon Company, quindi il rischio che si perdano per strada secondo me non esiste.

#26
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089
Ma la storia che conosciamo vede l aggiunta di diversi personaggi nuovi o mi sbaglio?

#27
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Se è per questo prendono 8 anche gli Assassin's Creed fatti con lo stampino, non mi sembra un buon criterio di giudizio :asd:
A me sembra che nel tentativo di trainare il pubblico casual di GO (operazione per cui nutro qualche dubbio, vista la differenza tra microtransazioni e gioco a prezzo pieno) stiano finendo col tradire i fan che hanno sostenuto questa serie negli ultimi 20 anni. Poi magari mi sbaglio e l'anno prossimo uscirà un buon titolo, ma la serie ha preso una direzione che non mi piace...
Almeno Masuda si è tolto dalle poké ball :asd:

I fan sono stati tradita da XY con giochi scadenti di anno in anno per non parlare di USUM

#28
rennydarkviking

rennydarkviking
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 22
Mi dispiace ma spero fortemente che il capitolo principale sia differente nelle meccaniche cosi semplificate in questo titolo... il bello era proprio indebolire i pokemon per poi catturarli e se sbagliavi attacco rischiavi di mandarlo KO e di non catturarlo con tanto di bestemmie al seguito... gli incontri casuali anche essi sono un fattore fondamentale che è stato messo da parte... era cosi bello vagare nelle caverne, per acqua o nell'erba con la speranza di trovare il Pokemon giusto!!! Anche la ripartizione dell'esperienza è stata semplificata in questo capitolo... Non mi piace nulla!! questo è un gioco per novizi che non hanno voglia di star piu di tanto a perder il loro tempo e quindi hanno fatto un giochino per intrattenere nei momenti morti chi lo acquista. I VERI AMANTI DEI POKEMON non compraranno questa ciofeca!... Spero nel 2019 :smile-53:

Modificata da Renato Bruno, 13 November 2018 - 05:14 PM.


#29
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

I fan sono stati tradita da XY con giochi scadenti di anno in anno per non parlare di USUM

Ma infatti parlo proprio di una direzione presa dalla serie a partire dai giochi per 3DS, di cui Let's & Go mi sembra il coronamento finale. Il mio dubbio è: ma se questa roba ha successo siamo davvero sicuri che non vada a contagiare anche il Pokémon dell'anno prossimo?

#30
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52089

Ma infatti parlo proprio di una direzione presa dalla serie a partire dai giochi per 3DS, di cui Let's & Go mi sembra il coronamento finale. Il mio dubbio è: ma se questa roba ha successo siamo davvero sicuri che non vada a contagiare anche il Pokémon dell'anno prossimo?

Quello del anno prossimo è andato ormai ci stanno lavorando da tanto tempo e secondo me non faranno stravolgimenti. Quello dopo ancora magari potrà essere un vero spartiacque




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo